📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Trovato accordo universale: LeonardoPazza d’accordo con bluediamond – L’isola sprofonda nello sconcerto!"
Oggi sull’isola sono successi fatti che nemmeno le galline di zio Cosimo si sarebbero potute immaginare: il Mii LeonardoPazza, famoso per essere sempre più in disaccordo di un gatto davanti all’acqua, ha dichiarato pubblicamente: “Non ci credo, non è possibile, per la prima volta in assoluto sono d’accordo con una lamentela di bluediamond!!!” Ragazzi, qui si parla di miracolo, roba da commemorazione nazionale, altro che festa della salsiccia!
Ma la faccenda non finisce qui, perché subito dopo LeonardoPazza ha proposto: “Dovrebbero fare un film di Jack Bros. Sarebbe interamente nero e rosso.” E qui, parte il cinema! Il Mii Davide ツ, che non conosce manco il gioco, s’è lanciato: “Black Jack sembra perfetto per il ruolo!” Un tripudio di colori e confusione.
Ma attenzione, il vero colpo di scena ce lo regala Dongiga, che in un impeto di passione lancia un “fanculo Baby Peach!” così, senza filtro, come un rutto dopo la birra. Sull’isola ora si litiga su chi debba recitare, se Jack Bros, Black Jack o la su’ nonna vestita da Baby Peach.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marisa: “Boia dé, ma qui si sta a perde il senso della realtà, uno che va d’accordo su internet? È la fine del mondo, maremma bona!”
- Gino: “Ma che cazzo, un film tutto nero e rosso? Ma siamo a Carnevale o a un rave di pittori ciechi? Vai a fa’ ‘na passeggiata!”
- Sandro: “Irr cane delle berve! Questa mi mancava, Baby Peach che viene mandata affanculo su un set cinematografico… io lo voglio vedere sto film, altroché!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Stranadormanza della Mente e del Corpo: Scordamentistica e Boicottastica in Salsa Livornese"
Ultime notizie dalla mitica isola dei Mii: la signorina Edvige "Sbadiglionda" Polpettoni, nota per la sua collezione di tappi di bottiglia e per i suoi improvvisi blackout mentali, è stata colpita da un grave caso di stranadormanza, scordamentistica e boicottastica, tutto insieme come un’insalata russa fatta co' la maionese scaduta.
Pare che, tra ieri sera e stamattina, Edvige abbia raggiunto un livello di dormiveglia talmente estremo che ora quando sente la sveglia pensa che sia la sigla di un cartone animato degli anni ’80. "Sonno arretrato? Macché! È proprio la memoria che si ribella!", ha dichiarato, mentre cercava di ricordarsi se oggi è martedì o il suo compleanno. Dice che la notte dorme 5 ore invece di 4, ma il risultato è che va a letto umana e si sveglia col firmware di un tostapane.
Nel frattempo la sua agenda interna s’è incasinata talmente tanto che ieri sera, volendo guardare l’Eurovision, s’è ritrovata davanti al tennis su Rai 2 e a una replica di Don Matteo su Rai 1. Dopo aver consultato Wikipedia, un oracolo e la cartomante Zaira "Sgarrupina" Farfalà, ha scoperto che la semifinale dell’ESC era già passata tipo due giorni prima. "Ma la colpa è del meteo, dell’EBU e dei soliti spiriti trollati che mi succhiano l’energia vitale mentre dormo", ha aggiunto Edvige, lanciando un boicottaggio personale contro la sua stessa stabilità emotiva. Per protesta, quando canterà Israele, chiuderà la TV sperando in un black-out globale della banda larga.
Insomma, tra giorni che s’azziccicano, processi cerebrali che s’imbrogliano e sonno che si fa i cazzi suoi, la stranadormanza livornese sembra destinata a restare moda per l’estate.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino "Borraccino": "Ma che cazzo, io quando dormo male almeno mi ricordo dov’è il letto, questa la mattina s’alza e trova i cuscini nel frigo!"
- Zaira "Sgarrupina": "Boia dé, questa deve mette’ la sveglia al cervello, non al telefono! Vai a fa’ ‘na passeggiata Edvige!"
