A quanto pare in qualche parte dell'internet è andato virale un video girato nella mia città, riguardo un alterco per strada tra un ciclista e un automobilista.
-
A quanto pare in qualche parte dell'internet è andato virale un video girato nella mia città, riguardo un alterco per strada tra un ciclista e un automobilista.
La cosa che mi spaventa e mi inquieta è che il ciclista non sapeva di essere ripreso, il ragazzo nell'automobile aveva degli "smartglass" che stavano registrando. Siamo tutti potenzialmente ripresi in qualsiasi momento da un imbecille così, e il video può finire ovunque.
Mi rifiuto di accettare questa cosa come nuova realtà.
Se qualcuno riprende con uno smartphone almeno la cosa è ben visibile, e deve almeno tirarlo fuori e premere Rec -
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@bbacc
fatico sempre di più a credere alla possibilità di soluzioni legislative e/o sociali collettive per impedire la diffusione di quegli aggeggi infernali. (e, in parallelo, ho sempre più voglia di ritirarmi a fare l'eremita). -
@kappazeta@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im Un po' di leggi ci sono: infatti è già illegale distribuire video o immagini di gente che non abbia dato esplicitamente consenso.
Poi, ci andrebbe una legge in più che permetta di rompere quegli occhiali con dei martelli, tutelando il martellatore da eventuali cause annesse ai danni causati alle teste che li portano. -
-
@oblomov sarebbe una reazione più che onesta @bovaz @kappazeta
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@bbacc @oblomov @bovaz @kappazeta
«Pronto, è il clan dei casalesi? C'è qui un tipo che mette in dubbio la vostra virilità. Lo riconoscerete, indossa occhiali buffi. Ah, siete già per strada? Bene grazie, sono contento di esservi stato utile.»
-
-
@bbacc @GustavinoBevilacqua @oblomov @bovaz @kappazeta clan dei casalesi palesemente sull'elenco alla lettera c come ogni clan che si rispetti
