Sto costruendo una macchina del tempo per andare dalla me di 19 anni e dirle di non mollare la prima università perché a quest'ora potrei sedere in una splendida biblioteca a Parigi o a Dakar a fare ricerca, e farmi chiamare "professoressa" invece di m...
-
Sto costruendo una macchina del tempo per andare dalla me di 19 anni e dirle di non mollare la prima università perché a quest'ora potrei sedere in una splendida biblioteca a Parigi o a Dakar a fare ricerca, e farmi chiamare "professoressa" invece di macinarmi le gonadi con tanti lavoretti diversi dove devo sottostare a organizzazione carente, scarsa qualità e decisioni altrui, per incontrare cento persone che avrebbero bisogno di aiuto e non poterlo mai dare come vorrei.
Qualcun altrə vuole venire con me a prendere a schiaffi la/il sé giovane?

-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@bbacc pronti arrivo! Dovevo far filosofia, come desideravo , e non economia perché offriva lavoro più facilmente !! (Ho perso papà poco prima dei 18
era un periodo complicato) Che mi son triturato i gioielli di famiglia in mezzo a gente spocchiosa (grossa uni di Milano ) , imparando per carità , ma che due maroni cosmici. E quanti esaltati che si vedevano già come Agnelli e Berlusconi... ma fatemi il piacere va...
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@andre123 vista la perdita di tuo padre, capisco benissimo il te del passato

sei stato responsabile e coraggioso ad affrontare quel brutto brutto mondo e a rimanere te stesso! -
Col senno di poi lo comprendo , ma... avrei dovuto aver più coraggio accidenti e seguire l'istinto ! Mi sono azzerato la vita dai 18 ai 25 ! E chi me li rende più quegli anni magici ?

-
@andre123 gli anni magici non sono necessariamente quelli, tu hai fatto una strada diversa.. non prendertela con il te di 18 anni, ha fatto quello che riteneva giusto, in un vuoto affettivo tremendo e in pieno lutto. è stato bravissimo e ha lavorato tanto prima per renderti la vita più serena dopo.
-
@andre123 aggiungo che non ti volevo impedire di farti un piantino figurato per la perdita della spensieratezza di quegli anni...quello ci sta, è giusto. una perdita con cui comunque bisogna fare i conti

-
I conti ormai li ho fatti, rimane un rimpianto, una svista di gioventù in un momento non facile.
Però potessi tornare indietro a dire al me di quasi 30 anni fa : forza ! segui il tuo istinto ! Coraggio !
-
@andre123 rilanciamo questo messaggio per le pochissime persone giovani sul mastodon italiano :D
-
@bbacc a schiaffi no poveraccia, ha fatto veramente il massimo coi suoi scarsi mezzi. le direi comunque di:
- iniziare subito a lavorare per poter uscire di casa il prima possibile, la carriera accademica lasciamola pure ad altri tanto noi figlie di nessuno non andremo mai avanti senza spinte
- iniziare prima a viaggiare da sola, può farlo senza problemi almeno fino al 2019
- andare a quanti più concerti possibile, a un certo punto non potrà più e quindi meglio approfittarne
- last but not least: tu ancora non lo sai ma sei autistica, non sei sbagliata, funzioni solo diversamente