Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    oblomovinitabaccoalcol
    9 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
      oblomov@sociale.network
      ultima modifica di

Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        oblomov@sociale.network @oblomov@sociale.network
        ultima modifica di

Mi piace che state tutti rilanciando il post di cui sopra cosí, sulla fiducia, senza sapere che spiegazione ho dato.

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
        • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
          ultima modifica di

Comunque, non so nemmeno bene come siamo finiti a parlare del fatto che fumare tabacco genera dipendenza, visto che prima stavamo parlando di latenza e banda passante con l'esempio del paternoster contro gli ascensori tradizionali (purtroppo non trovo piú il video dove venivavo confrontati “in pratica”).

Comunque, visto che il discorso era finito lí, ho chiesto loro perché, secondo loro, alcol e tabacco fossero le uniche droghe legali.

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            ultima modifica di

La tentata risposta (naturale) dei bambini è stata «perché fanno piú male?» e cosí ho potuto fargli presente che non è cosí, perché ad esempio la marijuana fa meno danno e dà meno assuefazione del tabacco. E quindi perché, visto che peraltro sempre la cannabis uno se la potrebbe anche coltivare in casa come il basilico?

ultima modifica di

E cosí siamo finiti a parlare degli interessi mafiosi dietro lo spaccio, e come la legalizzazione sarebbe una stangata pesante per la criminalità organizzata, e di come porterebbe anche ad un aumento del gettito fiscale.

«Ma quindi proibirle aiuta la mafia?»

Bravi bambini svegli.

oblomov@sociale.networkO gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                ultima modifica di

Alla prossima puntata vedremo di parlare di come i bambini usati per lo spaccio della marijuana vengano “legati” con l'eroina, e di come le questioni legate alla droga vadano affrontate in primis come un problema di salute pubblica.

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                  bbacc@mastodon.bida.im @oblomov@sociale.network
                  ultima modifica di

@oblomov
                  hai fatto benissimo a farli riflettere su questo. partono bene gli oblomovini !

sui bambini usati per lo spaccio e l'eroina avresti dei riferimenti o dei link che mi posso leggere?

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                    gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @oblomov@sociale.network
                    ultima modifica di

@oblomov

Chissà da chi hanno preso…

oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua dalla mamma, duh

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • Primo post
                        Ultimo post