siamo arrivati al punto che stamattina una famiglia con minori che pagava regolarmente l’affitto è stata sfrattata con la forza perché la nuova proprietà del palazzo in cui abitavano, zona Fiera a Bologna, ha deciso di destinare tutto il palazzo o ad a...
-
@ciccillo bisognerebbe organizzare un collettivo, affittare gli appartamenti e sfasciarglieli tutti. Volete gli affittuari brevi? Bene, eccoci.
-
Ma basterebbe strofinare i muri con cipolle…
-
@GustavinoBevilacqua @ciccillo cipolle, aglio, benzina...
-
E acqua della bollitura dei cavolfiori nella tromba dell'ascensore.
-
@GustavinoBevilacqua @ciccillo peperonata di mia nonna, sentivi l'odore dal fondo della strada
-
abbiamo concezioni diverse di profumi vs. odori. Sarebbe la mia casa dei sogni (anche se probabilmente sempre senz'ospiti).
-
@Gianlu @ciccillo @GustavinoBevilacqua era ottima, diciamo l'odore era bello corposo, quasi solido
-
Come il profumo del cemento fresco. Slurp.
-
@Gianlu @ciccillo @BobbiArbore
Decenni fa mi capitava ogni tanto di aiutare un ingegnere a ricaricare la tanica dell'ammoniaca¹ per la macchina per stampare i disegni (io sollevavo la tanica da 50 litri, lui stava a 50 metri per evitare l'odore).
E dopo mi veniva una fame!
Ma non di, che so, focaccia, lasagne o aragosta Thermidor in salsa Mornay (e spam): di pane e mortadella, e solo di quello!
Misteri della chimica…
~~
¹ densità 28 Bé, quando la versavi fumava…
https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Baum%C3%A9 -
Ok, no, all'ammoniaca non arrivo.
Vedo ora che la produciamo (e puzziamo d'ammoniaca (mai sentito)) quando siamo a corto di energie ed iniziamo a bruciare grassi chè abbiam finito gli zuccheri. Magari è quello, un appetizer.
/s (aggiungo l's, non si sa mai)