siete alla cassa del supermercato con persona umana e i vostri articoli sono già stati battuti, a quel punto cosa fate?
-
siete alla cassa del supermercato con persona umana e i vostri articoli sono già stati battuti, a quel punto cosa fate?
-
@ciccillo
Comincio a riempire, mi interrompo per pagare, finisco di riempire. -
@floreana rientra comunque nella risposta 1, poi dipende molto anche da quanta roba hai e a che punto è quello prima di te, nel caso in cui la cassa sia di quelle piccole senza divisore.
in questo ultimo caso se prima paghi e poi finisci di riempire, ti arriva addosso la persona dopo di te che spesso si infstidisce di non poter cominciare a riempire perché non c'è spazio, per questo io invece opto per la risposta 2, così pago, ho la borsa già piena, me ne vado e lascio il posto a chi c'è dopo -
Questo post è eliminato! -
@ciccillo
Qua le casse hanno zero spazio, devi sgomberare immediatamente, altrimenti la persona dopo ti bestemmia contro. O cominci subito o sei morto. -
@floreana anch'io comincio subito, ci mancncherebbe, ma il più delle volte cerco di finire prima di pagare.
di 4 super market che frequento ben 2 presentano il problema, un altro ha il divisorio e il quarto è tutto automatico, addirittura ha uno scanner che non so come vede tutte le cose che hai dentro il cestello e le inserisce già nel sistema, tranne alcune che devi passare tu con lo scanner ma che comunque vede... -
@ciccillo
Quell'ultimo sistema lì l'ho visto da Decathlon, credo funzioni con l'RFID. -
@floreana cos’è l’RFID? riconoscimento facciale tipo? qui ora c’è nei mini “una certa lettera lunga”… a Milano stanno dilagando, puntano alla clientela fighetta, niente sconti, tutto veloce e automatizzato, c’è il bar in ognuno e tendenzialmente non vogliono anziani fra le palle che fanno spesa slow e alla fine pagano in contanti
-
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla @floreana nel caso di cui sopra, a volte non riesce a leggere tutti i codici e ti dice di farlo tu, quindi deduco che individui il prodotto, nel modo misterioso che dici tu, senza però riuscire a leggere il codice e quindi in sintesi il prezzo che è la cosa più importante.
in una prima fase comunque mi è capitato che proprio gli sia sfuggito qualcosa e me lo sono portato a casa aggratis! ora invece hanno perfezionato il sistema e da un po’ non mi succede più.
comunque ci sono anche delle persone umane nei paraggi in funzione di controllo, mascherati da cortesi assistenti per la clientela più imbranata… -
@valhalla @floreana @giorgiograppa qua ti riempiono i sacchetti solo se chiedi la consegna a casa…
-
-
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana nel mentre su un treno strapieno e stra in ritardo sento da una voce umana che alla maturità è uscito Pavese, Brancaldi(!?!) e non so cos’altro…
.