Scorrendo il feed, vedendo una foto che non c'entrava nulla,
-
Scorrendo il feed, vedendo una foto che non c'entrava nulla,
mi sono ricordata dell'esistenza dei
CICCIOLI. -
@0ciX_revoluti0ns@mastodon.bida.im chi sono i figli di Cicciom****a?

-
@panormus sono pezzetti di grasso suino fritti
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
E sono molto buoni.
-
@GustavinoBevilacqua @0ciX_revoluti0ns @panormus graziarcazzo, è grasso fritto; immagino siano anche salati?
-
@oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus
In realtà sono il residuo della fusione dello strutto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ciccioli -
@0ciX_revoluti0ns @panormus a questa frase è appena morto d'infarto un vegano in Oklahoma
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus "Silvano e non valevo le ciccioli"
https://www.youtube.com/watch?v=UUQVQcfAHNY&t=45 -
@GustavinoBevilacqua @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus oggi a fare quel video l'avrebbero stirato 14 volte
Il testo della canzone è ottimo per imparare l'italiano -
@filobus @GustavinoBevilacqua @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus
cosa significa "e non valevo le ciccioli"? cosa sono (erano?) "le ciccioli"? caramelle da pochi centesimi? (tra l'altro, prima di leggere qua, ho sempre capito "e l'onorevole ciccioli", ugualmente senza capire cosa potesse significare :) )
-
ah scusate, non avevo letto https://mastodon.cisti.org/@GustavinoBevilacqua/117084618297713736
vado a rileggere il testo della canzone, magari con questa nuova conoscenza capirò finalmente tutto! :))
-
non è successo, però è veramente bellissima, senza l'onorevole e coi ciccioli anche di più.
-
ma come mai "le ciccioli" e non "i ciccioli"?
-
Fai una seduta spiritica e evoca lo spirito di Jannacci per chiederglielo.
-
@GustavinoBevilacqua @filobus @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus
è un peccato che nessuno abbia mai avuto l'ardire di chiederglielo quando era vivo.
-
Sono certo che conoscerai qualcuno che lo ha conosciuto personalmente.
-
@GustavinoBevilacqua @filobus @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus
eh si ma figurati che io a quel qualcuno ogni tanto chiedevo ragguagli su certi passaggi delle sue canzoni e più volte mi ha risposto tipo "boh non è che ce l'abbia chiaro neanch'io, l'ho scritta di getto senza pensarci tanto", al che ho cominciato a ipotizzare che l'atto creativo stesso è spesso già in sé una specie di seduta spiritica :))
-
@GustavinoBevilacqua @junes @filobus @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus
Già fatto!
Quella frase oscura si riferisce a questo: il padre (il signor Ciccioli) va all'anagrafe per registrare il figlio come primo nome gli da Silvano. Voleva dargli anche un secondo nome ma secondo l'ufficiale quello in particolare non era valido. Alla fine, per motivi misteriosi, il bimbo viene iscritto come Silvano Nonvalevole Ciccioli. -
-
@ModestinoSycamore @GustavinoBevilacqua @filobus @oblomov @0ciX_revoluti0ns @panormus
Ma non posso credere che questa info venga da seduta spiritica, come l'hai avuta per davvero?