Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    Quando fai l'orto in queste settimane va così

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    19 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
      andre123@snowfan.it
      ultima modifica di

      Quando fai l'orto in queste settimane va così

      Link Preview Image
      sirpondo@snowfan.itS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • sirpondo@snowfan.itS Questo utente è esterno a questo forum
        sirpondo@snowfan.it @andre123@snowfan.it
        ultima modifica di

        @andre123

        ...che brutta fine ...che faranno ste zucchine

        😂

        andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
          andre123@snowfan.it @sirpondo@snowfan.it
          ultima modifica di

          @sirpondo e sto pure preparando un'emulsione di olio, sale e prezzemolo con un filo di limone 😋

          rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
            rapitadaglialieni@puntarella.party @andre123@snowfan.it
            ultima modifica di

            @andre123
            Aggiungici anche un pochino di aglio e menta tritata
            @sirpondo

            andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
              andre123@snowfan.it @rapitadaglialieni@puntarella.party
              ultima modifica di

              @rapitadaglialieni @sirpondo bella idea, segno per la prossima volta ( così , a occhio, massimo dopodomani sera 😂)👍🏻 Grazie

              rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                rapitadaglialieni@puntarella.party @andre123@snowfan.it
                ultima modifica di

                @andre123
                Altro consiglio, cuicnarle, metterle in barattoli e farli a bagnomaria (o congelarli se si ha spazio), si conservano per parecchio e ci puoi condire pasta, frittate ecc...
                @sirpondo

                andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
                  andre123@snowfan.it @rapitadaglialieni@puntarella.party
                  ultima modifica di

                  @rapitadaglialieni @sirpondo

                  Cucinarle come ? Direttamente crude le cuocio nei vasetti a bagnomaria ? Sto documentandomi perchè la situazione mi sta sfuggendo di mano 🤣

                  rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                    rapitadaglialieni@puntarella.party @andre123@snowfan.it
                    ultima modifica di

                    @andre123
                    Io di solito le faccio saltare in padella con un po' di aglio, cipolla/porro e basilico, ma puoi farle come più ti piace
                    @sirpondo

                    andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
                      andre123@snowfan.it @rapitadaglialieni@puntarella.party
                      ultima modifica di

                      @rapitadaglialieni @sirpondo

                      Bella idea ! 👍

                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.it
                        ultima modifica di

                        @andre123 @rapitadaglialieni @sirpondo

                        Poi puoi congelarle già porzionate in vaschette di alluminio.

                        rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                          rapitadaglialieni@puntarella.party @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                          ultima modifica di

                          @GustavinoBevilacqua
                          O barattoli di vetro che li riutilizzi tutte le volte che vuoi
                          @andre123 @sirpondo

                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @rapitadaglialieni@puntarella.party
                            ultima modifica di

                            @rapitadaglialieni @andre123 @sirpondo

                            L'ideale sarebbe trovarli quadrati, che tondi portano via spazio.

                            oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                              oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                              ultima modifica di

                              @GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni @andre123 @sirpondo

                              quelli a sezione quadrata però sono una palla da pulire

                              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @oblomov@sociale.network
                                ultima modifica di

                                @oblomov @rapitadaglialieni @andre123 @sirpondo

                                Eh, ma non puoi avere la moglie piena e la gallina ubriaca.

                                andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
                                  andre123@snowfan.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                  ultima modifica di

                                  @GustavinoBevilacqua @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo a sezione quadrata in vetro li usano alcuni prototti Conad , infatti li conservo...

                                  ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
                                    ju@gts.nugole.it @andre123@snowfan.it
                                    ultima modifica di

                                    @andre123
                                    Occhio che il vetro quando lo tiri fuori dal freezer è delicato e se lo scaldi si rompe.
                                    Nelle vaschette di alluminio niente pomodori o altre cose acide.
                                    @GustavinoBevilacqua @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo

                                    andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                                    • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
                                      andre123@snowfan.it @ju@gts.nugole.it
                                      ultima modifica di

                                      @ju @GustavinoBevilacqua @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo grazie ! Sapevo del vetro delicato quando esce dal freezer , ma non dei pomodori nelle vaschette !
                                      Per la cronaca a proposito di pomodori e cipolle: se avete coltelli da cucina a cui tenete sciacquateli subito dopo aver affettato pomodori e cipolle ! Non dovrebbe succeder nulla ma... l'acido può alla lunga rovinare il filo...

                                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.it
                                        ultima modifica di

                                        @andre123 @ju @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo

                                        Anche la pellicola: di alluminio se la metti su un pomododo poi te la trovi con dei buchi così (prova!).

                                        ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                        • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
                                          ju@gts.nugole.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                          ultima modifica di

                                          @GustavinoBevilacqua
                                          credo che l'alluminio a contatto con l'acido rilasci sostanze nocive per qualche motivo chimico che sono troppo ignorante per spiegare.
                                          @andre123 @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo

                                          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                          • Primo post
                                            Ultimo post