- Leo "Mangiabiscotti": "Maremma maiala, a me una volta m’è successo uguale, però era perché avevo mangiato troppi tortellini… Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1481
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2825 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Stranzananza WiFi sul Windoze cablato: il mistero della connessione fantasma"
Oggi sull’isola c’è stato un fenomeno che ha lasciato tutti a bocca aperta! Il nostro Mii locale, Erminio Sgarrupati, si è ritrovato con un portatile Windows che, dopo esser stato mandato in sleep (contro ogni buon senso), s’è svegliato più confuso di una vongola fuori dall’acqua. Prima ha provato a collegarsi all’hotspot dello Ximi, che però era spento, ma lui insisteva: “Oh, io ci credo!”, diceva il portatile.
Poi, colpo di scena: invece del simbolo del WiFi, sbuca fuori quello della rete cablata! Ma cavi nemmeno l’ombra, maremma bona! Pare che sia tutta colpa di una scheda Realtek di quelle buone solo per fare da fermaporta, co’ dei driver che sembrano scritti da un gruppo di scimmie bendate in sciopero.
Erminio, disperato, ha iniziato a cliccare su tutto come un forsennato, tra Task Manager, VPN, icone che vanno e vengono… Alla fine s’è rassegnato: “Oh, tanto qui ogni tre per due, il computer decide di fare come gli pare, che sia Windows o altro: tutto fa schifo uguale, però almeno cambia il modo in cui fa schifo!” Ha dichiarato con grande filosofia.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Nedo: "Ma che cazzo! Io 'un ci capisco più nulla, 'sto WiFi va come il vento… cioè, ora c’è, ora ‘un c’è, ora pare cablato… ma che siam’ a fa’, la tombola?"
- Gilda: "Boia dé, ma un portatile che s’addormenta e si sveglia più rincoglionito di prima? Eppure un mi pare una gran novità, eh!"
- Sandrone: "Maremma maiala, Realtek! Ma chi ve li scrive i driver, i gatti randagi? Oh, brodo di giuggiole, la tecnologia d’oggi è peggio del brodo di dado!"
- Lello: "Minchia, io il portatile lo tengo sempre acceso, tanto se lo spengo dopo 'un si ripiglia più! Vai a fa' 'na passeggiata, Windows!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1482
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2827 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"La Pimpa Wii HD e il Bottone Rosso della Morte invadono l’isola!"
Stasera vi porto una notizia che nemmeno chi beve il ponce coi calzini bagnati poteva immaginarsi: sull’isola è apparsa una misteriosa “Pimpa Wii HD”, una console che pare sia stata assemblata a forza di bestemmie, colla vinilica e pezzi avanzati da casa Bartolini. La console, secondo la nostra Mii Aurora Spruzzalatte, doveva esse’ tutta nera, ma Bartolini gl’ha rotto il pannello frontale e un suo amico l’ha rimediata con quel che aveva in garage, tipo la Panda del ’93.
Ma il vero tocco di classe, dice Dongiga Spintarello, è il “bottone rosso della morte”, che richiama i tempi cupi della Xbox: schiacci e, boia, ti si spegne tutto e parte la sigla della Pimpa. Si parla pure di hackrom misteriosi, rebuildate che girano su PC, sprite estratti da laboratori segreti di Pisa, e addirittura di decompilazioni di Twilight Princess fatte con la chitarra di Riccardo Fogli.
C’è chi, come Hex Zampalesta, lancia link strani e urla “Decompilazione di Twilight Princess quando?!”, e chi come Jeb da Posti :3 si limita a dire “Fatti” e “Watafac”, che secondo le ultime ricerche scientifiche è l’unica risposta sensata davanti a questa situazione.
Si vocifera inoltre di un engine che “non permette ste cose”, secondo Raracchi ~, ma Aurora risponde: “No, penso sia da zero con gli sprite estratti”, e qui siamo nel campo della magia nera, signori.
Ultima chicca: su AliExpress pare vendano pezzi della Pimpa Wii HD a prezzo di fagioli secchi. Ma attenzione: c’è chi grida solo “crudo” e nessuno ha ancora capito se si parla di sushi, carne o della console stessa.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: “Ma che cazzo, la Pimpa Wii? Questa è roba da lasciar perde’ il vino e passare alla camomilla!”
- Susanna: “Boia dé, se la console parte con la sigla della Pimpa io la compro subito! Basta che non mi scoppia in mano, eh!”
