Vediamo se avete studiato miei cari fòllouer.
-
Vediamo se avete studiato miei cari fòllouer.
Fatemi la traduzione da clientese in italiano di questa frase appena pronunciata da una signora:- È arrivato Qualcosa? non so come si chiama, Rosanna.
-
@Yaku Non saprei tradurre, ma sono certo sulla risposta da darle: "Foresta di conifere."
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@Yaku
La signora Rosanna attende un pacco misterioso? -
@Yaku una risposta tipo: no mi spiace, il non mi ricordo come si chiama ha detto che passa il ventordici con quella cosa
-
@carlux vedo che hai studiato. Bravo!
-
@floreana Ottimo tentativo ma no.
-
@software_libero_e_dintorni Padroneggi molto bene il clientese, sei madrelingua?
-
@Yaku Questa la so! La signora vuole sapere se è in corso uno sciopero dei corrieri e quindi chiede se sia "arrivato qualcosa" (no sciopero) e se non sia "arrivato qualcosa" (=scioperro).
-
@pepsy sei lontano anni luce.
-
@Yaku mi scusi gentile cartolaio, mi sa dire se è arrivato un pacco? Il mittente dovrebbe essere una certa Rosanna, mi scusi per la mia scarsa memoria.
-
@davgian chi sono? Da dove vengo? Cosa faccio?
-
@Yaku Rosanna è sola sulla soglia della cartoleria, trafitta da un raggio laser ed è subito qrcode.
-
@davgian spoiler Rossana non era il nome della cliente.
-
Ci provo, non parlo clientese:
Sta cercando un libriccino con le preghiere, per seguire la messa (e/o il rosario)
-
@gli_archivi_di_sara ahahahaha, ma come t'è venuto in mente?
-
@Yaku per assonanza: "Rosanna = rosario" oppure "Rosanna = osanna"??? L'ho detto, non parlo clientese
-
@Yaku Deve andare a prendere Rosanna in stazione e chiede se è arrivato il treno. Non si ricorda che treno, quindi ha detto "Qualcosa". Tanto voi lo sapete indovinare.
O forse deve andarla a prendere all'aeroporto e il "Qualcosa" è un aereo. -
@gli_archivi_di_sara è una lingua molto difficile, capisco.
-
@Uilebheist le abbiamo fatto un biglietto per Taranto centrale.
-
@Yaku vorrei sapere se il libro di Rosanna qualchecosa, mi scuso ma non ricordo esattamente il cognome, sia arrivato o meno.