Ieri ci siamo dimenticati di raccontarvi questa allegra storiella.
-
@floreana scacco matto bimbetto!
-
-
-
@Yaku dovevate dargli un fischietto della morte azteco al posto del flauto
-
@autunnomia o una cerbottana aborigena con veleno di rospo, magari al primo soffio centra l'insegnante.
*nessun docente sarà davvero maltrattato, si scherza*
-
@Yaku no certo niente di grave però da come avevi raccontato mi sembrava un po' accusatorio nei confronti del bimbo e mi dispiacerebbe, a 8 anni si capisce in modo diverso e comunque sicuramente certe cose non gliele hanno spiegate, insomma mi dispiacerebbe pensaste male del citto :)
noi adulti poi abbiamo un bias che ci fa attribuire ai bambini più consapevolezza di quella che hanno, comunque alla fine si sa che sono un riflesso dei genitori o a volte semplicemente capiscono male o non capiscono
-
@bbacc sono d'accordo, lungi da noi colpevolizzare i bambini, solo un sano e genuino odio verso tutta la categoria
No vabbè, a parte le sciuocchezzuole avremmo voluto prendere a schiaffi la madre, l'insegnante o chiunque gli abbia messo quelle idee in testa.
Anche se va detto, a quell'età cominciano a capire diverse cose e molti sono già furbetti e smaliziati. -
@Yaku@puntarella.party @rapitadaglialieni@puntarella.party
Ma...
Flauti? In cartoleria?!
What?
Più occasioni ci sono perché la gente compri e sopratutto usi strumenti musicali più son contento, però, flauti in cartoleria? -
@Yaku ho riso più del dovuto ma poi mi sono anche spaventato, mi chiedo quante puttanate i bimbi assorbano (non solo loro eh, però insomma col fatto che sono spugne eccetera)
Dovete mantenere i contatti comunque, tra qualche decennio potrebbe diventare ministro
-
@Yaku due labbrate lo aiuterebbero a suonare meglio
-
@yaku@puntarella.party ah sì? io alle medie avevo la professoressa che pretendeva assolutamente che comprassimo il flauto di marca...
35 euro, non ricordo più la marca e nemmeno dove l'ho messo (e nemmeno come si suona, ovviamente.) -
@lysander
Oh si. Il flauto (scolastico) è un prodotto di cartoleria tanto quanto una squadra, un compasso o una cartellina.
@rapitadaglialieni -
@Yaku @rapitadaglialieni @lysander Ha senso se è LO strumento che insegnano a scuola. Non tutti i paesi hanno un negozio di strumenti musicali, ma una cartoleria si. -
@Yaku @rapitadaglialieni aspetta, mi viene un dubbio, ma per caso la maestra gli ha dato anche il link a quale flauto comprare su amazon?
link con codice per farle avere la percentuale?
-
@valhalla @Yaku @rapitadaglialieni
Ohibò, questa non sarebbe una sorpresa!
-
-
@xabacadabra
Ai bambini di quell'età può capitare spesso di essere inopportuni o estremamente diretti, proprio perché gli manca l'esperienza e la conoscenza di molte cose.
Ma questo qui era davvero di un altro campionato, un fuoriclasse -
@Bastacosi
Guarda, ora assomigli anche a Luis Armstrong -
@almi05
Aulos o Yamaha probabilmente -
@Yaku
Rileggendo la storia mi viene un dubbio: i flauti dolci hanno tutti la stessa estensione? Forse la maestra voleva evitare di avere metà classe in do e l'altra in la