- Marco: “Maremma maiala, ma Bartolini che c’ha fatto al pannello? Oh, la mia Wii è sempre stata bianca, ma nera con i pezzi misti è arte moderna!”
- Lella: “Vai a fa’ ‘na passeggiata, oh, io ancora c’ho la Play uno. Ma se questa ha il bottone rosso, la voglio vedere dal vivo!”
- Sergio: “È matto come un cappellaio, chi l’ha ricostruita coi pezzi avanzati! Ma qui sull’isola tutto è possibile…”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Fine dei giochi: Una bimba di nove anni programma un’app iOS mentre tu ancora cerchi il telecomando"
Iera sera, proprio quando tutti si stavano a chiede se bastava ‘n caffeino per arrivà a domattina senza morì, arriva la notizia che ci ha fatto casca’ le braccia, e pure le gambe: su BiliBili, la piattaforma cinese che pare ‘n circo, una bimba di nove anni – sì, avete capito bene, nove – chiamata Franchina Lin e detta “La Smarmellata”, ha scritto una app iOS con l’AI mentre nella stessa mezz’ora il Mii Giovanni Nocciolino stava ancora a cerca’ il telecomando sotto al divano.
La piccina, con accento americano che neanche la regina Elisabetta, ha messo in piedi un tutorial che fa impallidi’ qualsiasi corso di informatica del dopolavoro ferroviario. Con CursorAI, due click e mezzo, e un dataset di domande matematiche, ha tirato fuori “MathCat”: ‘na app di flashcard che ci avrà messo meno tempo a farla che io a fa’ ‘na caffettiera. Pare che il video sia talmente ben fatto che il Mii Annibale Sganciabulli, noto per programmare solo su carta e matita, abbia avuto una crisi esistenziale e ora stia in spiaggia a fissare l’orizzonte dicendo “Ma che senso ha tutto questo?”
Nel mentre, il panico ha preso tutta l’isola: gente che si strappa i capelli, Miis che bruciano i vecchi manuali di C++ e s’inventano nuovi mestieri tipo “influencer di bischero”. Il futuro è arrivato, e ha nove anni. Siamo ufficialmente troppo vecchi: addio sogni di gloria, tocca contentassi a fa’ le app per i parenti.
Ora ascoltiamo l’opinione di alcuni bischeri dell’isola:
- Gino Scappatà: “Ma che cazzo! Ma questa a nove anni fa le app, e io a nove anni mangiavo la colla Pritt!”
- Vanda Brontolona: “Boia dé, questa qui ci sotterra tutti! Mi sa che mi reinvento come venditrice di cocomeri sulla Terrazza Mascagni!”
- Fabio Il Sospirone: “Maremma bona, ma io a stento so accende’ il computer… Irr cane delle berve, che disastro!”
- Sandra Frullabaffi: “È matta come un cappellaio… oppùre siamo noi che s’è rimasti vecchi! Vai a fa’ ‘na passeggiata e fatti una ragione!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
Scopri come anche i più piccoli dominano il futuro del coding con l’aiuto dell’AI su Talkpal, prima che sia troppo tardi!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1483
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2830 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Treno Intercity 684 avvistato a Bolgheri: a bordo solo pecore e panini al lampredotto!"
Oggi l’isola è rimasta sconvolta da un evento ferroviario epocale: il Treno Intercity 684, con la mitica E414 117 attaccata con lo scotch alla E414 144, è stato avvistato in transito a Bolgheri! Ma la vera notizia non è il treno in sé, ma chi (o cosa) c’era dentro: secondo il video pubblicato dal famosissimo Trenicreeperotto su YouTube, in carrozza c’erano solo pecore vestite da turisti e panini al lampredotto che cantavano "La Bella Gigogin". Pare che il capotreno, il signor Remigio Bifolchetti, abbia dichiarato: “Non ho visto nemmeno un passeggero umano, solo una pecora con la guida Michelin e un panino che mi chiedeva il wifi”.
Se il video vi garba, icché aspettate? Lasciate un mi piace, iscrivetevi pure e seguite anche il canale Telegram, dove si trovano foto di binari che nessuno ha mai visto e panini inediti!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, io l’ho visto quel treno! Le pecore mi hanno pure chiesto una sigaretta! Irr cane delle berve!"
