@versodiverso @6al @macfranc @Trames @m L'azione collettiva resta necessaria, non ci sono altre strade, per cambiar le cose non basta fare la cosa giusta individualmente. La protesta collettiva è ancora lo strumento più potente. Per fortuna gli studenti USA sono scesi in piazza per la Palestina!

mattiapelli@mastodon.uno
@mattiapelli@mastodon.uno
Giornalista e animatore radiofonico presso la Rete Due della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.
Mi occupo di cultura e società.
Cioè di tutto.
-----
Journalist and radio animator at Rete Due of the Swiss Italian-language Radio and Television.
I cover culture and society. That is to say, everything.
Ultimi post creati da mattiapelli@mastodon.uno
-
RE: @m Se hai piacere di condividere un'istanza, vieni su Poliversity.it, dove si parla d'informazione e cultura.
-
RE: @m Se hai piacere di condividere un'istanza, vieni su Poliversity.it, dove si parla d'informazione e cultura.
@6al @versodiverso @macfranc @Trames @m La lotta di classe si impara facendola ed è un'esperienza così forte da cambiare la testa di chi c'è dentro. Soprattutto se si vince, cosa che non succede da mezzo secolo. Almeno a sinistra.
-
RE: La #Svizzera non è più nel cerchio magico #USA per quanto riguarda l’#IA: l’amministrazione Biden ha deciso di limitare l’accesso del Paese ai potenti #chip informatici prodotti solo negli Stati Uniti.
@filippodb sembra che i Politecnici stiano lavorando a un ChatGPT svizzero...
-
La #Svizzera non è più nel cerchio magico #USA per quanto riguarda l’#IA: l’amministrazione Biden ha deciso di limitare l’accesso del Paese ai potenti #chip informatici prodotti solo negli Stati Uniti.
La #Svizzera non è più nel cerchio magico #USA per quanto riguarda l’#IA: l’amministrazione Biden ha deciso di limitare l’accesso del Paese ai potenti #chip informatici prodotti solo negli Stati Uniti. Cosa significa questo per la ricerca? Se ne è discusso sulla Rete Due della RSI con Sara Ibrahim, giornalista di swissinfo.ch e con Marco Zaffalon, direttore scientifico dell’Istituto Dalle Molle di Intelligenza Artificiale di Lugano.
https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/alphaville/Niente-pi%C3%B9-chips-alla-Svizzera--2544118.html