Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Sono tornato a casa e mi era arrivato questo libro: l'edizione francese di "Lettere agli eretici" del falso Berlinguer.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    7 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • puncox@mastodon.bida.imP Questo utente è esterno a questo forum
      puncox@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

Sono tornato a casa e mi era arrivato questo libro: l'edizione francese di "Lettere agli eretici" del falso Berlinguer. Ne ho parlato qui qualche giorno fa.

Il libraio francese è stato molto gentile, oltre che onesto, e, al libro, ben conservato nonostante risalga agli anni Ottanta, e impacchettato, ha allegato un messaggio scritto di suo pugno. 1/3

puncox@mastodon.bida.imP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        puncox@mastodon.bida.im @puncox@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

A me, 'sta cosa, è sembrata molto romantica, da libraio d'altri tempi, e mi sono immaginato una libreria nel centro di Parigi con gli scaffali antichi e polverosi. Sono andato a guardare dov'è e, in effetti, è nel centro della città, XI arrondissement, e sembra davvero romantica. Passato l'imbarazzo per essermi immedesimato in uno sbirro, seppur invenzione letteraria, mi sono sentito per un attimo Danglard, l'assistente bibliofilo del commissario Adamsberg, entrambi venuti fuori dalla penna di Fred Vargas, che risponde: "Ma io ce l'ho" quando gli chiedono di un libro raro. Mi è venuta una gran voglia di imparare il francese e di visitare Parigi. 2/3

puncox@mastodon.bida.im @puncox@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

Tornando a casa, ho trovato anche un altro libro, questa volta giunto da Ancona. Di quello, però, parlerò in questi giorni perché ha una genesi davvero contorta, è valutato circa 80 euro ma sono riuscito a trovarlo a un quarto di quel prezzo. Poi, per il momento, la smetto di comprare libri. 3/3

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @puncox@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@PuncoX

Hai provato a guardare su Google Street View dove si trova il libraio francese?

filobus@sociale.networkF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
            • filobus@sociale.networkF Questo utente è esterno a questo forum
              filobus@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @PuncoX mmmm, cos'ho sbagliato?!?

puncox@mastodon.bida.im @filobus@sociale.network
                ultima modifica di

@filobus @GustavinoBevilacqua anche a me ne dava una negli Stati uniti

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @puncox@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org

@PuncoX @filobus

Forse aggiungere un France all'indirizzo potrebbe essere utile.

[EDIT]
                  Mannaggia, non avevo notato che c'era già!
                  Allora è colpa di Google.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • Primo post
                    Ultimo post