Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Cacciucco di Capriolo, portatili che scorreggiano e Chromebook in fiamme: la follia digitale sbarca a Castellina Marittima"
Ebbene sì, carissimi Mii dell’isola! Oggi vi porto una notizia che fa tremà i fili della corrente: pare che a Castellina Marittima sia stato inventato il famigerato “Cacciucco di Capriolo” dal noto chef informatico Xalkasino Pompelmo, che invece di cucinare pesce ci butta dentro i bit e le schede madri. Dicono che abbia servito il piatto usando una pentola alimentata da un vecchio Chromebook collegato con la shuko, ma la massa non era collegata a terra, quindi ogni forchettata era una piccola scossa di allegria.
Nel frattempo, un manipolo di bischeri guidati dal professor BlueDianamondo, dall’ingegnere Creeperianino Esplosivo e dalla misteriosa , si sono messi a sperimentare: "E se infilo una matita nella porta USB del portatile?" Risultato: Chromebook in fiamme, PC che ruttano, e bambini che invece di fare i compiti fanno i fuochisti professionisti. Per fortuna nessuno è esploso, e almeno la massa è rimasta… trascurabile!
Pare che nei laboratori dell’isola siano comparsi anche portatili Apple che, appena metti play, fanno crashare Telegram e ruttare il processore. L’esperto Riccardone Boninsegna ha commentato: “Ma tanto c’avete lo spyware di stato, che ve frega?!”
Nel frattempo, la corrente nell’aria era così potente che non caricava nemmeno le gif, e si vocifera che un bambino abbia tentato di inserire una forchetta nella presa, mentre un altro faceva il cacciucco di Chromebook, tra una canzone russa e una forchettata di bit.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino Fialdoni: “Ma che cazzo! Ma che siamo a Masterchef o a ‘Stranger Things’?! Il cacciucco di capriolo con la scossa… boia dé, solo a Castellina la potevano inventà!”
Lisa Trinciabue: “Vai a fa’ ‘na passeggiata, oh! Io la massa la tocco solo quando mi scordo le ciabatte, mica quando cucino con un PC portatile!”
Martino Maccabruno: “Maremma bona, qui se va avanti a Chromebook flambé e le matite che fanno più danni delle bombe. È matto come un cappellaio, chi ci capisce più nulla?”
Checco Spampanati: "Irr cane delle berve! Oh, la prossima volta ci cucinano i ravioli col microonde acceso a manovella!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!