Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

La mia macchina fa 15 km con 1 lt di gasolio.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    8 Post 4 Autori 1 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • pomodoro@mastodon.bida.imP Questo utente è esterno a questo forum
      pomodoro@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

La mia macchina fa 15 km con 1 lt di gasolio.
      Faccio (ahimè) 1500 km al mese.
      In un mese quindi consumo 100 lt di gasolio (1500/15..facile)
      Prima della guerra di Trump il gasolio era quanto? € 1,75? Metti anche € 1,80.
      Al mese pagavo € 180.
      Con il gasolio a € 2, pagherei € 200 al mese.
      Il gasolio è a € 2,30. A oggi pago € 230 al mese per muovermi.
      In anno € 230 x 12 = € 2760
      Se fossero € 200 x 12 = € 2400
      Una volta erano € 180 x 12 = € 2160

Di bollo pago € 55 circa all'anno. Me lo tolgono. E che minchia c'è da dire? Io manco glielo dovrei pagare perchè vivo in Sicilia e porchiddio non ho una strada buona che sia una e questi tolgono il bollo. Ma andate a morire investiti

pomodoro@mastodon.bida.imP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        pomodoro@mastodon.bida.im @pomodoro@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

Vedete come si scoprono le cose?

https://www.rainews.it/articoli/2026/09/via-il-bollo-auto-e-moto-sotto-gli-80kw-per-il-2027-accise-scende-lo-sconto-dello-stato-c5c0ec51-fdd8-432b-992e-b8e30417fa41.html

Scopro solo ora che con i bolli delle auto si finanzia in realtà la spesa sanitaria. Siamo un paese artisticamente incompreso

pomodoro@mastodon.bida.imP zambunny@livellosegreto.itZ 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          pomodoro@mastodon.bida.im @pomodoro@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

E comunque io ho due autocarri in realtà quindi non è neanche detto che ne beneficerò

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
            bbacc@mastodon.bida.im @pomodoro@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@pomodoro giorgia non è riuscita a comprare il tuo voto :(

pomodoro@mastodon.bida.imP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
              pomodoro@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@bbacc però se vuole le vendo il Doblò. È del 2004 e ha 315000 km. €5000 e le tiro le chiavi in faccia

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
              • zambunny@livellosegreto.itZ Questo utente è esterno a questo forum
                zambunny@livellosegreto.it @pomodoro@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

@pomodoro Io ho una macchina a metano. Nel 2021 costava 90 cent al kg. Ultimo pieno, quasi 2 euro. Oltre il 200%.
                E secondo loro li voto perché hanno tolto il bollo? Ma ti pare?

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                  oblomov@sociale.network @zambunny@livellosegreto.it
                  ultima modifica di

@Zambunny @pomodoro va be' che c'era poco che Meloni avrebbe potuto fare per abbassarlo eh, bisognerebbe andare a dire due paroline a Putin e Netanyahu per quello, ma comunque non la voterei lo stesso, io 8-D

zambunny@livellosegreto.itZ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • zambunny@livellosegreto.itZ Questo utente è esterno a questo forum
                    zambunny@livellosegreto.it @oblomov@sociale.network
                    ultima modifica di

@oblomov @pomodoro Gli aumenti, nel caso dei carburanti, sono anche dovuti alla speculazione. Ma in ogni caso capisci che levare il bollo per poi prelevare da un'altra parte e non voler mettere, per dirne solo una, lo stipendio minimo, è come mettere un cerotto su un'amputazione traumatica.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
                    • Primo post
                      Ultimo post