Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Cosa ne fai di tutte le email?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    13 Post 5 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • matz@y.cubalibre.socialM Questo utente è esterno a questo forum
      matz@y.cubalibre.social
      ultima modifica di

Cosa ne fai di tutte le email?
      oblomov@sociale.networkO panormus@www.foxyhole.ioP 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
        oblomov@sociale.network @matz@y.cubalibre.social
        ultima modifica di

@matz le lascio fermentare

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          matz@y.cubalibre.social @oblomov@sociale.network
          ultima modifica di

@oblomov le salvi, le archivi, in che formato?
          valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
          • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
            valhalla@social.gl-como.it @matz@y.cubalibre.social
            ultima modifica di

@matz @oblomov io le scarico in locale, in formato Maildir, e lì sopra c'è un server imap tramite il quale posso leggerle dai computer di casa (e da fuori, in teoria, ma al momento quella parte è un po' ferraginosa)

sto meditando di cambiare un po' sistema, ma il formato Maildir rimarrà costante

(anche se probabilmente per gli archivi delle mailing list di N anni fa inizierò a fare delle tarpalle o degli zip or something, che iniziano ad essere un po' spazio occupato per cose che non servono quasi mai)

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              matz@y.cubalibre.social @valhalla@social.gl-como.it
              ultima modifica di

@valhalla @oblomov grazie.
              Maildir è un formato comodo? Nel senso: come salvare in quel formato? Se eseguo ina ricerca permette di vedere dati quali mittente od oggetto?
              valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                valhalla@social.gl-como.it @matz@y.cubalibre.social
                ultima modifica di

@matz @oblomov ecco, come salvare non so, i programmi vecchio stile per linux lo supportano tutti, ma non ho idea di come farlo fare a cose per gente normale :D

però il formato è fondamentalmente un file di testo per email, con dentro l'email come è arrivata dal server, quindi il mittente è in una riga che inizia con From: e l'oggetto è in una riga che inizia con Subject:.

mi è capitato di cercarci dentro coi programmi che uso per fare ricerca nel testo, e funziona

ma ovviamente il modo normale è usare un client di posta, e ci pensa lui a indicizzare e permettere la ricerca

il vantaggio è che è un formato duraturo nel tempo, che non rischia di diventare complicato da leggere nel caso in cui cambi il software che si usa

en.wikipedia.org/wiki/Maildir

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • panormus@www.foxyhole.ioP Questo utente è esterno a questo forum
                  panormus@www.foxyhole.io @matz@y.cubalibre.social
                  ultima modifica di

@matz@y.cubalibre.social semplice inoltrale a @Yaku@puntarella.party e poi tempestalo di telefonate per sapere se gli sono arrivate 😂

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    matz@y.cubalibre.social @panormus@www.foxyhole.io
                    ultima modifica di

@panormus @Yaku MA È UNA BUONISSIMA IDEA!!
                    yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
                      yaku@puntarella.party @matz@y.cubalibre.social
                      ultima modifica di

@matz voi mi volete MORTO! @panormus

panormus@www.foxyhole.ioP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • panormus@www.foxyhole.ioP Questo utente è esterno a questo forum
                        panormus@www.foxyhole.io @yaku@puntarella.party
                        ultima modifica di

@Yaku@puntarella.party 🤭 ma poi come finì?
                        @matz@y.cubalibre.social

yaku@puntarella.party @panormus@www.foxyhole.io
                          ultima modifica di

@panormus Finì che venne e prese le sue stampe a colori, ringraziò molto perché si accorse di essere stato un po' un chiodo nel culo. @matz

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            matz@y.cubalibre.social @yaku@puntarella.party
                            ultima modifica di

@Yaku @panormus ho abbandonato la stampante casalinga da anni, troppi guasti e casini - uso di solito tablet per leggere musica, anche in concerto - a volte, come stavolta, ho troppe voltate e mi sevono tre fogli sul leggio, e allora mando le cose da stampare all'amico corniciaio che abita dietro l'angolo per stamparle. So cosa vuol dire rompere i maroni per le stampe, anche se per quanto riguarda me mando pdf in A4, stampa b/n solo fronte, non sono un tipo difficile (e riunisco sempre insieme i pdf in un unico file quando chiedo la stampa :-)
                              yaku@puntarella.party @matz@y.cubalibre.social
                              ultima modifica di

@matz stampare documenti è il nostro mestiere, non è un problema farlo. Il problema è la gente! @panormus

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              • Primo post
                                Ultimo post