Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Per spostare sito dominio e caselle e-mail dell'istituto Ernesto de Martino da Autistici/Inventati a gandi.net, devo fare dei pagamenti a gandi.net con la carta di credito che ho sulla postepay evolution, ma l'antifrode, che è un ente statale, li blocc...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    27 Post 6 Autori 15 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • junes@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
      junes@todon.nl
      ultima modifica di

Per spostare sito dominio e caselle e-mail dell'istituto Ernesto de Martino da Autistici/Inventati a gandi.net, devo fare dei pagamenti a gandi.net con la carta di credito che ho sulla postepay evolution, ma l'antifrode, che è un ente statale, li blocca perché considera gandi.net un soggetto peligroso. Non solo li blocca, ma mi blocca anche la carta, per qualsiasi pagamento, anche ad altri soggetti. Il blocco evapora dopo mezza giornata. Intanto mi arriva un sms dall'antifrode che mi chiede se voglio davvero fare un pagamento verso questo soggetto muy peligroso, gandi.net; "rispondi SI se vuoi farlo", rispondo "SI", ma wind mi dice "impossibile inviare il messaggio". Ora devo contattare wind, perché sia possibile, dopo aver passato mezz'ora al telefono prima con la "IA" delle poste, che come al solito non ci capiva un cazzo, e poi per fortuna con un'operatrice umana che mi ha spiegato tuttecose con gentilezza. Non so se, nel caso avessi potuto rispondere "SI" all'SMS, mi avrebbero tolto il blocco dalla carta. Comunque è tutto allucinante, soprattutto che l'antifrode consideri male gandi.net; e la stessa cosa mi era successa qualche mese fa per un pagamento che stavo tentando di fare verso Partisan Records: blocco carta e tutto il resto. L'impressione netta è che l'antifrode voglia rompere le balle a chi deve fare pagamenti verso soggetti anche solo vagamente "di sinistra". Ci riesce molto bene.

junes@todon.nlJ oblomov@sociale.networkO 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        junes@todon.nl @junes@todon.nl
        ultima modifica di

I problemi sono due: gandi.net, così come Partisan Records, non sono soggetti pericolosi, non dovrebbero stare nelle liste dei cattivi dell'antifrode; il secondo problema è che l'antifrode, se cerchi di fare pagamenti verso soggetti che considera pericolosi, ti blocca la possibilità di pagare non solo verso questi, ma proprio di fare qualsiasi pagamento, per almeno mezza giornata.

junes@todon.nlJ 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          ultima modifica di

Pezzi di merda.

junes@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            ultima modifica di

Ho chiamato wind. Dopo mezz'ora con la "IA", che come al solito non ci ha capito un cazzo, e dopo averglielo chiesto tipo 5 volte, alla fine finalmente mi passa operatore umano, che mi dice che non posso rispondere "SI" all'SMS di quei pezzi di merda dell'antifrode perché, pur avendo 500 sms con l'abbonamento che ho su wind, che risulta pagato, così com'è, quello dell'antifrode è un numero "OTP", un numero particolare insomma, per poter mandare messaggi al quale devo comprare dal tabaccaio una tessera wind da almeno 5 euro. Ora esco a dare fuoco a una banca.

ultima modifica di

Con qualcuno dovrò pure scaricare il nervoso, no?, e mi pare che dare fuoco a una banca sarebbe un buon modo.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG bbacc@mastodon.bida.imB 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @junes@todon.nl
                ultima modifica di

@junes

Hanno i mobili di truciolato, produrresti un sacco di diossina.

junes@todon.nl @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua ma si ma sarebbe una tantum, e il mondo ne guadagnerebbe a breve termine sicuramente anche dal punto di vista ecologico

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                    oblomov@sociale.network @junes@todon.nl
                    ultima modifica di

@junes quelli di gandi sono stronzi, ma come sono finiti nell'antifrode?

junes@todon.nl @oblomov@sociale.network
                      ultima modifica di

@oblomov boh, io stavo provando a spostare tutto lì perché gandi.net mi era stato consigliato qualche anno fa da admin di bida e di nebbia, mi pare anche, quando nebbia esisteva, però nel frattempo pare che le cose siano cambiate, vedi qui: https://social.brokenbydesign.org/objects/f0913e2b-790f-40c4-9938-31db3dbf3480 - che conferma quello che mi dici, che siano stronzi ora. Ma sono stronzi ora al punto da poterli considerare fraudolenti? Boh. E Partisan Records? Credo di no.
                      Comunque nel frattempo sono andato a fare la carica del cell con una tessera da 5 euri. Sono riuscito poi a inviare "SI" in risposta al messaggio che avevo ricevuto, e questa volta l'invio della risposta ha funzionato (probabilmente prima non funzionava perché sull'abbonamento ho solo SMS, non MMS, e quello che avevo ricevuto era un MMS - altrimenti non so spiegarmelo); ma probabilmente era troppo tardi e il pagamento è risultato poi ancora non fatto. Ho provato a rifarlo, e mi è stato rimbalzato di nuovo, di nuovo con notifica di diniego per "carta bloccata" dall'app postepay, ma questa volta senza l'MMS che la prima volta diceva "rispondi SI se vuoi fare il pagamento lo stesso". Considerato che il trasferimento del dominio da aruba a gandi non sta funzionando per altre magagne burocratiche, e quello che mi state dicendo su gandi per com'è ora, e il fatto che per ora ci ho perso solo 9 euri, voglio rifare tutto su qualche altro provider. Avete consigli?

