Aggiornamenti sull'asteroide 2024 YR4.
-
Aggiornamenti sull'asteroide 2024 YR4. La probabilità stimata che colpisca la Terra il 22 dicembre 2032 attualmente è di 1/54, cioè circa l'1,85% (un po' più alta di prima). Le dimensioni sono stimate fra 40 e 90 metri (cioè leggermente inferiori)
https://neo.ssa.esa.int/risk-list -
@andreabettini ma quindi i Maya si son sbagliati di vent'anni? O gli archeologi hanno toppato a interpretarne il calendario? O sto asteroide sarà l'ennesima occasione mancata di un gran bel botto finale?
-
@LaVi @andreabettini da quel che leggevo è nel range “distruggere una città”, non “sterminare la civiltà umana” -
@valhalla rispondo a te come già fatto col gentile @andreabettini : questa cosa che qui su Mastodon mi si prenda sul serio quando scherzo e viceversa ancora devo capire come funziona... Grazie per la risposta, comunque :)
-
@LaVi @andreabettini credo che il problema sia che questo posto è pieno di nerd :D -
@valhalla eh, si fa presto a dire "nerd"! Io vengo spesso descritta come tale, mi ero quasi convinta di esserlo, poi ho scoperto voi... :'D
-
@LaVi
La questione non è bianca/nera, ma ad almeno 256 sfumature di grigio... -
@fabrixxm @andreabettini @LaVi ma e non solo. perché c'è la nerdità intrinseca, e poi ci sono le nerdità per argomento, perché uno potrebbe essere nerd e4, ma computer nerd solo 30 ma poi essere history nerd f3 e craft nerd ef, o chissà quante altre combinazioni
edit: i numeri citati sono rispettivamente 228, 48, 243 e 239, e sono stati scelti più o meno a caso perché suonavano bene
-
@valhalla adesso calcoliamo la probabilitá che colpisca una zona abitata
-