Microsoft continua a richiedere specifiche tecniche elevate per i PC che dovranno passare a Windows 11.
-
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@prealpinux i miei due PC hanno linux, e messo anche a quello di babbo. Solo che quando qualcuno vuole giocare a The sims per dire? lo so lo so non è vitale, per carità. Posso capire che sia una cretinata la mia, però magari è una domanda che si pongono anche altri.
-
@Shivablue @prealpinux non so se ci sia specificatamente the sims, ma steam?
(maledetti. che mi mettono così in prima pagina la pubblicità di giochi paradox ai quali ero convinta di essere immune “tanto mica gireranno con linux”)
-
@valhalla @prealpinux hahaha. Sai che non ricordo credo che puoi comprarlo ma devi avere EA app per giocare che "ovvio" mica gira su Linux
-
@Shivablue @prealpinux u n'occhiata che ho dato in giro da risultati contrastanti, sembra funzionare su steam deck (=linux), ma qualcuno in giro lamentava problemi e difficoltà. non ho approfondito troppo
però per dire, data l'esistenza dello steam deck non è così ovvio che non funzioni
-
@valhalla @prealpinux io uso Ubuntu, cmq The sims anche su Win è la fiera del bug, quindi che anche solo Steam vada male non è che mi sorprenda purtroppo.
-
@Shivablue @prealpinux mi pareva che steam si potesse installare su ubuntu (così come su debian)?
non l'ho mai fatto perché gli unici giochi proprietari con cui gioco ogni tanto arrivano da gog (o al più da humble bundle), ma mi pareva di aver capito che si potesse