vedi quando la vittima non è innocente come tutto si complica, a volte basta che sia vannacciana.
-
vedi quando la vittima non è innocente come tutto si complica, a volte basta che sia vannacciana. se non altro distrae dalls consueta mostrificazione del bocia.
comunque che i ragazzini assorbano il clima di "chi sbaglia paga" può pure essere o sono io che voglio sempre incolpare i governi?
PS ma ho sentito bene, la prof ha 66 anni?
-
@d10c4n3
Perdona la franchezza: ci sono argomenti che concludono qualsiasi sega mentale. -
@pierostrada vittima o no, la prof mi sta sul cazzo, figurati. oltretutto non è che essere vittime sia di per sè un merito ed è normale che quando la vittima sta sul cazzo, l’empatia finisca sotto i piedi.
é il cervello che fa così, vorrebbe i buoni da una parte, i cattivi dall'altra, le vittime innocenti, e gli eroi senza macchia.
nessuna sega mentale. stavo solo constatando come spesso la questione sia più ingarbugliata.
altrimenti poi magari quando viene fuori che chomsky era amico di epstien andiamo in crisi. -
"è normale che quando la vittima sta sul cazzo l'empatia, finisca sotto i piedi"
è normale solo perché viviamo in un mondo di merda dove la logica della guerra ha ormai sostituito tutto il resto.
per me non è normale. può starmi sul cazzo e se lavorassi in quella scuola e lei portasse le sue ideologie del cazzo in classe, farei di tutto per segnalarla e contrastarla. ma una coltellata porcoddio no, e non transigo.
anche perché, pensi che faccia bene al ragazzino l'aver accoltellato qualcuno?
se la scuola fallisce a contenere un problema, non è che si risolve rendendo i tredicenni assassini e accoltellando le persone.
insomma no, direi proprio di no, quelli che non hanno empatia per l'outgroup in quanto outgroup sono della stessa pasta loro
qui non si parla di Netanyahu ma di una prof qualunque
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@d10c4n3 @pierostrada
(continua) per me vittima "innocente" o non "innocente" non si complica proprio nulla, so benissimo qual è la mia posizione su questa storia, non ho bisogno di tirare dentro la morale cattolica per la quale qualcuno si merita il male e qualcuno no, altrimenti sarei per sbattere tanta, ma tanta gente in galera... -
@bbacc @d10c4n3 @pierostrada
Il fatto: un ragazzino accoltella l'insegnante, punto.
Il dato: non è la prima volta che capita.
E qualcuno bravo ci ha già lavorato su:
https://www.savethechildren.it/press/minori-e-violenza-preoccupa-la-normalizzazione-dei-comportamenti-violenti-tra-pari-e-laumentoÈ evidente che siam tuttə contaminati/pervasi da tutto quanto di peggio esala questo contesto storico.....ma un minimo di "bussola" mettiamocela, ogni tanto.
-
"Ogni minore, senza alcuna distinzione, ha diritto a una prospettiva di crescita e di sviluppo, che deve essere tutelata attraverso un approccio inclusivo, preventivo ed educativo, come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Qualsiasi norma che faccia prevalere un’impostazione repressiva, o non tenga conto delle specifiche esigenze dei minori, rappresenterebbe un grave arretramento rispetto al principio del loro superiore interesse e non potrebbe sostituire il valore di un approccio rispettoso dei diritti e volto alla costruzione del futuro."