Oggi torno a casa a quest'ora perché m'è presa la tigna maledetta di risolvere un problema tra php e Docker nextcloud, che il demonio se li porti nel fondo degli inferi!
-
Oggi torno a casa a quest'ora perché m'è presa la tigna maledetta di risolvere un problema tra php e Docker nextcloud, che il demonio se li porti nel fondo degli inferi!
Poi grazie al solito incredibile @muffa e una copiosa dose di bestemmie ne siamo venuti a capo.
Quindi, da questa giornata ho imparato tre cose:
1- Muffa necessita una statua equestre in oro massiccio in centro a Chieti
2- incaponirsi sulle cose a volte premia
3- i permessi su linux sono il male assolutoDetto questo vi saluto cari telespettatori e care telespettatrici, io vado a morire a casa.
E ora, carosello! -
Questo post è eliminato! -
Sistema shared this topic on
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@ArtBandini
Fidati, non vuoi saperlo.
@muffa -
-
@zompetto @muffa il problema è che ho modificato talmente tante cose, toccato file di configurazione, cambiato permessi, configurato cose; che se ora dicessi "ah guarda, ho usato questo comando" semplicemente non funzionerebbe.
Avrei dovuto tener traccia di tutto quello che ho fatto, ma ero impegnato a testare mille possibilità, leggere mille howto e soprattutto bestemmiare. -
Questo post è eliminato! -
problema n.2: fare in modo che un processo esterno (in questo caso il tuo apache/php con cui gestisci il database del negozio) potesse scrivere dei file nella directory dati di nextcloud e quest'ultimo li riconoscesse. Per fare questo hai dovuto cambiare permessi, owner e gruppo dei nuovi file e fare sì che nextcloud rifacesser lo scan dei file nella directory.
good job!

-
-
-
@Uilebheist @Yaku @zompetto secondo me se yaku ha voglia di sbattersi a scrivere una guida è sufficiente spiegare le principali problematiche che abbiamo dovuto affrontare e come siamo riusciti a risolverle, come scrivevo su. già questo aiuterebbe enormemente chi dovesse affrontare gli stessi problemi perché nella guida ufficiale non c'è traccia di un how to su come mettere su un nextcloud con le customizzazioni che abbiamo fatto e siamo dovuti andare a spulciare forum della comunità o issues su github per capire come risolvere. probabilmente l'intero storico dei comandi è difficile recuperarlo e alla guida mancherà quella particolare configurazione o comando ma già così sarebbe un grosso passo avanti.
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic on