Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Dopo lo za'atar, la maggiorana, timo, curry, coriandolo, origano, curcuma, erba cipollina, noce moscata, salsa di soia e boh, ho deciso di arricchire le mie pietanze etniche (minestrone della findus + una patata) con l'aggiunta di una nuova spezia, sce...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    6 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • alex@puntarella.partyA Questo utente è esterno a questo forum
      alex@puntarella.party
      ultima modifica di

Dopo lo za'atar, la maggiorana, timo, curry, coriandolo, origano, curcuma, erba cipollina, noce moscata, salsa di soia e boh, ho deciso di arricchire le mie pietanze etniche (minestrone della findus + una patata) con l'aggiunta di una nuova spezia, scelta grazie al nome caruccio, il cumino!
      Voi non ci crederete ma è bastato un solo pizzico di cumino perché tutto il minestrone sapesse di merda

rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
      • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
        rapitadaglialieni@puntarella.party @alex@puntarella.party
        ultima modifica di

@alex ma come??? io l'ho usato spesso per insaporire minestroni e minestre varie ed erano ottimi!!!

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @rapitadaglialieni@puntarella.party
          ultima modifica di

@rapitadaglialieni @alex

Una volta, cercando il cumino "tedesco" (quello che sta sui salatini, per intenderci) comperai un bel po' di semi da un banco di erbe al mercato della domenica di Mentone.

Ma era il cumino "arabo", onnipresente in Nord Africa ma che secondo mia moglie sa di saponetta Camay

Quindi dovetti consumarlo tutto io (forse ce n'è ancora), ma almeno ho imparato che se voglio quello che sta sui salatini devo cercare il "carvi".

Link Preview Image
          Cuminum cyminum - Wikipedia

favicon

(it.wikipedia.org)

alex@puntarella.partyA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • alex@puntarella.partyA Questo utente è esterno a questo forum
            alex@puntarella.party @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni già l'odore è una roba pestilenziale

coso_come_se_chiama@puntarella.partyC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • coso_come_se_chiama@puntarella.partyC Questo utente è esterno a questo forum
              coso_come_se_chiama@puntarella.party @alex@puntarella.party
              ultima modifica di

@alex molti lo paragonano a quello dell'ascella sudata
              @GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @coso_come_se_chiama@puntarella.party
                ultima modifica di

@coso_come_se_chiama @alex @rapitadaglialieni

Confermo: quando mangi cumino il sudore prende odore di cumino.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • Primo post
                  Ultimo post