Porcodio sono dentro la libreria e sento parlare questa donna fuori la porta che dice a uno dei due librai che insegna nel mio vecchio liceo.
-
Porcodio sono dentro la libreria e sento parlare questa donna fuori la porta che dice a uno dei due librai che insegna nel mio vecchio liceo. La riconosco, non ci vediamo da 25 anni esatti, quando la invitai a uscire e la serata fu catastrofica: lei cattolica reazionaria e io che le parlai di Lenin e Foucault (una volta che capii che non c'erano possibilità di intesa). Poi seppi che si era sposata con uno sbirro, ovviamente non ne rimasi sorpreso. (Segue)
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@colman@ieji.de
Dimmi quando e dove che io a parlare di lenin e foucault un paio d'ore ce le metto con piacere -
Insomma lei mi dice CIAO LUIGI e io imbarazzatissimo le do due bacetti sulla guancia, lei fa "è la serata degli incontri al libraio". Io ridico ciao e me ne vado. Insomma la riflessione che faccio è che se fossi stato tollerante al cattolicesimo reazionario oggi sarei sposato e avrei due tre figli perchè lei mi piaceva tantissimo. Però anche sticazzi e soprattutto porcodio
-
@lysander era una mia teoria un po' audace di mettere l'insurrezione leninista in ogni aspetto della micropolitica foucaultiana...25 anni fa cmq oggi non so
-
IMHO se ti ci fossi accoppiato ora non saresti qui a allietare milioni di persone con la tua presenza.
-
@colman@ieji.de
Sarebbero dei figli davvero poracci, perché vabbene essere tolleranti ma una vita intera con una cattolica reazionaria non è fattibile se si ha un briciolo di amor proprio. Finisce rapidamente a tradimenti, dissapori, povera prole che vive in un ambiente di merda.
Non che vivere con cattoliche e sbirri sia bello, ma almeno c'è coerenza, meglio così quindi.
E porcodio, sempre -
@GustavinoBevilacqua ahah grazie troppo buono
-
@lysander esattamente e io poi pelo sullo stomaco zero. Sto bene cosí. Magari in un'altra vita.
-
sono d'accordo... in teoria tutto è possibile, in pratica è diverso. Ma è anche bello ripensare ai vecchi amori e farsi dei film :)
ad esempio:
Da qualche parte c'è una Gina che si è lasciata con un cattolico reazionario da giovane e pensa "se non fossi stata una femminista intollerante magari ora sarei sposata con figli perché per il resto era un uomo eccezionale" e una sua amica le risponde "ma che stai dicendo, saresti scappata dopo due mesi, figurati se ti saresti fatta trascinare a messa"
e prima o poi vi incontrate -
@colman secondo me hai scansato un fosso
-
@sans_serif_girl @colman anche perché poi con due figli ti avrebbe detto "oh ma guarda che quello sbirro in TV c'ha proprio ragione" e niente ti toccava cambiare pianeta.
-
@Dunpiteog @colman per l'amor di dio
-
@sans_serif_girl @colman esattamente. Proprio per lui.