Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    siete alla cassa del supermercato con persona umana e i vostri articoli sono già stati battuti, a quel punto cosa fate?

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    29 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
      ciccillo@jazztodon.com
      ultima modifica di

      siete alla cassa del supermercato con persona umana e i vostri articoli sono già stati battuti, a quel punto cosa fate?

      floreana@poliversity.itF valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • floreana@poliversity.itF Questo utente è esterno a questo forum
        floreana@poliversity.it @ciccillo@jazztodon.com
        ultima modifica di

        @ciccillo
        Comincio a riempire, mi interrompo per pagare, finisco di riempire.

        ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
          ciccillo@jazztodon.com @floreana@poliversity.it
          ultima modifica di

          @floreana rientra comunque nella risposta 1, poi dipende molto anche da quanta roba hai e a che punto è quello prima di te, nel caso in cui la cassa sia di quelle piccole senza divisore.
          in questo ultimo caso se prima paghi e poi finisci di riempire, ti arriva addosso la persona dopo di te che spesso si infstidisce di non poter cominciare a riempire perché non c'è spazio, per questo io invece opto per la risposta 2, così pago, ho la borsa già piena, me ne vado e lascio il posto a chi c'è dopo

          floreana@poliversity.itF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
            valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
            ultima modifica di

            Questo post è eliminato!
            1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • floreana@poliversity.itF Questo utente è esterno a questo forum
              floreana@poliversity.it @ciccillo@jazztodon.com
              ultima modifica di

              @ciccillo
              Qua le casse hanno zero spazio, devi sgomberare immediatamente, altrimenti la persona dopo ti bestemmia contro. O cominci subito o sei morto.

              ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                ciccillo@jazztodon.com @floreana@poliversity.it
                ultima modifica di

                @floreana anch'io comincio subito, ci mancncherebbe, ma il più delle volte cerco di finire prima di pagare.
                di 4 super market che frequento ben 2 presentano il problema, un altro ha il divisorio e il quarto è tutto automatico, addirittura ha uno scanner che non so come vede tutte le cose che hai dentro il cestello e le inserisce già nel sistema, tranne alcune che devi passare tu con lo scanner ma che comunque vede...

                floreana@poliversity.itF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • floreana@poliversity.itF Questo utente è esterno a questo forum
                  floreana@poliversity.it @ciccillo@jazztodon.com
                  ultima modifica di

                  @ciccillo
                  Quell'ultimo sistema lì l'ho visto da Decathlon, credo funzioni con l'RFID.

                  ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                    ciccillo@jazztodon.com @floreana@poliversity.it
                    ultima modifica di

                    @floreana cos’è l’RFID? riconoscimento facciale tipo? qui ora c’è nei mini “una certa lettera lunga”… a Milano stanno dilagando, puntano alla clientela fighetta, niente sconti, tutto veloce e automatizzato, c’è il bar in ognuno e tendenzialmente non vogliono anziani fra le palle che fanno spesa slow e alla fine pagano in contanti

                    giorgiograppa@snowfan.itG valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • giorgiograppa@snowfan.itG Questo utente è esterno a questo forum
                      giorgiograppa@snowfan.it @ciccillo@jazztodon.com
                      ultima modifica di

                      @ciccillo @floreana
                      Sistemi in cui il cliente lavora per la dita. Li evito sempre e per questo ho smesso di andare al Decathlon. E anche perché preferisco pagare in contanti.

                      Ma si', è vero, sono un vecchietto e ne vado fiero 😁 .

                      valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                        valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                        ultima modifica di

                        Questo post è eliminato!
                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                          ultima modifica di

                          @valhalla @ciccillo @floreana

                          E laggente ha paura del cingueggì…

                          ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                            valhalla@social.gl-como.it @giorgiograppa@snowfan.it
                            ultima modifica di

                            Questo post è eliminato!
                            ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                              ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                              ultima modifica di

                              @GustavinoBevilacqua @valhalla @floreana nel caso di cui sopra, a volte non riesce a leggere tutti i codici e ti dice di farlo tu, quindi deduco che individui il prodotto, nel modo misterioso che dici tu, senza però riuscire a leggere il codice e quindi in sintesi il prezzo che è la cosa più importante.
                              in una prima fase comunque mi è capitato che proprio gli sia sfuggito qualcosa e me lo sono portato a casa aggratis! ora invece hanno perfezionato il sistema e da un po’ non mi succede più.
                              comunque ci sono anche delle persone umane nei paraggi in funzione di controllo, mascherati da cortesi assistenti per la clientela più imbranata…

                              valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                                ciccillo@jazztodon.com @valhalla@social.gl-como.it
                                ultima modifica di

                                @valhalla @floreana @giorgiograppa qua ti riempiono i sacchetti solo se chiedi la consegna a casa…

                                valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                  valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                                  ultima modifica di

                                  Questo post è eliminato!
                                  giorgiograppa@snowfan.itG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                    valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                                    ultima modifica di

                                    Questo post è eliminato!
                                    valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    • giorgiograppa@snowfan.itG Questo utente è esterno a questo forum
                                      giorgiograppa@snowfan.it @valhalla@social.gl-como.it
                                      ultima modifica di

                                      @valhalla @ciccillo @floreana
                                      Ma, come dicevi prima, è molto più pratico farlo da se.

                                      valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                        valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                                        ultima modifica di

                                        Questo post è eliminato!
                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG ciccillo@jazztodon.comC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                                          ultima modifica di

                                          @valhalla @ciccillo @floreana

                                          Chissà se quei chippini si possono riflashare…

                                          valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                          • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                                            ciccillo@jazztodon.com @valhalla@social.gl-como.it
                                            ultima modifica di

                                            @valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana nel mentre su un treno strapieno e stra in ritardo sento da una voce umana che alla maturità è uscito Pavese, Brancaldi(!?!) e non so cos’altro…

                                            filobus@sociale.networkF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                            • Primo post
                                              Ultimo post