Ok, ieri s'è rotta l'asse del wc e questa mattina siamo andati a comprarne una nuova (sembra facile!
-
Ok, ieri s'è rotta l'asse del wc e questa mattina siamo andati a comprarne una nuova (sembra facile! Ci abbiamo passato la mattinata).
Alla fine dopo aver esaminato un certo numero di assi, ne abbiamo presa una e siamo tornati a casa.
Davanti in coda avevamo una Tesla.
Non ho potuto non notare una certa somiglianza di design.
Bianca, areodinamica, plasticosa...uguale.
-
@ju e comunque chi la guida ho notato, è particolarmente aggressivo, magari anche perché ha uno scatto in accelerazione da fermo che fa - letteralmente - paura.
Una mia collega attraversando (fuori dalle strisce pedonali) fu investita da un tizio su una tesla che era partita da un semaforo a 200 metri, velocissima. Per puro caso se l'è cavata con svariate contusioni e un mese d'ospedale ma chi era presente l'aveva data per morta, per il volo che aveva fatto -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Quando sono in moto e noto una Tesla in lontananza in corsia opposta, cerco di evitare di stare al centro perché al 200% me lo ritrovo in frontale durante un suo sorpasso. Hanno troppa accelerazione e chi le guida fa fatica a stare in coda senza azzardare il sorpasso. -
Se il salvino, in qualità di Ministro dei Trasporti, emanasse una norma che obbliga i veicoli a essere dotati di un dispositivo che non consente di passare i limiti di velocità (tecnicamente fattiibile), la sua popolarità diventerebbe misurabile in gradi Kelvin.
-
ma non serve, basta dotare le strade di agenti che ti inseguono, ti fanno fermare e ti multano. Vicino casa ho la Romea che nonostante la lunghezza monta solo quel paio di velox. Il limite è 90 se vai a 110 ti sorpassano tutti nonostante le strisce continue e le curve. Bastano un paio di pantere in moto. -
L'ultima volta che sono stato in Piemonte, nel bel mezzo di un centro (un centrino, mezza dozzina di cascine) abitato, con limite a 70 (e io ero pure sotto, che lì all'improvviso non ti sbuca un gatto, ma una mucca), sono stato sorpassato da uno scuolabus che andava almeno a 110.
-
@GustavinoBevilacqua
Mi ha fatto ridere il video di un tizio che era stato sorpassato da una tesla e gli ha urlato (era americano, ma io.me lo immagino in romanesco): "ma che te cori che stai a guidà un microonde?!"
@francesco @ju -
@GustavinoBevilacqua @francesco @ju no, non è fattibile un dispositivo simile se non implementando una sorveglianza di massa: i limiti di velocità variano in base a dove ci si trova di conseguenza il dispositivo deve sapere la posizione. Ma dirò di più: i limiti variano anche in base al tempo (limiti temporanei ecc) quindi serve che questo dispositivo si aggiorni in tempo reale. In pratica bisognerebbe essere tutti tracciabili. Insomma: anche no.
Per limitare la velocità degli imbecilli ci sono metodi più sensati: dossi, rotonde, velox. E magari, e ragiono in un'ottica che manco mi appartiene più di tanto, mettere le multe in base al reddito. E senza delegare niente ogni tanto fare trovare a qualche pezzo di merda la fiancata rovinata a colpi di cacciavite... -
OsmAnd è abbastanza preciso su quello, a parte una volta in un paesino in Francia che mi segnalò un dosso… due metri dopo il dosso.
E sulle multe in base al reddito con me sfondi una porta aperta.
-
@GustavinoBevilacqua @francesco @ju si, OK, osmand è precisonse è aggiornato. Ma questo implica che a) tutti devono uno smartphone b) tutti devono osmand o chi per esso c) tutti devono aggiornarlo d) bisogna fare dialogare osmand o chi per essocon la macchina. Osmand ha un plugin obd per prendere dati ma l obd non mi risulta possa anche inviare comandi a una centralina. E comunque io non vorrei che un cellulare o una cosa qualsiasi connessa al resto del mondo possa interfacciarsi con la centralina che mi controlla l ABS in curva..
Insomma: quello che proponi mi sembra un po' troppo tecnosoluzionista oltre che farraginoso da implementare. Si fa prima a piantare multe da migliaia di euro, piazzare dossi sui rettilinei e, sopratutto, andrebbe fatta una campagna che renda socialmente inaccettabili certi comportamenti -
@GustavinoBevilacqua @lorcon @francesco @ju con me anche sui cacciaviti
-
Il salvino non si preoccuperebbe di tanti dettagli tennici… farebbe il decreto e via, poi che ci pensino gli altri, tipo il ponte.
E comunque la mia non era una proposta seria, ma solo una boutade.
A quel punto tanto varrebbe proporre la castrazione chimica per chi va veloce, così non instilla determinati comportamenti asociali nella propria prole.
-
Le placchette in carburo di tungsteno per tornio sono molto più efficaci e danno meno nell'occhio.
-
Ah, ma della widia e di altri sinterizzati mi dicono anche di miracoli fatti quando questi incontrano i vetril
-
@ju per comprare un asse del WC nuovo noi abbiamo impiegato forse 5-6 viaggi ai vari brichi (non viaggi *dedicati* a quello, ma tutte le volte ci accorgevamo di esserci dimenticati una misura.
comunque il nostro asse del WC è di MDF, che dura decisamente di più di quelli di plastica, bianco e lucido, non plasticoso, ed è un oggetto con una sua utilità e dignità che la Tesla non ha
-
Dopo due fallimenti con l'MDF (l'ultimo è durato meno di un anno!) questa volta ho preso il plasticoso termoindurente, molto malvolentieri. Pare si adatti meglio alla forma del WC...
Però non son contentə.
-
@ju ouch
a noi si è appena rotto un plasticoso termoindurente che era arrivato assieme ai sanitari nuovi (non scelto da noi) ed era pure della misura sbagliata, abbiamo fatto qualche mese con un MDF rovinato in superficie (graffi e scoloriture) che era stato cambiato e tenuto “non si sa mai”, e adesso ci proviamo con l'MDF. spero che regga e che non sia un caso di “non ci sono più gli assi del WC di una volta”
comunque, anche quello termoindurente plasticoso ha più dignità delle tesla
-
Temo che sia un caso di “non ci sono più gli assi del WC di una volta”, ma vediamo come va...
In ogni caso, perdonami la volgarità, ma anche il contenuto del cesso ha più dignità delle tesla.
-
@ju la cacca è parte del ciclo della vita
contrariamente alle tesla