La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.
Fatte le analisi, il responso è che la gatta Picia è diabetica.
-
Fatte le analisi, il responso è che la gatta Picia è diabetica.
No, non è diabetica la gatta Picù che è tondissima e a cui stavo attentə perchè a rischio diabete, no,la Picia, che è magra e sempre molto attiva.
Va ben...misteri...
Ora via a comprare il kit prelievo urine e il cibo apposito, ovunque lo vendano.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@ju oh!
Ma come si fa a sapere se mici* ha il diabete? *Prima* di essere cacciati in un trasportino, portati da quell'essere odioso che è il veterinario e sottoposti a indicibili torture, intendo... Quali sono i sintomi che destano allarme? -
per la Picia ho notato proprio il sintomo più frequente: ha cominciato a bere tantissimo e moltiplicato la frequenza della pipì.
Di solito cambio le ciotole dell'acqua due volte al giorno e alla mattina tiro su una pipì per gatta, per capirci. All'improvviso alla mattina le ciotole erano quasi vuote e nella cassettina c'erano 5 pipì.
(Mi scusi, maestà Puxi, gli altissimi argomenti...ma insomma, è per spiegare.)
Altri sintomi possibili: dimagrimento, stanchezza, apatia, irregolarità alimentare e indebolimento delle zampe posteriori.
Tutti questi sintomi possono indicare anche altro, ma se si presentano è meglio fare un controllo dal veterinario.
-
@ju dopo aver letto questo la mia bipede, che già non è che mi lasciasse granché in pace, ha iniziato a controllare quante volte bevo e quanto spesso vada alla cassettina. Sto provando a farle capire che, alla mia età, è normale che passi le giornate dormendo e che sia diventato pacifista, non dando più la caccia agli uccelli, ma niente, lei continua.