siete alla cassa del supermercato con persona umana e i vostri articoli sono già stati battuti, a quel punto cosa fate?
-
@floreana cos’è l’RFID? riconoscimento facciale tipo? qui ora c’è nei mini “una certa lettera lunga”… a Milano stanno dilagando, puntano alla clientela fighetta, niente sconti, tutto veloce e automatizzato, c’è il bar in ognuno e tendenzialmente non vogliono anziani fra le palle che fanno spesa slow e alla fine pagano in contanti
-
-
Questo post è eliminato! -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla @floreana nel caso di cui sopra, a volte non riesce a leggere tutti i codici e ti dice di farlo tu, quindi deduco che individui il prodotto, nel modo misterioso che dici tu, senza però riuscire a leggere il codice e quindi in sintesi il prezzo che è la cosa più importante.
in una prima fase comunque mi è capitato che proprio gli sia sfuggito qualcosa e me lo sono portato a casa aggratis! ora invece hanno perfezionato il sistema e da un po’ non mi succede più.
comunque ci sono anche delle persone umane nei paraggi in funzione di controllo, mascherati da cortesi assistenti per la clientela più imbranata… -
@valhalla @floreana @giorgiograppa qua ti riempiono i sacchetti solo se chiedi la consegna a casa…
-
-
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana nel mentre su un treno strapieno e stra in ritardo sento da una voce umana che alla maturità è uscito Pavese, Brancaldi(!?!) e non so cos’altro…
-
@ciccillo @valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana Brancaldi figlio di Bianciardi e Brancati
-
-
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana tutto ieri mi è rimasta impressa sta cosa dei chip al supermercato, ne ho parlato anche con alcunə studentə.
poi la fatica il caldo i ritardi e i turisti hanno avuto la meglio, però mi è rimasta una grande domanda in mente: ma sti chip dove stanno fisicamente? posso immaginare che in qualche modo li inseriscano sull’etichetta quando la applicano dopo aver pesato il pezzo di formaggio o frutta e verdura sfusa ma sulla bottiglia di vino o il barattolo di plastica del kefir dove li mettono? e poi chi li inserisce, il produttore o il supermercato? -
@ciccillo @GustavinoBevilacqua @floreana al supermercato non credo di aver mai visto il checkin con RFID, sempre coi codice a barre
comunque, gli RFID del decathlon sono fatti così:
en.wikipedia.org/wiki/File:RFI…
infilati nelle etichette di stoffa: la foto centrale è l'RFID, e tutta la parte grigia è antenna, mentre il puntino centrale nero è il chip vero e proprio
però ne fanno anche di più piccoli, dentro a degli adesivi circolari da un paio di cm di diametro, quel genere si potrebbe attaccare facilmente su qualunque prodotto con un etichetta (salvo che il supermercato dovrebbe trovare un modo di assicurarsi che le etichette non vengano scambiate, prendendo quella di un prodotto economico e attaccandola su un prodotto costoso)
-
.