Scatta l'allarme sanitario in Veneto per la vendita di "Pozioni anti-vaccino".
-
@GustavinoBevilacqua diciamo che sono notizie che ti stimolano la reazione classista e snob in stile "magari muoiono 'sti idioti".
Il problema è che quelli che vengono dopo non è che siano migliori.
Non c'è scampo.Si scherza. È un cazzo di problema serio!
-
I novax sono il simbolo della nostra più grande sconfitta sulle masse: è tutta gente che ha avuto il potenziale per elaborare una critica sistemica dell'apparato istituzionale, abbracciando però la soluzione sbagliata e che va in direzione del tutto sbagliata rispetto ai supposti obiettivi. In campo politico era già accaduto con la nascita del grillismo. E infatti grillini e novax hanno diverse cose in comune.
Poi c'è l'altra parte del fenomeno da spiegare, ovvero lo scimunimento¹ generale società.
¹ Weber o Marx, non ricordo
-
@ilfabbro eh già.
Cominciano ad esserci sempre più studiosi che parlano di un arretramento cognitivo (aka rincoglionimento generale) dell'umanità; dovuto a moltissimi possibili fattori (tecnologia invasiva, inquinamento, microplastiche, decadimento culturale e sociale eccetera).
Teoria molto difficile da dimostrare, ma non scommetterei la casa sul fatto che non sia reale, ecco. @GustavinoBevilacqua -
{cit. sarc.} «Prima dell'invenzione della plastica¹ laggente ragionava meglio!»
Credo che la prima grande sconfitta dei partiti istituzionali di sinistra sia stata la migrazione in massa dei loro votanti verso l'allora "Lega Padana", che si presentava con messaggi diretti più alla pancia che al cervello.
~~
¹ Si fa in fretta a dire plastica, ma… https://it.wikipedia.org/wiki/Materie_plastiche#Storia
-
@ilfabbro @Yaku @GustavinoBevilacqua
Eh si risultava più fighi, si prendevano più "mi piace" a prenderli per il culo -
Per la strada sento i discorsi più insensati.
Donna 1, guardando il mio mucchietto di legna per la stufa: «Oddio! Ci sarà qualche vipera là in mezzo! Io non voglio la stufa a legna che ho paura!»
Donna 2: «Ma se stai in un condominio!»
Donna 1, visibilmente spaventata: «Non importa, ho paura lo stesso!»
-
@GustavinoBevilacqua @ilfabbro @Yaku
La ripigli sicuramente prendendola in giro
-
Tra l'altro io discorsi tipo no-vax, insomma super complottisti, li ho sentiti fare da un sacco di gente che stava nei movimenti e che adesso è completamente persa
-
Vabbò però dai ci siamo divertit*
-
E' anche vero che boh, io provavo a parlarci non burionescamente (prenderli in giro a volte lo facevo anch'io, ma più che altro dietro le spalle, come si conviene, non sui social, dove ci leggevano anche loro); epperò il più delle volte non cavavo un ragno dal buco; ma forse era anche o soprattutto perché ero tra ə poch* che lo facevano, in generale il clima era quello di due blocchi sempre più contrapposti, entrambi convinti di sapere la verità vera; e certo che uno dei due la sapeva molto più vera, ma nella maggior parte dei casi non faceva altro che prendere per il culo, invece di tentare di mettere in luce la realtà ugualmente ma più articolatamente marcia di decenni di tagli alla sanità da dx e sx, del sistema globale dei brevetti, del fatto che le aziende che producevano i vaccini li facevano pagare fino a 24 volte il costo di produzione nonostante in molti casi la ricerca fosse stata finanziata soprattutto con soldi pubblici, ovvero i soldi delle tasse, ecc.
-
Alla fine secondo me sui social ha senso prendere per il culo solo sé stess* :)) -
Capisco bene quello che dici però qualcuno ha l'esperienza di una bolla, altri dell'altra. Ricordo a un campeggio anarchico l'ostilità che c'era da quella parte anti tutto (anti vaccini, anti ospedali, anti medicina, anti tutto), in quel caso potrei dire che sono loro che hanno allontanato me, e non solo me.
Scherno e disprezzo, non mediati dai social, ma proprio in faccia...e ancora non era partita l'ondata vera, non c'erano ancora i green pass, non c'era nulla.
Insomma da una parte sono molto d'accordo con quello che dici, dall'altra però non mi va di ragionare come se io fossi "la buona" che deve avere pazienza con gli altri per non allontanarli perché mi risulta paternalista. A volte la gente va mandata a fanculo. Detto questo, mi ritengo molto diplomatica e parlo con tutti
1/2 -
non frequento tutti, ma parlo con tutti (o quasi).
Poi bisogna anche vedere che ambiente voglio creare intorno a me, e se ho l'intenzione di convincere qualcuno oppure no di pensarla in un modo.I movimenti non possono fare numero senza che ci sia una visione comune, anche vagamente.
Se il pensiero di qualcuno è che la natura deve fare il suo corso quindi se muoiono i disabili va bene così perché sennò è accanimento terapeutico innaturale, io posso provare a ragionarci ma se l'idea resta questa lo vedo come un ragazzino egoista e immaturo e non vedo un terreno comune per costruire qualcosa insieme
2/2
-
@bbacc @GustavinoBevilacqua @ilfabbro @Yaku
Si penso tu abbia ragione, ho poca esperienza di assemblee di quel tipo e però su quella poca, pensandoci, mi è capitato spesso di vedere cose simili a quella che hai descritto, solo non lo chiamerei paternalismo il tentativo di smontare false credenze, per me è paternalismo l'appoggiarcisi contro ogni evidenza per "cavalcare l'onda" o che so io.
-
@bbacc @GustavinoBevilacqua @ilfabbro @Yaku
Che sonno, buona notte.