Sono tornato a casa e mi era arrivato questo libro: l'edizione francese di "Lettere agli eretici" del falso Berlinguer.
-
Sono tornato a casa e mi era arrivato questo libro: l'edizione francese di "Lettere agli eretici" del falso Berlinguer. Ne ho parlato qui qualche giorno fa.
Il libraio francese è stato molto gentile, oltre che onesto, e, al libro, ben conservato nonostante risalga agli anni Ottanta, e impacchettato, ha allegato un messaggio scritto di suo pugno. 1/3
-
A me, 'sta cosa, è sembrata molto romantica, da libraio d'altri tempi, e mi sono immaginato una libreria nel centro di Parigi con gli scaffali antichi e polverosi. Sono andato a guardare dov'è e, in effetti, è nel centro della città, XI arrondissement, e sembra davvero romantica. Passato l'imbarazzo per essermi immedesimato in uno sbirro, seppur invenzione letteraria, mi sono sentito per un attimo Danglard, l'assistente bibliofilo del commissario Adamsberg, entrambi venuti fuori dalla penna di Fred Vargas, che risponde: "Ma io ce l'ho" quando gli chiedono di un libro raro. Mi è venuta una gran voglia di imparare il francese e di visitare Parigi. 2/3
-
Tornando a casa, ho trovato anche un altro libro, questa volta giunto da Ancona. Di quello, però, parlerò in questi giorni perché ha una genesi davvero contorta, è valutato circa 80 euro ma sono riuscito a trovarlo a un quarto di quel prezzo. Poi, per il momento, la smetto di comprare libri. 3/3
-
Hai provato a guardare su Google Street View dove si trova il libraio francese?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @PuncoX mmmm, cos'ho sbagliato?!?
-
@filobus @GustavinoBevilacqua anche a me ne dava una negli Stati uniti
-