Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ragionando con @battiato38 per la sua newsletter, ho ripensato al vecchio discorso blog / siti / portali e per fortuna mi sono ricordato che ne scrissi già un annetto fa

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    bloginternet
    9 Post 5 Autori 22 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • xabacadabra@social.andreacorinti.comX Questo utente è esterno a questo forum
      xabacadabra@social.andreacorinti.com
      ultima modifica di

Ragionando con @battiato38 per la sua newsletter, ho ripensato al vecchio discorso blog / siti / portali e per fortuna mi sono ricordato che ne scrissi già un annetto fa

oltre al discorso spazio, formattazione e design, la cosa figa dei blog è proprio la facilità con cui puoi recuperare roba scritta dopo svariati mesi / anni, e in effetti è il motivo per cui credo che non lo pensionerò mai nonostante io ne faccia un utilizzo pressapoco identico a quello applicato al Fediverso (mo non ho manco il limite dei caratteri e posso usare markdown, quindi!)

fediverso espanso, diciamo così, e anche per questo mi piacerebbe ci fossero molti più blog in giro

#blog #internet

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @xabacadabra@social.andreacorinti.com
        ultima modifica di

@xabacadabra @battiato38

Peccato che il 90% delle persone che iniziano lanciatissime a fare un blog lo abbandonino dopo poche settimane.

xabacadabra@social.andreacorinti.comX oblomov@sociale.networkO 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • xabacadabra@social.andreacorinti.comX Questo utente è esterno a questo forum
          xabacadabra@social.andreacorinti.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @battiato38 eh, ricordo un mio amico che scriveva benissimo e avrà fatto due post in 10 anni (ma in quel caso contribuì tristemente facebook credo, che dirottò tutto lì)

l'errore che fa molta gente è prenderlo come un lavoro poi, dandosi un obbligo di costanza, qualità e tematiche che boh?

Per me ci sta non postare niente per mesi come anche buttare tre post alla settimana, se si sente l'esigenza e la voglia di farlo 🤔 mi sa che mi dovrò rileggere Cultura Convergente di Jenkins crogiolandomi nella nostalgia per tempi più rosei

battiato38@livellosegreto.itB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
          • battiato38@livellosegreto.itB Questo utente è esterno a questo forum
            battiato38@livellosegreto.it @xabacadabra@social.andreacorinti.com
            ultima modifica di

@xabacadabra @GustavinoBevilacqua
            Io sto usando la newsletter anche come terreno di prova per un blog, perché il mio approccio al web è sempre quello: post che ricordano una rivista cartacea.

Tant'è che sto provando le nl e il blog proprio per la maggiore immediatezza sulla carta (sognando una zine).

La cosa buona è che ho un'attività cerebrale che faccio fatica a controllare (da qui il blogging). Il problema sono il tempo e l'energia necessarie a renderle pubblicabili.

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • matz@y.cubalibre.socialM Questo utente è esterno a questo forum
              matz@y.cubalibre.social @battiato38@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@battiato38 @xabacadabra @GustavinoBevilacqua anch'io uso il blog come parte del mio sito, come racconto lento e costante della mia attività. Chi si iscrive riceve un'email, e i post appaiono anche qui sul Fediverso. Va bene così, anche se scrivo senza regolarità.
              1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @xabacadabra @battiato38

entro a gamba tesa nella discussione per citarmi sulla questione

http://wok.oblomov.eu/diaria/sparkline-rivelatrice/

battiato38@livellosegreto.itB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  battiato38@livellosegreto.it @oblomov@sociale.network
                  ultima modifica di

@oblomov
                  In parte unrelated ma il layout e la grafica del tuo sito (e soprattutto di cose tipo fumettidellagleba) sono il motivo per cui scalpito per newsletter e blog 👀💦
                  @GustavinoBevilacqua @xabacadabra

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                    oblomov@sociale.network @battiato38@livellosegreto.it
                    ultima modifica di

@battiato38

hai bisogno di lassativi? il layout del mio sito fa cagare a spruzzo 8-D

battiato38@livellosegreto.itB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      battiato38@livellosegreto.it @oblomov@sociale.network
                      ultima modifica di

@oblomov
                      ahahah be fumettidellagleba invece è per andare in trip senza pagare gli acidi, ma si è capito il puntoo

non ero ancora nata durante l'internet dei '90 (sono cresciuta su flash player) ma i siti statici mi piacciono un sacco, non so perché mi sanno molto più da internet dei siti contemporanei

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • Primo post
                        Ultimo post