Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

chissa perché tante donne di mezza età mettono le foto di un* figl* come immagine profilo di whatsapp?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    14 Post 8 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
      bbacc@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

chissa perché tante donne di mezza età mettono le foto di un* figl* come immagine profilo di whatsapp? confonde assai

matz@gts.matteozenatti.netM yaku@puntarella.partyY 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • matz@gts.matteozenatti.netM Questo utente è esterno a questo forum
        matz@gts.matteozenatti.net @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

@bbacc perché le donne in generale non mettono loro immagini?

bbacc@mastodon.bida.imB labrezza@mastodon.bida.imL sans_serif_girl@eldritch.cafeS 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          bbacc@mastodon.bida.im @matz@gts.matteozenatti.net
          ultima modifica di

@matz non lo so. forse perché non vogliono essere importunate. anche a me non piace mettere la mia foto in giro, l'ho fatto solo su linkedin e mi disturba comunque.
          però ci sta di mettere un'immagine vaga, tipo un paesaggio o un oggetto, o anche di non metterne nessuna, ma se mettono il viso di una figlia adulta io lì per lì mi chiedo se non sia in realtà il numero della figlia, ma no

marcoboh@devianze.cityM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • marcoboh@devianze.cityM Questo utente è esterno a questo forum
            marcoboh@devianze.city @bbacc@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@bbacc @matz anche a me capita di avere contatti di donne che mettono le foto di figlie e figli, a volte insieme a loro stesse ma spesso no. L'ho sempre preso cone una specie di manifestazione di orgoglio materno, ma non ne sono cosi convinto

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
            • labrezza@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
              labrezza@mastodon.bida.im @matz@gts.matteozenatti.net
              ultima modifica di

@matz tante (come me) non lo fanno perché non si piacciono @bbacc

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                bbacc@mastodon.bida.im @marcoboh@devianze.city
                ultima modifica di

@marcoboh sì, sicuramente è quello, si vede che sono fiere dei/lle figli/e, però non considerano che comunque un po' confonde, soprattutto se le devo contattare per questioni di lavoro e non sono sicura di parlare con loro o con la ventenne della foto :D

@matz

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  bbacc@mastodon.bida.im @labrezza@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di

@labrezza mi dispiace che il motivo sia questo; d'altronde siamo bombardate da richieste di performance estetiche e a un certo punto viene il rigetto.

comunque secondo me bisognerebbe ridurre il numero di foto personali online, non aumentarle

@matz

• sans_serif_girl@eldritch.cafeS Questo utente è esterno a questo forum
                    sans_serif_girl@eldritch.cafe @matz@gts.matteozenatti.net
                    ultima modifica di

@matz @bbacc io non ne metto più da anni perché anche se non sono bella ci sono sempre state le teste di cazzo che sai una storia di cosa possono fare con le tue foto, ora poi con l'intelligenza artificiale e deepfake figuriamoci. anzi, mi pento di averne messe quando ero giovane.

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      bbacc@mastodon.bida.im @sans_serif_girl@eldritch.cafe
                      ultima modifica di

@sans_serif_girl

sì esatto adesso più che mai si parla di come le immagini pubbliche, specialmente delle donne, vengano usate contro di loro*, ma è sempre successo.
                      Io comunque non mettendo mai direttamnte foto sui vari social anche quando avevo fb ecc devo dire che mi sono risparmiata qualsiasi tipo di molestia

* https://www.theguardian.com/technology/2026/jan/14/use-of-ai-to-harm-women-has-only-just-begun-experts-warn

@matz

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bbacc@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@bbacc @sans_serif_girl @matz

Le foto che mi infastidiscono di più sono quelle con la testa inclinata a 30°.
                        Ma quelle persone sono sponsorizzate da Lasonil?

bbacc@mastodon.bida.imB anominominominous@polyglot.cityA 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          bbacc@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

può darsi, comunque io non riesco a fare una foto normale senza imbarazzarmi andare nel pallone e venire o storta, o con gli occhi chiusi, o mossa, o con la testa a varie gradazioni a seconda della contorsione del momento. ma io ho un problema particolare con questa roba delle foto e dei video

@sans_serif_girl @matz

• anominominominous@polyglot.cityA Questo utente è esterno a questo forum
                            anominominominous@polyglot.city @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

Come disse Shahram Shabpareh, tradotto dal buon Celestino Camicia: "il Lasonil ci brucia"

@bbacc @sans_serif_girl @matz

• yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
                              yaku@puntarella.party @bbacc@mastodon.bida.im
                              ultima modifica di

@bbacc il dramma vero è quando mettono le foto dei figli piccoli!

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @yaku@puntarella.party
                                ultima modifica di

@Yaku @bbacc

Magari pure nel bagnetto

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                • Primo post
                                  Ultimo post