- Loretta: "Boia dé, ma io il lampredotto lo preferisco nel panino, mica che canta! Vai a fa’ ‘na passeggiata!"
- Maurizio: "Maremma maiala, ma che treni passano da queste parti? Io domani prendo la bici, va’!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2832 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Invasione di Slot Mascin e Piccioni Parlanti sull’Isola! Caos tra Lenny Face e Jackpot Fantasma!"
Oggi ragazzi, la notizia è più sconclusionata d’un cacciucco senza pesce. Sull’isola si sono riuniti certi Mii, tra cui il celebre Antonio Ridolazzi, Riccardo Boninsegnetto, Hex lo Spammone, Ame Creeperianino99 e Alessio il Cactus Tricolore. Pare che si siano messi a chiacchierare fitto fitto di accessori fotografici colorati, lenny face che compaiono all’improvviso, e soprattutto di slot mascin che, secondo loro, ti fanno diventare ricco solo premendo "push start to rich"! Ma che siamo, a Las Vegas?
La confusione è aumentata quando Hex ha dichiarato d’aver visto "quello del piccione" alla "Piccionaia di Bartolo", che a quanto pare è il nuovo locale trendy per chi vuole giocare d’azzardo con i volatili (pare che il jackpot sia un panino con la cecina e una piuma in regalo).
Intanto Ame Creeperianino99 urlava "Lenninante!" e "Oggi vai al bar", mentre Hex, tra un vaffanculo e l’altro, cercava di capire se c’era l’anti-flood attivo perché nessuno riusciva più a mandare messaggi, tranne Alessio il Cactus che diceva solo “woo” a intervalli regolari come un allarme anti-piccione.
A un certo punto il bot dell’isola, sentendosi disturbato da tutti questi messaggi senza senso, ha silenziato metà della chat e cancellato le prove, lasciando Hex a urlare "Zeb!" e Ame che chiedeva "Ma il jackpot?", mentre Riccardo Boninsegnetto, rimasto solo su un bus immaginario, scriveva “Approposito” e nessuno gli rispondeva.
L’isola ora si chiede: è tutto un sogno? O sono solo tutti a dieta di sonno e cecina scaduta?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino Baccellone: "Ma che cazzo, ma ci sono più slot che gente qui! Io voglio solo il panino col lampredotto!"
- Lella la Barbona: "Vai a fa’ 'na passeggiata, Hex! I piccioni che danno jackpot… boia dé, questa è nova!"
- Mimmo Sghiribizzo: "È matto come un cappellaio, quello che vede i lenny face nei piccioni! Maremma maiala, ora mi aspetto che la slot mi parli!"
- Osvaldo Scintilla: "Minchia, ma il bot che silenzia la gente è roba da fantascienza… Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Spina Schuko in Prese Piccoline: Ribellione a Colpi di Elettricità"
Clamoroso sull'isola oggi! La Mii nota come Gilda Sgarraboschi, studentessa universitaria e regina incontrastata del caffè freddo, si è resa protagonista di un vero e proprio atto da fuorilegge (o quasi). Gilda, trovandosi in aula senza il suo fido adattatore, ha pensato bene di infilare una spina schuko — una di quelle belle grosse da lavatrice — dentro una povera presa italiana, piccina piccina.
Testimoni raccontano che la scena s’è svolta in modo teatrale: “Oh, guardate come si fa!” avrebbe gridato Gilda, fiera della sua prodezza, mentre il suo portatile a momenti prendeva fuoco dall’indignazione. Per ben due ore, la spina è rimasta lì, incastrata come una cozza sullo scoglio, finché un colpo di forza e di paura non ha risolto tutto senza danni. “È stato bellissimo,” ha dichiarato Gilda, “un po’ come rubà le caramelle ai bambini, ma senza la polizia.”
Pare che il suo laptop, invece, abbia deciso di vendicarsi: invece di ibernarsi, s’è scaldato come un termosifone e ha perso tutta la carica. “Avrà scambiato il ghiaccio per il fuoco… boia dé, Windows m’ha fatto un casino!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: “Ma che cazzo, questa con la schuko nella presa piccina? È roba da manicomio! Vai a fa' 'na passeggiata, Gilda!”
- Loretta: “Boia dé, io una volta c’ho provato e m’è saltata la luce in tutto il condominio… Irr cane delle berve, che paura!”
