Mi telefona un' azienda a cui ho mandato il mio curriculum.
-
Mi telefona un' azienda a cui ho mandato il mio curriculum. la persona che mi parla dice che ha il mio curriculum davanti e che l'ha letto, poi comincia a chiedermi pari pari tutte le cose che sono scritte nel curriculum che lei ha davanti. Non mi sembra un buon biglietto da visita
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Forse volevano controllare che lo avessi scritto tu e non una AI.
-
@GustavinoBevilacqua @bbacc molto probabile che volessero controllare che lo avessi scritto tu.
-
@GustavinoBevilacqua @bbacc è diventato un mondo difficile anche per chi assume
-
non ci avevo pensato.
pensavo fosse superficialità da parte loro. comunque, se anche me lo fossi inventato quel cv, o se lo avessi fatto con l'AI (??? assurdo), me lo sarei dovuta almeno rileggere per far quadrare la storia, no?
-
@bbacc
ma perché, secondo te uno che lo crea con l'AI se lo rilegge? -
@xlthlx@hachyderm.io @bbacc@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org facevano sta roba anche pre-AI. Mai capita. Cioè, almeno chiedessero per ogni "punto" del cv di raccontare più dettagli, ci starebbe anche di usarlo come scaletta. Invece pare proprio una cosa fatta per riempire il tempo perchè non hanno nulla da chiedere, ma si sentono in dovere di giustificare il proprio ruolo facendo colloqui. -
Basta fare il test pratico: "Togli quelle 4 viti".
rag. Gustavino Bevilacqua (@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org)
LO ZEN E L’ARTE DELLA PAZIENZA «Ciao, mi ha detto papà che hai bisogno di una mano!» «Sì.Toglimi quelle quattro viti.» «Un attimo, che guardo su Facebook se ci sono novità della Sampdoria.» Dodici minuti dopo… «Cosa è che devo fare?» «Togliere quelle quattro viti.» «Quali?» «Quelle su quella piastra rossa.» Due minuti dopo… «Ma non le vedo, dove sono?» «Negli angoli.» «Ci sono solo dei bulloni, non delle viti!» «Quando si usano per fissare qualcosa si chiamano comunque … [1/8]
Cisti (mastodon.cisti.org)
-
@bovaz @GustavinoBevilacqua @bbacc @xlthlx mah per me semplicemente non è vero che l'hanno letto, quindi ti chiedono il riassunto.