#FediChiedi

• bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                        bbacc@mastodon.bida.im @junes@todon.nl
                        ultima modifica di

@junes riguardo alla piaga dell'ai che risponde ai numeri di assistenza, un mio collega mi ha detto che lui emette sempre suoni incomprensibili così sono costretti a passarlo a un operatore in poco tempo. se mai dovesse capitarmi, proverò questo metodo :D perché la frustrazione che genera quel troiaio è veramente eccessiva

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                          valhalla@social.gl-como.it @junes@todon.nl
                          ultima modifica di

@junes @GustavinoBevilacqua temo che bruciare una filiale faccia un favore alla banca, che così può chiuderla trasferendo i dipendenti a qualche centinaio di km di distanza (loro non licenziano!) in modo che si licenzino da soli e gli facciano risparmiare
                          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                            ultima modifica di

@junes @oblomov che io sappia sono stronzi nel senso che hanno alzato i prezzi e abbassato la qualità, ma entro gli standard dell'industria

niente che giustifichi un inserimento nell'antifrode

di sicuro però (ormai?) non hanno neanche niente di anche vagamente di sinistra

(io ho ancora dominio e posta da loro, e prima o poi vorrei migrare altrove, ma manca sempre il tempo di pensarci)

valhalla@social.gl-como.itV eriol@mitra.mornie.orgE 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                              ultima modifica di

@oblomov @junes quanto ai consigli, ho sentito parlare bene di infomaniak, ma ancora non son riuscita a migrarci cose

bene livello “sono un'azienda che fa il suo lavoro in modo affidabile”, non bene livello “sono persone per bene”

niente di sinistroso, comunque (anche perché, esiste la sinistra in svizzera?)

junes@todon.nl @valhalla@social.gl-como.it
                                ultima modifica di

@valhalla @oblomov
                                anch'io ho sentito parlar bene di infomaniak, da uno che lavora all'iedm, e bom, proverò con loro, anche se il nome per me è urendo, vabbè.

ultima modifica di

@valhalla @oblomov
                                  grazie :)

marcoboh@devianze.cityM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    ultima modifica di

Errata corrige...

> ti blocca la possibilità di pagare non solo verso questi

...no, te la blocca solo verso loro, a dispetto di quello che mi aveva detto la tipa dell'assistenza di poste.

ultima modifica di

Comunque pare proprio che anche gandi.net nella lista antifrode non ci dovrebbe stare, https://social.gl-como.it/display/3e3ce0df-136a-a28d-09f2-5f4586262622

• eriol@mitra.mornie.orgE Questo utente è esterno a questo forum
                                        eriol@mitra.mornie.org @valhalla@social.gl-como.it
                                        ultima modifica di

@valhalla sono stati comprati da non ricordo più chi ed hanno aumentato in maniera spropositata i costi. Io migrai via perché un .li da loro mi sarebbe venuto a costare più di 30€ (col rate più basso possibile perché anni prima me lo avevano abilitato in quanto Debian Developer). Alla fine per i domini ora li gestisco su OVH, ma solo i domini (il .li mi costa sugli 8€ l'anno o giù di li).

infomaniak lo volevo provare, avevo anche creato un account ma poi non ricordo perché preferii OVH (sempre solo per i domini, l'unico server che per adesso mi serve l'avevo già da tempo con Hetzner).

@oblomov @junes

ultima modifica di

@junes mi chiedo se più che gandi specificatamente nell'antifrode sia stata una questione di pagamento per una nazione e/o una categoria merceologica diversa dal tuo solito, che ha scatenato filtri sovrapignoli?
                                            junes@todon.nl @valhalla@social.gl-como.it
                                            ultima modifica di

@valhalla boh... gandi mi pare stia in Olanda, e dalla postepay ho fatto tanti pagamenti verso stati uniti e inghilterra, e altri paesi, senza problemi... mi sembra strano che mi rompano le balle per un pagamento verso un paese europeo tra l'altro... per il resto, nell'app postepay è possibile selezionare da una lista le categorie merceologiche per cui userai la carta, e io le ho selezionate tutte... ma forse non c'entra, forse quella è una cosa che riguarda solo le poste, mentre l'antifrode è un ente statale...

• Primo post
                                              Ultimo post