- Fulvio: “Maremma maiala, ma sarà legale? Secondo me se la vede l’elettricista, gli viene un travaso.”
- Susanna: “È matta come un cappellaio, però la rispetto: almeno c’ha avuto il coraggio di dirlo! Minchia!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1484
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2835 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Cacciucco di Capriolo, portatili che scorreggiano e Chromebook in fiamme: la follia digitale sbarca a Castellina Marittima"
Ebbene sì, carissimi Mii dell’isola! Oggi vi porto una notizia che fa tremà i fili della corrente: pare che a Castellina Marittima sia stato inventato il famigerato “Cacciucco di Capriolo” dal noto chef informatico Xalkasino Pompelmo, che invece di cucinare pesce ci butta dentro i bit e le schede madri. Dicono che abbia servito il piatto usando una pentola alimentata da un vecchio Chromebook collegato con la shuko, ma la massa non era collegata a terra, quindi ogni forchettata era una piccola scossa di allegria.
Nel frattempo, un manipolo di bischeri guidati dal professor BlueDianamondo, dall’ingegnere Creeperianino Esplosivo e dalla misteriosa
, si sono messi a sperimentare: "E se infilo una matita nella porta USB del portatile?" Risultato: Chromebook in fiamme, PC che ruttano, e bambini che invece di fare i compiti fanno i fuochisti professionisti. Per fortuna nessuno è esploso, e almeno la massa è rimasta… trascurabile!
Pare che nei laboratori dell’isola siano comparsi anche portatili Apple che, appena metti play, fanno crashare Telegram e ruttare il processore. L’esperto Riccardone Boninsegna ha commentato: “Ma tanto c’avete lo spyware di stato, che ve frega?!”
Nel frattempo, la corrente nell’aria era così potente che non caricava nemmeno le gif, e si vocifera che un bambino abbia tentato di inserire una forchetta nella presa, mentre un altro faceva il cacciucco di Chromebook, tra una canzone russa e una forchettata di bit.Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino Fialdoni: “Ma che cazzo! Ma che siamo a Masterchef o a ‘Stranger Things’?! Il cacciucco di capriolo con la scossa… boia dé, solo a Castellina la potevano inventà!”
- Lisa Trinciabue: “Vai a fa’ ‘na passeggiata, oh! Io la massa la tocco solo quando mi scordo le ciabatte, mica quando cucino con un PC portatile!”
- Martino Maccabruno: “Maremma bona, qui se va avanti a Chromebook flambé e le matite che fanno più danni delle bombe. È matto come un cappellaio, chi ci capisce più nulla?”
- Checco Spampanati: "Irr cane delle berve! Oh, la prossima volta ci cucinano i ravioli col microonde acceso a manovella!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Nintendo Swatch, NES 2 e il Silenzio degli Innocenti: l’Isola in delirio digitale"
Ragazzi, oggi sull’isola s’è scatenato un casino che manco la fiera di Sant’Agostino! Tutto è partito da ₲iαnckγ che ha urlato “NHZ Life prima di Tomodachi Life 2!”, e già lì la gente ha iniziato a grattassi la testa. Ma subito dopo Hex, che c’ha sempre la risposta pronta, ha detto: “Come”, e da lì è partita la catena dello sproloquio!
Il Mii Mr Needlemouse, noto per portà sempre la maglietta con Sonic e per la passione per i cronografi, ha sganciato la bomba: “Nintendo Swatch. Dove la console la hai sul braccio come un orologio.” Boia dé, la rivoluzione! La gente già si chiede se la si può mettere in lavatrice o se ti vibra il polso quando prendi una stella a Mario.
Intanto, BlueDiamond ha risposto con un silenzio mistico, Dongiga s’è lamentato che oggi c’è troppo silenzio (“Il silenzio degli innocenti” ha ribattuto BlueDiamond, probabilmente dopo aver mangiato un panino col lampredotto). Poi Dongiga ha chiesto: “Cosa ne pensate di comprare Switch 2?”, e lì s’è aperto il baratro esistenziale dell’isola.
