Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    ll problema non è vannacci, che è un idiota qualunque, ma tutta la visibilità che gli danno i media ufficiali, che stanno facendo brutalmente agenda setting e, volendo usare le categorie del potere, si meritano il tribunale marziale dato che mettono a ...

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    19 Post 9 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
      bbacc@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

      ll problema non è vannacci, che è un idiota qualunque, ma tutta la visibilità che gli danno i media ufficiali, che stanno facendo brutalmente agenda setting e, volendo usare le categorie del potere, si meritano il tribunale marziale dato che mettono a repentaglio la sicurezza nazionale. questo è terrorismo

      cretinodicrescenzago@livellosegreto.itC sans_serif_girl@sunny.gardenS modestinosycamore@mastodon.onlineM majden888@snowfan.itM unknow@mastodon.bida.imU 5 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • cretinodicrescenzago@livellosegreto.itC Questo utente è esterno a questo forum
        cretinodicrescenzago@livellosegreto.it @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

        @bbacc che i media ufficiali centristi o conservatori esistano per farci il lavaggio del cervello a favore del padronato lo abbiamo sempre saputo, però che i media "progressisti" facciano comunque lo stesso gioco è o criminale incapacità (dubito) o prova che il padronato ha comprato pure loro e li usa come distrattore (molto più probabile).
        Non ho soluzioni certe, solo un rispolverare il vecchio "become the media".

        de_treias@livellosegreto.itD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • sans_serif_girl@sunny.gardenS Questo utente è esterno a questo forum
          sans_serif_girl@sunny.garden @bbacc@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

          @bbacc stessa cosa che hanno già fatto con salvini, meloni & co. per poi stupirsi e dire "com'è possibile che dallo 0,00001% siano passati al 300% nei sondaggi in così poco tempo, cosa sarà mai successo?" eh chissà

          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • de_treias@livellosegreto.itD Questo utente è esterno a questo forum
            de_treias@livellosegreto.it @cretinodicrescenzago@livellosegreto.it
            ultima modifica di

            @cretinodicrescenzago @bbacc quali sono i media progressisti di cui parli? La7? La domanda non è provocatoria perché non guardo la TV da 11 anni.
            Mi ricordo la stessa operazione con Salvini che in precedenza veniva quasi unanimamente ridicolizzato in qualsiasi ambito.

            d10c4n3@kolektiva.socialD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • modestinosycamore@mastodon.onlineM Questo utente è esterno a questo forum
              modestinosycamore@mastodon.online @bbacc@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

              @bbacc
              Mi azzarderei a dire che i media ufficiali ricevono l'imbeccata. S'è visto piú di una volta con tutto e con tutti.

              1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • majden888@snowfan.itM Questo utente è esterno a questo forum
                majden888@snowfan.it @bbacc@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

                @bbacc
                Quello che mi innervosisce assai è che poi gli italiani ci mettono decenni a capire che sono pagliacci e furfanti.
                In che diavolo di paese vivo 🙄

                1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • d10c4n3@kolektiva.socialD Questo utente è esterno a questo forum
                  d10c4n3@kolektiva.social @de_treias@livellosegreto.it
                  ultima modifica di

                  @De_Treias @cretinodicrescenzago @bbacc io non sono così convinto del complotto. Secondo me è nella logica dell'intrattenimento. Vannacci per alcuni è attrattivo nel senso che lo voterebbero, per altri è un fenomeno da baraccone e la gente lo guarda perché è uno spettacolare, trash, ma a suo modo lo è. Certo, c'è un uso strumentale su come parlarne da entrambe le parti ovviamente. Poi passerà, come sono passati Salvini o la Ferragni, ma adesso temo che, per i media, serva a vendere inserzioni.

                  bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                    bbacc@mastodon.bida.im @d10c4n3@kolektiva.social
                    ultima modifica di

                    @d10c4n3 salvini prima di passare ha fatto danni immensi, e la ferragni sicuramente non è paragonabile

                    comunque sono d'accordo sul fatto che ci sia una componente di intrattenimento, perché nel mondo ma soprattutto in italia ci piacciono i buffoni, ma il prezzo è che sempre più persone lo ascolteranno davvero e alla fine a forza di infilarlo in gola alla gente a forza, la gente canterà la sua musica.

                    come le canzoni trash, funziona per esposizione; all'inizio pensi "ma che è sta schifezza", poi diventa la tua canzone preferita.

                    il trash domina le nostre vite ma in questo caso è estremamente pericoloso

                    @De_Treias @cretinodicrescenzago

                    d10c4n3@kolektiva.socialD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • d10c4n3@kolektiva.socialD Questo utente è esterno a questo forum
                      d10c4n3@kolektiva.social @bbacc@mastodon.bida.im
                      ultima modifica di

                      @bbacc @De_Treias @cretinodicrescenzago Hai ragione, non sono lo stesso fenomeno Vannacci e la Ferragni. Era solo per dire che è probabile che tutta questa attenzione poi cali. Putroppo temo che non sia uno stratagemma inventato dalla destra di governo, piuttosto penso che sia l'espressione di un rigurgito di cui lui è più espressione che causa. La gente che non aveva coraggio di dire certe cose ad alta voce, canterà la sua musica, ma non credo che ci sia bisogno di infilare i suoi discorsi a forza. Aspettano solo uno che apra la pista.

                      bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                        bbacc@mastodon.bida.im @d10c4n3@kolektiva.social
                        ultima modifica di

                        @d10c4n3

                        spero che l'attenzione cali da sé, ma secondo me non è un fenomeno "naturale" perché non è la natura che decie quanto vannacci sta in tv o quanto i suoi post siano sponsorizzati. quindi me lo auguro ma temo anche che prima di passare faccia dei danni irreparabili. sicuramente il terreno per le sue stronzate è molto fertile, preparato da anni di destra becera e violenta, ma lui sta gettando altri semi.
                        vedremo come andrà, comunque questi personaggi sono un po' come le fatine di peter pan, quando tutti smettono di parlarne e crederci cessano di esistere

                        @De_Treias @cretinodicrescenzago

                        1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • unknow@mastodon.bida.imU Questo utente è esterno a questo forum
                          unknow@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
                          ultima modifica di

                          @bbacc La visibilità se la sarebbe presa comunque, non è tutta colpa dei media malvagi. E che c'è (o pare ci sia) uno spazio politico per Vannacci fatto di gente di destra delusa dal governo.

