Settimana scorsa un po' avventurosa e stancante ma anche interessante.
-
Settimana scorsa un po' avventurosa e stancante ma anche interessante.
Durante la "scampagnata" in Sardegna a trovare parenti ho fatto poche cose ma buone(?).Mi sono divertito a girare nel paesetto dei miei nonni che è tipo un metro quadro, bho. Nel mentre, NeoStumbler faceva il suo lavoro in background.
Ho avuto poi modo di conoscere un po' meglio una certa tradizione della Sardegna che si celebra il primo di maggio: la Festa di Sant'Efisio.
[Continua]
-
La festa mi ha stupito in più modi (non necessariamente positivi).
Da persona non religiosa, solitamente mi concentro su due cose: lato artistico (in maniera immediata e superficiale ovviamente, non sono mica un esperto d'arte) e "banalmente" emozioni che si creano in me.
Mi sono piaciuti i costumi e la dedizione, specialmente da parte di chi ha camminato senza scarpe con un caldo notevole sull'asfalto probabilmente non fresco.
[Continua]
-
Quest'anno la tradizione era "compromessa" data la mancanza dei buoi causa focolaio di dermatite bovina. I cavalli però c'erano e non mi sembravano molto contenti di trovarsi lì, come non ero contento io a vederli (immagino) nervosissimi pieni di bava nel muso.
Sul discorso costumi sarebbe interessante approfondire ma sarebbe meglio farlo dopo essersi informatə a dovere.
[Continua]
-
Perché l'impressione negativa è stata quella che il mio cervello (chissà, forse per mia ignoranza) ha associato alle differenze di genere. Ogni vestito ha un significato e rimanda a un ruolo nella società (questa la parte su cui toccherebbe essere informatə prima di parlare, ma io parlerò lo stesso ʕ•ᴥ•ʔ) e non riesco a non vederci una divisione patriarcale... [Continua]
-