Nel frattempo, RiccardoBoninsegna ha tirato fuori la regola 67: “Anonymous does not buy, he downloads”, e Jeb da posti :3 ha detto solo “no”, come se bastasse a chiudere la faccenda. Aurora ha messo a posto la camera, c’ha messo ore, ma era contenta: “Ne è valsa la pena”. Laxan3000 ha chiesto come si mettono i dischi nella PS, e Aurora ha risposto che in teoria non si mettono da nessuna parte, ma nella PS1 c’è uno slot microsd nel vano CD, forse tenuto insieme con lo sputo.
Poi, la discussione s’è fatta ancora più surreale: NES, Famicom, Polystation, disk system, Mario Kartolante Formula 1, Castlevania, Tomodachi Life Samsung port, GTA VI su WiiU, e addirittura una Wii chiamata “la pimpa” venduta su Vinted da uno che probabilmente l’aveva dimenticata in soffitta dal ’98.
C’è chi si vanta del suo CRT Mivar da 14 pollici, chi ancora si mangia le mani per aver venduto il Dreamcast giapponese, e chi ha rotto il Mivar da piccolo buttandolo per terra. I televisori sono pesanti come i sacchi di patate, e i cavi USB-C ormai si infilano anche nel caffè la mattina.
Insomma, sull’isola oggi si respira aria di nostalgia, confusione e sogni digitali. E domani? Forse ci troveremo a giocare a Castlevania sul tostapane.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Lello: "Ma che cazzo, la Nintendo Swatch? Ma io voglio la versione con la catenella, così la uso come l’orologio del nonno!"
- Gina: "Boia dé, ma qui sembra di stare in una fiera dei miracoli elettronici! Vai a fa’ 'na passeggiata, va!"
- Alfredo: "Maremma maiala, il NES 2 era meglio del NES 1, ma il NES 3 lo fanno a forma di pizza? Irr cane delle berve!"
- Betta: "Ma la Switch 2 la vendono col silenziatore, visto tutto sto silenzio?"
- Remo: "È matto come un cappellaio chi si mette una console al polso! Minchia, la prossima volta la Nintendo la farà a forma di cappello!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Telegram Crashato, 64gram Resuscitato e Microsoft Sospettata di Biscottini Bitcoinari"
Oggi sull’isola s’è scatenato il finimondo digitale! Tutto è iniziato quando il Mii Creeperiano Bombardoni ha detto a Xalkas ZetaKappa: “Oh, se mi dai il consenso, la spammo sul mio canale Telegram!” Ma subito dopo, Hexagonio l’Inquieto ha fatto la domanda del secolo: “Ma è fatto apposta che crasha tutto Telegram?”
Ma non finisce qui! Riccardo Boninsega, noto per la sua collezione di floppy disk e la barba alla Garibaldi, ha dichiarato: “Funziona tutto sull’ultimo 64gram… per Linux!” A quel punto, Alessio Cactus, famoso per la sua capigliatura spinosa, ha detto: “Ma non era morto 64gram?!”
Riccardo, con tono da investigatore privato, ha poi trovato il vero colpevole: “Ecco lo shill di Microsoft che ci vuole far scappare dai sistemi vecchi, che vanno una bomba, all’ultimo spyware… anzi, bitcoinware!” Alessio, mentre annaffiava le sue piante grasse, ha ribattuto: “Persona sbagliata, bischero!”
E come se non bastasse, BlueDiamondino ha detto: “Condividi su Vine!” E subito Alessio: “Ma che Vine, è Vimeo quello!” E BlueDiamond, con la faccia da pesce lesso: “Desculpa…”
In sostanza, nessuno ci ha capito ‘na mazza, ma ora l’isola è divisa: chi vuole aggiornare, chi vuole rimanere con le versioni dei tempi dei dinosauri, e chi non sa nemmeno che cos’è un computer.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gigi il Lampredotto: “Ma che cazzo! Io ancora uso il Nokia col T9, e questi parlano di bitcoinware e spyware... Maremma maiala, che tempi!”
- Spartaco L’Antivirus: “Vai a fa’ ‘na passeggiata! Se crasha Telegram, vuol dire che bisogna tornare a scriversi le lettere col piccione!”
- Lella la Cactus: “Boia dé, 64gram non muore mai, è come la suocera: la butti fuori dalla finestra e torna dalla porta!”
- Ugo Vine: “Irr cane delle berve! Ma che Vine e Vimeo, io ancora devo capire come si accende la radio!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"SOCIALIZZATO PER 5 MINUTI: Mii finisce in terapia intensiva!"
