Ieri ho parlato per lungo tempo con una persona che lavora 10/11 ore al giorno caricando bombole di gas, con un contratto in nero e pagato una miseria.
-
@antanicus se parli di Berlusconi con tanta gente divorata dalle tasse ti rispondono con un vivo "eh ma ha fatto anche cose buone". Il problema non è il fascismo, è proprio la mancata connessione con la realtà dovuta ad una mancanza culturale assurda. -
@GustavinoBevilacqua @antanicus però parla di condannare a morte gli speculatori alla borsa nera, non gli evasori fiscali. O sono io che ho perso un pezzo?
-
"Tu" lo hai notato… ma quante persone che si autoproclamano fasciste arriverebbero fino a quel punto?
-
@GustavinoBevilacqua @antanicus ecco, il punto 3 non me lo aspettavo “impossibilità di arresto o fermo oltre una settimana senza l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria”
(ok che una settimana è un tempo decisamente lungo, però non è la prima cosa che ti aspetti da dei fascisti)
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @antanicus tanto non furono mai attuati, né lo sarebbero mai stati, inutile cercare lati positivi
-
@GustavinoBevilacqua @antanicus e comunque ci sono un paio di punti che sono più favorevoli agli operai rispetto al capitalismo moderno. Il resto è orribile, ma non trovo così strano che faccia presa nelle classi basse
-
@filobus @GustavinoBevilacqua @antanicus secondo me invece sono interessanti i lati positivi proprio perché sono ciò con cui le persone anche per bene sono state infinocchiate
anche se onestamente un conto è farsi infinocchiare dal programma di San Sepolcro del 1919 (it.wikipedia.org/wiki/Sansepol…), un conto da quello di Verona quando ormai si erano fatti conoscere per bene
-
Secondo me le persone che si dichiarano fasciste non capiscono neppure di cosa stiamo parlando

-
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla @antanicus si, temo anch'io
Poi quanti hanno fatto il salto da un'Italia agricola analfabeta o semianalfabeta a inurbata alfabetizzata ma senza una reale crescita di pensiero critico
Non so, non mi va di dare "voti", chi sono io, ma non credo ci sia stato più di una translazione su substrato arcaico di mentalità di sfruttamento -
@valhalla @GustavinoBevilacqua @antanicus i minimi di paga

-
È utile per dimostrare che il salario minimo non è un'invenzione dei comunisti!
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @antanicus ricordo quando al liceo la prof lesse il manifesto e a me venne naturalissimo dire "prof, non è così male tutto sommato" e lei rispose "sì, però appunto non fecero nulla di tutto questo"