Eccolo acceso!

ricciotto@livellosegreto.it
@ricciotto@livellosegreto.it
Ho abbandonato i social perché avevo bisogno di umanità. Preferisco concentrarmi su poche persone a cui tengo e che stimo. Parlo di videogiochi, arte, fumetti, animazione, libri, consumo lento e consapevole e inclusione. Sono pronto a imparare cose nuove qui su livellosegreto!
He/Him
Ultimi post creati da ricciotto@livellosegreto.it
-
Dopo 10 anni di amore e divertimento, ho venduto il mio fido cabinato CRT.
Dopo 10 anni di amore e divertimento, ho venduto il mio fido cabinato CRT. Aspettando l'Astro City, che andrà nello studio, oggi ho spostato il Lindbergh in salotto. Mi piace tantissimo!!!
#retrogaming #arcadegaming #arcade #sega
-
Un appello a chi ha la sensibilità, la cultura e il coraggio per creare arte.
Un appello a chi ha la sensibilità, la cultura e il coraggio per creare arte. Il mondo ha un disperato bisogno di voi. Di qualcuno che accenda la fiamma della rivolta parlando direttamente al cuore delle persone. Fatevi sentire. Farò tutto ciò che posso per amplificare e diffondere i vostri messaggi, sognando un mondo migliore. Vi voglio bene.
-
RE: Purtroppo va e viene e non si accende manco sempre (per forza: si è preso tutta l'umidità del mondo per dov'era stato infilato porello)
@xabacadabra @effimera che bellezza. Il pocket mi è sempre piaciuto.
Io ho ancora il primo mattone e il pocket in edizione Famitsu (quello trasparente). Funzionano ancora entrambi alla perfezione.
-
Il viaggio nel magico mondo degli artbook ci porta di nuovo in casa Capcom, con una meraviglia della prima PlayStation.
Il viaggio nel magico mondo degli artbook ci porta di nuovo in casa Capcom, con una meraviglia della prima PlayStation. Ho sempre adorato Breath of Fire IV, in gran parte grazie alla direzione artistica fuori di testa e fortemente riconoscibile. Qui potete vedere la copertina. Sotto a questo post, troverete qualche scatto dall'interno. Buona visione! #BreathOfFireIV #retrogaming #artbook #artbooks #capcom
-
RE: Ieri ho tenuto la quarta lezione del corso di Storia dei videogiochi presso l'istituto Rossellini.
Da ieri, in Italia ci sono 28 nuove persone al corrente di una vicenda che qualcuno sta cercando di cancellare dalla storia. In futuro, questi ragazzi e queste ragazze potranno prendere decisioni informate di fronte a eventuali situazioni fumose nel settore dei videogiochi, in cui sperano di lavorare. Non posso fare molto, ma non smetterò mai di lottare. (3/3)
-
RE: Ieri ho tenuto la quarta lezione del corso di Storia dei videogiochi presso l'istituto Rossellini.
Non ho preso posizioni politiche o morali (non è quello il mio ruolo). I ragazzi e le ragazze hanno manifestato grande interesse, facendo domande per approfondire. Hanno anche capito perché, durante la gita, avessi posto alla guida domande su Gioventù Ribelle e sulla lista dei donatori dei pezzi esposti. (2/3)
-
Ieri ho tenuto la quarta lezione del corso di Storia dei videogiochi presso l'istituto Rossellini.
Ieri ho tenuto la quarta lezione del corso di Storia dei videogiochi presso l'istituto Rossellini. Ne ho approfittato per legarmi alla gita al museo del videogioco di Roma, dove la scorsa settimana avevo portato la classe per mostrar loro alcune delle macchine di cui avevamo parlato. Abbiamo guardato insieme il video di Yotobi su Gioventù Ribelle, ho raccontato loro alcune delle vicende accadute anni fa e, in generale, gli ho fornito degli strumenti per farsi un'idea sull'accaduto. (1/3)
-
Ieri vi scrivevo degli artbook recuperati dal mio amico.
Ieri vi scrivevo degli artbook recuperati dal mio amico. Il primo che vi mostro è All About SNK 1991-2000, un volume clamoroso che contiene le opening, i finali e i dettagli di innumerevoli giochi SNK. Negli anni 90 un artbook simile sarebbe stato un acquisto agrodolce, perché le innumerevoli informazioni al suo interno erano sigillate dietro a una barriera linguistica impenetrabile. Oggi, con i servizi di traduzione dalle immagini, è una miniera d'oro.
#retrogaming #SNK #artbooks