                          Voti FdI perché per anni ha tuonato contro i conti in ordine, i paletti europei, il primato europeo del rigore. Apprezzi che sia nata come opposizione a Monti e sia stata anche l'unica opposizione parlamentare al governo Draghi? Vorresti l'Italexit e liberarti dai burocrati di Bruxelles? Ora il tuo governo è più rigorista della BCE. O ancora nel 2022 voti Lega perché ti piace Putin? 2026 il tuo governo vuole l'Ucraina nell'UE.

                          In tutto questo arriva Vannacci, dice le stesse cose che dicevano Meloni e Salvini prima di andare al governo, naturale che un mondo di destra lo guardi con interesse. Ma avverrebbe pure senza media favorevoli.

                          bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                            bbacc@mastodon.bida.im @unknow@mastodon.bida.im
                            ultima modifica di

                            @unknow non sono d'accordo sull'ultima frase.
                            anche perché vannacci di fatto non l'ha votato nessuno e alle ultime elezioni è stato un flop, quindi logica vorrebbe che non si sentisse parlare di lui quotidianamente e che non rilanciassero ogni sua dichiarazione come fanno col papa. quindi secondo me lo stanno spingendo a forza grazie ai finanziamenti che evidentemente ha, e non credo che quelli di fdi siano d'accordo con ogni sparata di vannacci, adesso, ma a forza di sentirlo lo saranno

                            d10c4n3@kolektiva.socialD unknow@mastodon.bida.imU 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • d10c4n3@kolektiva.socialD Questo utente è esterno a questo forum
                              d10c4n3@kolektiva.social @bbacc@mastodon.bida.im
                              ultima modifica di

                              @bbacc @unknow il suo partito non è stato votato, ma lui sì, purtroppo.

                              bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                                bbacc@mastodon.bida.im @d10c4n3@kolektiva.social
                                ultima modifica di

                                @d10c4n3

                                dovevo essere più specifica; alle ultime regionali in toscana la lega ha fatto un flop proprio perché anche i leghisti schifavano vannacci

                                @unknow

                                d10c4n3@kolektiva.socialD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                • d10c4n3@kolektiva.socialD Questo utente è esterno a questo forum
                                  d10c4n3@kolektiva.social @bbacc@mastodon.bida.im
                                  ultima modifica di

                                  @bbacc @unknow io capisco tutto il tuo fastidio, ma se ci pensi bene, è abbastanza logico che se ne parli, visto che potrebbe fare fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta della destra. lascia stare che fa schifo ai cani, si parlerebbe di qualunque outsider che arrivasse in quella posizione.

                                  bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                                    bbacc@mastodon.bida.im @d10c4n3@kolektiva.social
                                    ultima modifica di

                                    @d10c4n3

                                    credo che il disaccordo stia nel fatto che tu vedi la sua scalata come naturale e inevitabile, per me è presentato a forza, oltre la sua reale capacità di influire. comunque vabbè, staremo a vedere, io ritengo chi gli dà ingiustificato spazio e risonanza complice nel rischio di violenze istituzionali e non

                                    @unknow

                                    1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • unknow@mastodon.bida.imU Questo utente è esterno a questo forum
                                      unknow@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
                                      ultima modifica di

                                      @bbacc le ultime elezioni erano amministrative, che non sono paragonabili alle politiche (es alle politiche non hai liste civiche, alle amministrative sì). Ora al netto di un consenso reale più o meno grande il motivo per cui è spinto in realtà è molto più cinico di quanto si potrebbe pensare. Cioè che un voto a Vannacci è indirettamente un voto a..sinistra, perché con una legge elettorale che premia le coalizioni un voto a un partito di destra fuori dalla coalizione è un voto tolto alla coalizione di destra Meloni-Salvini-Tajani (Anticipo la possibile obiezione: Vannacci non può essere alleato con Meloni dopo che ha sparato a palle incatenate contro i traditori della vea destra, sarebbe un flop)

                                      Non a caso a dare spazio a Vannacci sono stati un programma condotto da un giornalista schierata a sinistra e Repubblica

                                      bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                                        bbacc@mastodon.bida.im @unknow@mastodon.bida.im
                                        ultima modifica di

                                        @unknow siamo passati da "non è un complotto che stia in tv" a "la sinistra lo spinge apposta per dividere la destra" :D comunque vabbè tutto legittimo, staremo a vedere, io ritengo comunque che, come nel resto d'europa, stiano lavorando apposta per aumentare la finestra di tollerabilità di alcuni discorsi e concetti.

                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bbacc@mastodon.bida.im
                                          ultima modifica di gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org

                                          @bbacc @unknow

                                          Ne scrivevo qualche sera fa a proposito di Israele: certe figure che sparano cazzate immani fanno comodo perché

                                          a) la cazzata immane fa comodo alle destre per spingere la loro propaganda, ma non possono scriverla esplicitamente

                                          b) liquidare quelle figure fa presa sull'elettorato moderato

                                          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                                          • Primo post
                                            Ultimo post