Ci son dei giorni (come oggi) che l’acqua del rubinetto sembra presa dallo scarico di una piscina, tanto è il cloro 🫣😒
-
Ci son dei giorni (come oggi) che l’acqua del rubinetto sembra presa dallo scarico di una piscina, tanto è il cloro
-
@sbarrax c'è stato un periodo da noi in cui il sapore del cloro arrivava perfino nella polenta.
-
@thatgiga che poi, a volerla bere, si può, basta aspettare circa un minuto e a livello organolettico scompare (a livello chimico non credo ma boh), io mi fido del fatto che nessuno ci abbia mai detto in comune che non sia potabile, e che “di default” deve esserla
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@GustavinoBevilacqua @sbarrax @thatgiga
E io che pensavo di metterci i filtri sotto al rubinetto per rendere l’acqua potabile -
@ArtBandini @sbarrax @thatgiga
Un medico di qui ha rilevato un impianto per la dialisi dismesso dall'ospedale e si fa dell'acqua decente, ma non è una cosa per tutti.
-
-
@ArtBandini @sbarrax @thatgiga
I filtrini da rubinetto servono… a chi li vende, per comprarsi il BMW.
-
-
-
-
@Uilebheist @thatgiga @sbarrax eh...non so se fidarmi del filtro che poi fa i batteri o del rubinetto che mi fa diventare statua
-
-
-
-
@marcoboh @thatgiga @sbarrax a questo punto mi chiedo se la cosa dei gestori dell'acqua funziona uguale in tutta Italia?
Qui abbiamo Acque Veronesi che è un consorzio, di fatto funziona come un'azienda privata meno il fatto di poter scegliere qualcun altro se non ti va bene come si comportano.
E si comportano malissimo. -
-
@Uilebheist @juc @thatgiga diciamo che il calcare danneggia gli elettrodomestici e tubature varie, ma non l’organismo. Però abbiamo messo un addolcitore e aiuta da quel punto di vista.
Sulla questione batterica - non dei filtri tipo Brita (che non sapevo), bensì di quelli dell’acquedotto - una decina d’anni fa qui ad Agazzano trovarono escherichia c. e da allora mi dicono mettono cloro -
Detto che in questo comune non ho mai visto la classica “torre” dell’acquedotto, forse perché è in collina?!? Oppure è talmente in alto che non l’ho mai vista? Boh
-
@sbarrax le torri piezometriche servono in pianura per garantire pressione nell'acquedotto. Se stai in collina e l'acquedotto è a una quota più alta del paese, non ce n'è bisogno.