"Mi affacciavo ogni sera con la stessa curiosità, cercando di indovinare come sarebbe apparsa quella notte: falce sottile, disco luminoso, nascosta dalle nuvole oppure limpida e maestosa.
-
"Mi affacciavo ogni sera con la stessa curiosità, cercando di indovinare come sarebbe apparsa quella notte: falce sottile, disco luminoso, nascosta dalle nuvole oppure limpida e maestosa. Ero solo una bambina con tanta curiosità per la natura e le sue manifestazioni, ma avevo già capito che la Luna avrebbe rappresentato per me molto di più di un semplice spettacolo astronomico. La sentivo una presenza viva, un’amica attenta e silenziosa, e per questo ho iniziato a confidarle i miei pensieri, i miei sogni, le mie piccole inquietudini. Sentivo che lei avrebbe custodito con cura i miei racconti, e col senno di poi posso dire che non mi sbagliavo affatto"
Dalla prefazione di Elisa Nichelli al volume "E tu Luna", scritto in collaborazione con il poeta Claudio Damiani (Amazon, 2025).
Amazon.it: E tu Luna: Un astrofisico ed un poeta la raccontano. Storia, scienza, sogni, contatti, missioni, progetti in corso. - Castellani, Marco, Damiani, Claudio, Nichelli, Elisa - Libri
Compra E tu Luna: Un astrofisico ed un poeta la raccontano. Storia, scienza, sogni, contatti, missioni, progetti in corso.. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei
(www.amazon.it)
Crediti immagine: Marco Mastrofini
(INAF Osservatorio Astronomico di Roma) -
M macfranc@poliversity.it shared this topic on