Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.
-
Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.
-
Mi piace che state tutti rilanciando il post di cui sopra cosí, sulla fiducia, senza sapere che spiegazione ho dato.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
Comunque, non so nemmeno bene come siamo finiti a parlare del fatto che fumare tabacco genera dipendenza, visto che prima stavamo parlando di latenza e banda passante con l'esempio del paternoster contro gli ascensori tradizionali (purtroppo non trovo piú il video dove venivavo confrontati “in pratica”).
Comunque, visto che il discorso era finito lí, ho chiesto loro perché, secondo loro, alcol e tabacco fossero le uniche droghe legali.
-
La tentata risposta (naturale) dei bambini è stata «perché fanno piú male?» e cosí ho potuto fargli presente che non è cosí, perché ad esempio la marijuana fa meno danno e dà meno assuefazione del tabacco. E quindi perché, visto che peraltro sempre la cannabis uno se la potrebbe anche coltivare in casa come il basilico?
-
E cosí siamo finiti a parlare degli interessi mafiosi dietro lo spaccio, e come la legalizzazione sarebbe una stangata pesante per la criminalità organizzata, e di come porterebbe anche ad un aumento del gettito fiscale.
«Ma quindi proibirle aiuta la mafia?»
Bravi bambini svegli.
-
Alla prossima puntata vedremo di parlare di come i bambini usati per lo spaccio della marijuana vengano “legati” con l'eroina, e di come le questioni legate alla droga vadano affrontate in primis come un problema di salute pubblica.
-
@oblomov
hai fatto benissimo a farli riflettere su questo. partono bene gli oblomovini !sui bambini usati per lo spaccio e l'eroina avresti dei riferimenti o dei link che mi posso leggere?
-
Chissà da chi hanno preso…
-
@GustavinoBevilacqua dalla mamma, duh