#CronicaVera
-
#CronicaVera
Ehm, 40 anni fa di questi giorni, in quel di Novara, facevo l'esame di guida per la patente B.
Nevicava con la nebbia (ovviamente del resto in quel postazzo cos'altro poteva fare?) e quindi il tutto si risolse in poche centinaia di metri di guida a testa senza nessuna manovra particolare oltre al parti, vai, parcheggia¹...Mi è tornato in mente perché oggi piove con la nebbia (nel bolognese)... e niente, volevo dirvelo.
¹però guido bene e mai fatto un incidente!
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@Alberto
La tua presenza novarizza il clima bolognese. Trump ti avrebbe già deportato.
@GustavinoBevilacqua -
@Alberto@nonoino.masto.host la data di rilascio della mia patente di guida è il 10/01/1983
-
@panormus
Anche tu giovane, vedo!
La mia è datata 18/02/1985... -
-
-
@panormus
In realtà avrei dovuto farla nell'84 ma partii per la naja speranzoso di farla lì. Invece finii a fare il radio marconista negli alpini e non riuscii a fare nessun corso... -
@LasolitaLaura@livellosegreto.it non eri nata?
@Alberto@nonoino.masto.host
-
-
@Alberto ma sono l'unic* masochista che a 26 anni non vuole farsi la patente??
-
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Alberto@nonoino.masto.host Io con la vecchia patente, quella di telina rosa con tutte le marche da bollo appiccicate
ho circolato fino a metà del 2024, dopo il rinnovo mi è arrivata la card.
Una volta mi fermarono i carabinieri e mi contestarono, guardando la foto della patente, che non ero più riconoscibilecerto era la foto in bianco e nero (mezza sbiadita) di quando avevo 18 anni
-
-
@gli_archivi_di_sara
No, vai tranquillo!
La patente serve se non ti è possibile spostarti altrimenti. Si può vivere senza! -
@gli_archivi_di_sara bah, stai serenə che c'è pure chi la patente ce l'ha e la usa solo come documento d'identità perché si rifiuta categoricamente di guidare, da anni, e ci ha guadagnato in salute e tranquillità. Tipo me.
#IoNonGuido come scelta di vita. -
@panormus @GustavinoBevilacqua @Alberto ehm... io 28 febbraio 1975! Tra poco fa cinquant'anni
-
@marcoboh@devianze.city @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Alberto@nonoino.masto.host
Sono ancora vivo, sono sopravvissuto a guidare per 42 anni a Palermo, non può succedermi più niente