@filippodb @fediverso @slowsurf oltre alla distrazione c'è anche il sovraccarico di informazioni: vere, false, mezze verità, e omissioni volontarie che non fanno altro che confondere e seminare incertezze.
La velocità con la quale ci vengono sparate informazioni nel cervello è tale che non abbiamo neanche il tempo di digerirle e analizzarle per crearci una propria opinione.
E ovvio che alla fine smettiamo di pensare per prendere per buono, o scartare  quello che ci arriva senza mezze misure.
 
allanon@mastodon.uno
@allanon@mastodon.uno
Programmer, gamer, fantasy, music, books, I love playing electronic keyboards, synthesizers lover, electronic equipment. Curious.
--
Programmatore, videogiocatore, fantasy, musica, libri, amo suonare le tastiere elettroniche,amante dei sintetizzatori, apparecchiature elettroniche. Curioso.
--
Now on: "The Gate" an original video game for Amiga, look for #TheGate for dev diary.
** Support "The Gate" on Patreon **
--
Itch.io: https://allanon71.itch.io/
Matrix: @allanon_ff:matrix.org
Ultimi post creati da allanon@mastodon.uno
- 
RE: 💭 Chi controlla la tua attenzione, controlla la tua mente.postato in Uncategorized
- 
RE: Aggiornamento software Jeep che lascia dei proprietari a piedipostato in Uncategorized@informapirata @informatica Ormai siamo al delirio puro. 
 Ma poi pensa te quando scopriranno qualche falla e manderanno aggiornamenti ad-minkiam farlocchi!La mia macchina ideale: deve avere 
 - la chiave per le portiere e la messa in moto.
 - niente connessione permanente ne con internet ne con il telefono
 - niente touch screen.
 - i pulsanti e le manopole: tanti, il più possible.
 - voglio IL BUCO per mettere il cavolo di stereo che mi pare a me.
 - gli alzacristalli elettrici, quelli si. 
- 
RE: F-Droid e il decreto di registrazione degli sviluppatori di Google: se dovesse entrare in vigore, questa sarebbe la fine del progetto F-Droidpostato in Uncategorized@jk_k2 @skariko @sabrinaweb71 @storiespettinate @parapiglia @informapirata @informatica se rilasciassero i sorgenti dei driver sarebbero costretti a mostrare tutte le porcate che ci mettono dentro... forse potrebbe bastare una documentazione opportuna dell'hardware per far nascere driver alternativi, ma sto solo pensando ad alta voce, non so quasi nulla di materie tecniche mobile, a parte smanettare con le custom rom negli anni d'oro. 
- 
RE: F-Droid e il decreto di registrazione degli sviluppatori di Google: se dovesse entrare in vigore, questa sarebbe la fine del progetto F-Droidpostato in Uncategorized@storiespettinate @parapiglia @informapirata @informatica hai perfettamente ragione, dicevo solo che tocca iniziare ad entrare nell'ottica dell'alternativa, prepararsi psicologicamente a qualcos'altro, io sto pensando persino a un dumb phone se non ho altra scelta... 
- 
RE: F-Droid e il decreto di registrazione degli sviluppatori di Google: se dovesse entrare in vigore, questa sarebbe la fine del progetto F-Droidpostato in Uncategorized@informapirata @informatica bene... si avvicina il tempo di liberarci anche di Android... 
- 
RE: in allegato potete vedere a sinistra il motore di ricerca https://searxng.devol.it che propone come prima risposta per la ricerca "Francesca ALbanese" la pagina wikipedia, su google invece la prima risposta è la pagina diffamatoria di Israele.postato in Uncategorized@nicolaottomano @filippodb anch'io sto usando motori di ricerca alternativi, non tanto per protesta ma proprio perché i risultati di Google sono una barzelletta. Chrome sono anni che non lo uso più, mi davano sui nervi quei continui aggiornamenti in background. 
 Per non parlare dei telefoni Android... Sostituire il telefono con un'alternativa sarà per me un'impresa difficilissima.
- 
RE: in allegato potete vedere a sinistra il motore di ricerca https://searxng.devol.it che propone come prima risposta per la ricerca "Francesca ALbanese" la pagina wikipedia, su google invece la prima risposta è la pagina diffamatoria di Israele.postato in Uncategorized@filippodb Ormai Google è alla frutta ed è vero un peccato. A me, che l'ho visto crescere dagli albori di Internet, piange il cuore. 
 Si è trasformato in un mostro affamato di soldi e in uno strumento politico che non guarda più in faccia nessuno.
 Un abominio che si salva perchè il suo nome riecheggia ovunque si parli di Internet.
 La tattica è sempre la stessa: diffondere i suoi servizi "gratuiti" ovunque raggiungendo milioni di persone e crearne dipendenza, poi sfruttarle senza pietà.
 Peccato.
- 
RE: Ecco quali sono tutti i #gruppi italiani #Friendica.postato in Uncategorized@informapirata @fediverso è tutto molto bello! Questa interconnessione fra mondi apparentemente separati è magnifica, grazie per le dritte! 

