Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Gli insetti ti odiano? Ecco perché dormire senza abbracci potrebbe essere la causa!"
Nell’isola di MiiLandia, un nuovo studio condotto dal professor Agostino “Brivido” Sbuffoni ha finalmente risolto un mistero che affliggeva molti abitanti insonni: perché gli insetti sembrano provare un odio viscerale per chi dorme senza abbracciare?
Secondo le ricerche, pare che il calore umano prodotto durante un abbraccio rilasci una speciale onda magnetica che gli insetti percepiscono come segnale di “tranquillità vibrazionale”. In assenza di questo abbraccio regolatore, le zanzare, scarafaggi e millepiedi giganti australianizzati iniziano a sviluppare un rancore inspiegabile, trasformandosi in veri e propri agenti del caos notturno.
Il Mii Oreste Budinoni, vittima di questa situazione, ha dichiarato: “Io c’ho provato a dormire da solo, ma ogni notte mi ritrovo con una fila di millepiedi che mi guardano torvo! Uno ha pure scritto ‘ABBRACCIARE O MUORI’ sulla mia parete con le zampe sporche! Non ce la faccio più!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Boia dé, qui bisogna inventà un cuscino che abbraccia, altro che! Se no, notte peggio dell’inferno!"
Marina: "Ma che cazzo! Io sempre dormito senza abbracci e gli insetti mi vogliono bene! Forse perché c’ho il profumo alla mozzarella?"
Ugo: "Maremma maiala, ma se uno s’ha da preoccupà anche dell’opinione delle cimici, allora si va a vive sott’acqua!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1431
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2706