Oggi mi è capitato in mano un telefono di una cliente della categoria "tecnologicamente analfabeti", una cosa terrificante.
-
Oggi mi è capitato in mano un telefono di una cliente della categoria "tecnologicamente analfabeti", una cosa terrificante. Una marea di app e giochini inutili installate Dio sa come, pubblicità che uscivano dalle fottute pareti, mail non funzionante per chissà quale motivo (ovviamente gmail), lento e con la memoria che implorava pietà.
Un vero inferno.
Ho provato compassione.
#mastocartolaio -
Per il telefono vero? :)
-
@Yaku Non sapevo che mia madre fosse in Italia
-
@Yaku
l'hai formattata (la signora)? -
@lorenzo
Ho sentito che mi sussurrava "uccidimi!". -
@psk
L'ho spenta e riaccesa. Ma niente. -
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@Yaku Mi ricorda allo Internet Explorer de i miei genitori con tante searchbars.
-
la cosa peggiore, seriamente, è quando ti arrivano in uno stato di grande disperazione dicendo: "tu che sai di computer, non mi funziona più il telefono, me lo aggiusti? Non ho i soldi per comprarne uno nuovo".
Quando mi capita ho un momento di implosione mentale.
Alla fine rispondo direttamente che non sono capace e se insistono ricorro a un "no" spietato.
Il fatto è che non è il telefonino che va aggiustato, bisognerebbe cambiare loro: loro però non cambiano e allora ti ritrovi con tremila foto che non si possono ASSOLUTAMENTE eliminare ma non sono capace di scaricarle nel pc/non ho un pc, queste app sono FONDAMENTALI perchè sono drogato di cosini colorati che esplodono e stelline che mi premiano, Temu mi fa la pubblicità, sì è noioso ma poi ci compro le cose fighe per due spicci.
Aggiungi il fatto che molti telefoni relativamente economici adesso compensano il costo facendo un sacco di pubblicità "di sistema".
Alla fine li vedo che presi dalla disperazione raccattano i soldi e vanno a comprare un telefono nuovo, poi vanno a chiedere a un amico migliore di me che gli trasferisca tutta la merda dal telefono vecchio al nuovo tramite Google.
C'è gente che non mi parla più, dopo il gran rifiuto, davvero.
-
Vi rimando a questo.
Eleonora (@treleonora@mastodon.bida.im)
Uno studio indica che le persone intelligenti sono di sinistra: la più forte inferenza causale finora dimostrata di quanto l'intelligenza influenzi le convinzioni politiche L'intelligenza è correlata a convinzioni politiche progressiste e altera le opinioni politiche oppure l'associazione potrebbe essere confusa o mediata da fattori socioeconomici e ambientali? La prima che hai detto! Il QI, i punteggi poligenici e il livello di istruzione misurato in 300 famiglie biologiche e adottive, mostra segnali predittivi in sei scale politiche: l'intelligenza può predire significativamente il liberalismo sociale e un minor autoritarismo all'interno delle famiglie, anche al netto delle variabili socioeconomiche. https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC11308703/ @psicologia@poliverso.org
Mastodon Bida.im (mastodon.bida.im)
-
@Yaku
Grazie a tutti gli dèi mia mamma è diffidente e non installa una mazza senza prima chiedere a me.
(L'ho anche convinta che è meglio chattare con Signal e cancellare Facebook)
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic on
-
@ju Quando esordiscono con: "tu che sai di computer, non mi funziona più il telefono, me lo aggiusti?"
Mi esplode una supernova di neuroni nel cervello.
L'istinto primario mi dice di uccidere il nemico che ho di fronte, poi la mia parte civilizzata interviene e cerco di spiegare che telefonini e computer sono due mondi molto diversi, che è come chiedere a un carrozziere di aggiustare un vettore aerospaziale. -
@floreana qual è il tuo segreto?
-
-
@Yaku
Il mio nessuno se non la schiettezza, il suo quello di non essere rincoglionita e saper ancora usare un po' di testa. -
-
@Yaku Purtroppo è pieno di gente così.
-
-
@GustavinoBevilacqua
Just do it! ()
@snow @Yaku -