Nonostante la nostra opposizione, alla fine all'assemblea condominiale ha vinto il "sì" per la sostituzione dell'impianto citofonico e metteremo il videocitofono che mi fa molto anni '90.
-
Nonostante la nostra opposizione, alla fine all'assemblea condominiale ha vinto il "sì" per la sostituzione dell'impianto citofonico e metteremo il videocitofono che mi fa molto anni '90.
Ma la tecnologia è avanzata di gran lunga e ora vi chiedo, visto che il termine per comunicare la scelta scade stamattina, quale scelgo? -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@guardaminfaccia
Tutto, purché non wireless. -
@floreana Dimmi dimmi, perché? Te lo vendono come quello che "puoi rispondere pure dal bagno, sapere chi ti citofona pure da un'altra città" ma io lo escluderei infatti...
-
Immagini dai videocitofoni su VoyeursWeb in 3… 2… 1…
-
@guardaminfaccia
So che come risposta sembra paranoica, ma: tutto c'ho che è wireless può essere intercettato e abusato. Se poi è uno di quelli che si devono per forza connettere al tuo router pure peggio, perché è ostaggio del produttore. -
@floreana con la paranoia sfondi una porta aperta e sì, è di quelli che si connettono al router a quanto pare
-
@GustavinoBevilacqua @floreana madre santissima!
Infatti era già escluso ma volevo conferma -
E non dimentichiamo che i malandrini possono guardare quando non sei in casa per venirti a rubare il TV Color Brionvega (con molte persone questo fa più presa).
-
@guardaminfaccia
Cristo, vade retroooh!
Al di là di tutto, è proprio una scelta poco lungimirante. Se fallisce il produttore, se ha problemi il cloud, se il produttore decide si applicare un balzallo, o di forzare funzionalità che nessuno gli ha chesto ecc... Ecco che il citofono o smette di funzionare, o comincia a fare quel che vuole lui, o comincia a costare.
Cablato, sempre e comunque. Le cose smart sono smart solo se le controlli sempre e soltanto tu! -
@GustavinoBevilacqua @floreana
Ma infatti i criminali sono quelli che li mettono in vendita 'ste robe
-
@guardaminfaccia
Esattamente. Sembra una comodità, invece è un cavallo di Troia. -
@floreana già mi sento male. Se volete contattarmi mandate prima un piccione viaggiatore, grazie
-
@floreana @guardaminfaccia
Può essere intercettato ma non è detto che può essere decodificato. Con una buona crittografia potrebbe essere arduo vedere i segnali in chiaro.
Poi tutto è possibile con l'avanzare della tecnologia e l'aumento della potenza di calcolo.
Ma il discorso alla fine è a cosa potrebbe servire. Se un malintenzionato vuole sapere se sei in casa o no si mette fuori dal tuo portone e studia le tue abitudini. -
Quando a fine anni '70 iniziarono a comparire i primi videocitofoni¹ saltarono fuori burloni che andavano a citofonare alle ville VIP², col sacchetto del pane (con due buchi) in testa e un coltellaccio in mano, rantolando "apri che salgo!".
~~
¹ costosissimi, a tubo catodico
² autoproclamati: "se l'avvocato ha 6 bagni io che sono direttore di banca ne voglio almeno 7!"
-
Ma tu non rilanciare certe idee che io ho paura... e poi mi tocca ammazzare qualcunə
-
A proposito di paranoia... e se poi si rompe il vivavoce, rimane acceso e si sentono tutti li cazzi miei in casa?
È plausibile o sto esagerando? -
@guardaminfaccia
a noi fortunatamente hanno anche dato l'opzione citofono senza video, che infatti abbiamo scelto: oltre a essere il meno caro, evitava di piazzarci un ennesimo schermo intorno. ma temo che tra un po' la scelta si restringerà a video wireless che puoi controllare da remoto con il telefono (la cui utilità mi pare molto dubbia). -
@guardaminfaccia ti ho messo quello senza cornetta perché se hai le mani impegnate o sporche puoi rispondere col gomito, ma mi accordo alla squadra del tutto ma non wireless
-
@kappazeta ce l'hanno data anche noi questa scelta... però ho pensato che alla fine con un bimbo in casa, potrebbe essere meglio pure per lui. Ho pensato anche al fatto che per lui sarebbe pure più agevole afferrare una cornetta intanto che non ci arriva bene...
-
@electricsheep wireless è il male a quanto pare