NON LI VOGLIO FARE STI CAZZO DI POWER POINT
-
@janawhoopwhoop CHI LI HA MAI VOLUTI FARE PD
-
-
@thornsinnercircle @janawhoopwhoop
Chi ha bisogno di fare una presentazione coi power point è perché non ha un cazzo da dire o non è capace a dirlo, e pensa che le altre persone siano imbecilli e battano le manine come foche vedendo le slaid.
-
-
@GustavinoBevilacqua @thornsinnercircle Gustavino mi stai insultando? ;(
-
@janawhoopwhoop @thornsinnercircle
Lo slide show non ti è stato commissionato da qualche superiore?
Allora possiamo parlarne… e magari ti spiego che ci sono soluzioni più attraenti di powerpoint.
-
@GustavinoBevilacqua @thornsinnercircle @janawhoopwhoop
In una lezione "Presentare e parlare in pubblico" di livello molto alto
il contenuto dedicato a Powerpoint era"Powerpoint vi serve se avete un pubblico numeroso che vi fa paura e che volete addormentare."
Non una parola di più.
-
@GustavinoBevilacqua sì purtroppo è la prima ipotesi, penso che per la prossima richiesta cercherò un modo di sovvertire il sistema ("noooo non posso falla te")
-
@naivespeaker @thornsinnercircle @janawhoopwhoop
E delle persone che fanno la presentazione tanto figa poi la fanno vedere DENTRO powerpoint, con tanto di barre di stato e tutto il resto, perché non sono capaci a metterla a tutto schermo vogliamo dire qualcosa?
-
A un tipo feci fare un documento multipagine in PDF, in formato landscape, poi glielo feci aprire con Acrobat Reader a tutto schermo, senza barrette ingombranti, e bastava fare pg-up pg-dn per andare avanti e indietro.
Fu un successone e nessuno se ne accorse.
-
@gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @janawhoopwhoop@livellosegreto.it
Io arrivata al quinto anno di liceo ho completamente perso quella voglia di fare presentazioni alla PowerPoint che già non avevo mai avuto... veramente una sbatta a piazzare tutta la roba a schermo ed allineare e fare. Poi però, ho scoperto l'esistenza di:The HTML presentation framework | reveal.js
Documentation and demos for the open source reveal.js HTML presentation framework.
reveal.js (revealjs.com)
-
Sì, che volendo lo si potrebbe fare a mano, ma con un framework già pronto è meno sbattone.
Che poi vorrei sapere quante persone che usano powerpoint sono capaci a farci le animazioni… che però si possono fare benissimo in SVG (che è gratis):
40+ Cool SVG Animation Examples to Inspire You
Explore a ton of impressive SVG animation examples for websites & apps. Get inspired by easy-to-create JavaScript and CSS SVG animation examples.
SVGator (www.svgator.com)