Con tutto sto discutere di religioni, vorrei sottoporvi una mia fissa decennale.
-
Con tutto sto discutere di religioni, vorrei sottoporvi una mia fissa decennale. Mi ha sempre divertito lo sguardo di Maria nelle rappresentazioni sacre, che dovrebbe trasmettere tristezza per la futura morte del figlio e un reverenziale timore nei suoi confronti, ma che a me trasmette solo noia, o fatica, tutta la fatica comune a ogni madre. Raramente troverete Maria che guarda il figlio con un sorriso amorevole ed è un peccato non trasmettere amore, prima di tutto
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic on
-
@rolery
La mia preferita è la Madonna dei sette dolori. Mi fa allegria. -
@Yaku cerca "Bellini, madonna col bambino". Prego.
-
@rolery Con le dovute eccezioni...
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@netico ma insomma. Sorride di più nonna Anna, no?
-
-
@rolery per forza, è la nonna! Però Maria ha la sguardo amorevole, invece della solita espressione tipo "non dormo da mesi".
-
@rolery
Cristosanto. Una depressione così, l'ho vista solo nel mar Caspio. -
-
Visto che mi sembra vi interessi il tema, vi consiglio questa lettura da portare sotto l'ombrellone:
Michael P. Carroll, Madonnas That Maim. Popular catholicism in Italy since the fifteenth century, letto più o meno quando sono andata in fissa per il modo in cui viene raccontata (e ritratta) la santissima madonna (quando ho avuto il mio primo figlio e avevo la stessa faccia di Maria tutti i giorni) -
-
-
Questo post è eliminato! -
@Dunpiteog
Maria è nall'atto di effettuare un suplex al bambinello.
@rolery @netico