Nonostante la nostra opposizione, alla fine all'assemblea condominiale ha vinto il "sì" per la sostituzione dell'impianto citofonico e metteremo il videocitofono che mi fa molto anni '90.
-
@guardaminfaccia ma io toglierei pure il campanello.
-
Il bimbo cresce, il citofono no.
-
@GustavinoBevilacqua @kappazeta meno male, se cresceva pure il citofono sarebbe stato un problema.
Comunque crescerò anch'io e magari la cornetta mi aiuterà a sentirci meglio in futuro. -
@Yaku drastico.
Però ho imparato che se unə è in casa è sempre meglio rispondere al citofono.
Da ragazzina è successo che il mio fidanzato dell'epoca abbia sventato un furto a casa di amica di fronte casa, la cui sorellina più piccola si trovava sola in casa e non aveva risposto il citofono. Nel mentre un tipo si era già arrampicato sul balcone... immagina la paura poi per la bambina -
@guardaminfaccia Mia cognata usa la tecnica della "luce accesa", ma come ogni soluzione popolare credo che i ladri la conoscano già.
Sono dell'idea che se ti devono entrare i ladri, ti entrano e basta, a meno che non metti delle guardie armate davanti a casa. -
@Yaku quella della luce accesa è vecchia. Questo sì, se vogliono entrare a tutti i costi ci riescono ma in quel caso comunque aveva citofonato prima e abbiamo fatto tuttə la paura al pensiero... e chi se lo scorda più
-
C'è gente che è stata svaligiata mentre era in tinello a guardare il festival di Sanremo…
-
@guardaminfaccia quello che costa meno, 100%
-
@GustavinoBevilacqua @Yaku
... non avranno citofonato prima per non disturbare la visione
-
@las_lallero era così facile (e coincide con il modello con la cornetta)
-
@guardaminfaccia a noi è saltato e ci hanno proposto due alternative, una sfigata e l'altra IPERMEGATECNOLOGICA tipo da 3k a cranio. ovviamente abbiamo scelto la versione sfigata, ci mancherebbe altro
-
@las_lallero 4k per quello wi-fi gestibile con app, sempre a cranio. A cui bisogna aggiungere le spese da dividere per cambiare la placca dei campanelli esterna e rifare l'impianto.
Che poi su internet tutti i modelli si trovano a meno su altri siti ma siccome loro te lo montano...
-
@guardaminfaccia
Ladri criminali -
@las_lallero Non avrei saputo dirlo meglio
-
Ma facciamo una bella verifica fiscale sull'amministratore del condominio, prima e dopo, per avere la certezza che non abbia preso mazzette…
-
@AleStb @floreana @guardaminfaccia potrebbe essere arduo
con una buona crittografia
e se vengono cambiate le password di default
visto l'andazzo dell'IoT medio, non mi fiderei che sia veramente quello il caso senza controllare.
e sì, il ladro può mettersi fuori da casa tua, ma se può fare il lavoro comodo dalla poltrona riesce a controllare molte più case nello stesso tempo con meno fatica, aumenta la produttività e sale il pil... ehm, no, quest'ultimo no :D
-
@guardaminfaccia @floreana senza contare che il produttore può sapere quanta gente suona a casa tua e a che ora e se tu rispondi o se apri. O inventarsi qualche boiata per farti pagare un abbonamento, quando hai già pagato abbastanza per il telefono. Oppure potrebbe cadere un server dall'altra parte del mondo e il citofono non suona perché ha deciso che vuole aggiornare il firmware proprio in quel momento.
Io so di essere paranoica ma c'è da stare attenti con la roba connessa #CitofonoCasa -
@sabrinaweb71 @guardaminfaccia @floreana
E poi ci saranno i videocitofoni con le pubblicità!
come i frigoriferi "smart"…
-
@sabrinaweb71 @floreana e poi per cosa? Per rispondere mentre sei al cesso o in un'altra città vedere quante volte ti ha suonato lə postinə o quellə che ti mettono la pubblicità.
Per la modica cifra di 400€... ma questi sono pazzi. -
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @floreana
Distopia pura