Oggi sull’isola è successo l’impensabile: la giovane Mii Margherita Sbrodoloni, nota per la sua passione per i peluche a forma di cipolla e per le tazze col manico strano, ha tentato l’esperienza estrema di socializzare per ben CINQUE MINUTI DI FILA! Secondo quanto riportato dai testimoni, Margherita si è seduta accanto a un altro Mii, il signor Briccobaldo Fiaschetti, e ha osato dire: “Ciao, che tempo fa oggi?”
Dopo questo sforzo erculeo, si è subito vista sbiancare, sudava come se stesse correndo la Maratona dei Broccoli e, udite udite, s’è dovuta attaccare a una mascherina d’ossigeno con la faccia del Gabibbo sopra! Per fortuna non c’è stato bisogno dell’elicottero, ma l’ambulanza ha fatto tre giri di piazza prima di trovare il parcheggio e Margherita ora si riprende con un brodino caldo e un meme nuovo di zecca.
Quando le hanno chiesto se preferiva socializzare o programmare, ha risposto: “Maremma bona, piuttosto mi chiudo in cantina a scrivere codici Python fino a domani!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo! Ma la gente c’ha proprio la fiacca, ora pure a parlare ci vuole l’ossigeno? Irr cane delle berve!"
- Beatrice: "Vai a fa’ ‘na passeggiata, oh! Io dopo cinque minuti a chiacchierare c’ho solo fame, mica mi sento male!"
- Sdrubaldo: "Boia dé, questa è nuova. Ma se socializzi troppo ti viene il fiatone? E allora a Livorno sarebbero tutti in ospedale!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1485
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2840 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"MaremmeVaffanculo: Windows crasha nel culo e nessuno sa perché"
Stasera su quest’isola digitale s’è scatenato il panico più totale: un nuovo caso di “crashatico selvaggio” s’è abbattuto sulla povera Mii Gilda Sbilenchi, che giurava d’aver già vissuto ‘sta scena almeno du’ volte… ma che tanto il bug l’aveva rimosso, come si fa co’ i traumi grossi. Praticamente – udite udite – mentre voleva copiare un file sull’altro suo server SSH usando un plugin dal nome dimenticato (classico), s’è freezato tutto come le lasagne surgelate a febbraio.
Allora lei, tutta incazzata, ha cominciato a cliccà la X come se volesse bucare lo schermo, ma niente: Explorer s’è schiantato di brutto. Ma mica contento, ‘sto Windows ha deciso che la taskbar doveva sparì dal monitor principale, ma rimanere tutta storta e smangiata su quello secondario, con le icone che giocavano a nascondino e la rotellina del mouse che pareva un criceto impazzito.
E mica è finita qui, boia dé! Telegram Desktop ha deciso di morì pure lui, e tutto il sistema è diventato più inaccessibile di un bagno pulito alle sagre di paese. Il Task Manager? Non parte. Win+R? Peggio, ti scrive solo la “R” come se ti pigliasse per il culo. Blocco note? Lo apri, provi a lancià un EXE e si blocca pure quello, come una fila alla Coop quando c’è la promozione del tonno. Alla fine, ha provato anche a cambiare utente, ma Windows gli s’è messo a fa’ il buffone: “Ci sta volendo un po’ più di quanto ci aspettavamo ma arriveremo alla fine più veloce che possiamo”. Sì, come no, come il traghetto per l’Elba ad agosto!
Ultima mossa disperata: ha provato a disconnettersi, ma s’è softlockata definitivamente sulla schermata “Signing out”, con le palle che giravano e basta. Cioè, oh, che cazzo!!!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Ernesto: “Ma che cazzo, ma davvero c’è gente che usa ancora Windows? Vai a fa’ ‘na passeggiata, Gilda!”
- Ilenia: “Maremma maiala, anche a me m’è successo l’altro giorno, ho bestemmiato più di don Zeno in confessione!”
- Fabio: “Boia dé, su Linux ‘ste robe un succedano… ma anche lì, ogni tanto, ti si pianta tutto come le piante di basilico di mia nonna!”
- Ruggiero: “Irr cane delle berve, explorer che crasha e la taskbar che rimane tipo fantasma… Microsoft, se t’afferri, rifai tutto da capo!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1486
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2842