Stamane ero ispirato dal fare un po' di analisi della nostra mappa degli alberi a Pisa, e questi sono i risultati, che perdonerete se non sono accattivanti graficamente, ma non abbiamo un grafico 😅
-
Stamane ero ispirato dal fare un po' di analisi della nostra mappa degli alberi a Pisa, e questi sono i risultati, che perdonerete se non sono accattivanti graficamente, ma non abbiamo un grafico
La buona notizia è che i ¾ degli alberi piantati sono ancora su, e analizzando le cause di morte più frequenti, possiamo definire delle linee di intervento per assottigliare più possibile la fetta rossa del primo grafico.
Ho già diverse idee!
-
@malerba darebbe bello che chi li ha rubati almeno li faccia vivere!
-
@malerba per secco magari sì può fare qualcosa (valutazione preventiva se luogo adatto, o migliorare il terreno anche se forse è difficile, far interventi prima in modo che migliori la situazione, ad es facendo crescere altre piante prima che migliorano il terreno)
Per manutenzione non so se c'è modo prima di accordarsi meglio con comune
Vandalismo e furto: temo ci sia poco fa fare, al massimo impianto che scoraggi (può funzionare più dal punto di vista psicologico)
My 2 cents -