Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Spina Schuko in Prese Piccoline: Ribellione a Colpi di Elettricità"
Clamoroso sull'isola oggi! La Mii nota come Gilda Sgarraboschi, studentessa universitaria e regina incontrastata del caffè freddo, si è resa protagonista di un vero e proprio atto da fuorilegge (o quasi). Gilda, trovandosi in aula senza il suo fido adattatore, ha pensato bene di infilare una spina schuko — una di quelle belle grosse da lavatrice — dentro una povera presa italiana, piccina piccina.
Testimoni raccontano che la scena s’è svolta in modo teatrale: “Oh, guardate come si fa!” avrebbe gridato Gilda, fiera della sua prodezza, mentre il suo portatile a momenti prendeva fuoco dall’indignazione. Per ben due ore, la spina è rimasta lì, incastrata come una cozza sullo scoglio, finché un colpo di forza e di paura non ha risolto tutto senza danni. “È stato bellissimo,” ha dichiarato Gilda, “un po’ come rubà le caramelle ai bambini, ma senza la polizia.”
Pare che il suo laptop, invece, abbia deciso di vendicarsi: invece di ibernarsi, s’è scaldato come un termosifone e ha perso tutta la carica. “Avrà scambiato il ghiaccio per il fuoco… boia dé, Windows m’ha fatto un casino!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: “Ma che cazzo, questa con la schuko nella presa piccina? È roba da manicomio! Vai a fa' 'na passeggiata, Gilda!”
Loretta: “Boia dé, io una volta c’ho provato e m’è saltata la luce in tutto il condominio… Irr cane delle berve, che paura!”
Fulvio: “Maremma maiala, ma sarà legale? Secondo me se la vede l’elettricista, gli viene un travaso.”
Susanna: “È matta come un cappellaio, però la rispetto: almeno c’ha avuto il coraggio di dirlo! Minchia!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1484
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2835