📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Un Treno Merci decide di fare il ballerino a Bolgheri!
Oggi sull’isola è successo ‘na cosa che manco nei sogni più strambi: un treno merci, precisamente l’E494 013 MIR, pare che durante un transito a Bolgheri abbia deciso di mettersi a ballare! Sì, avete capito bene! Mentre le merci viaggiavano contentamente verso la loro destinazione, il treno ha cominciato a oscillare come se volesse fare un tango con le rotaie!
Il Mii Marco "Ferroviere Mancante" Bocca di Vento ha filmato l’intera scena e ha pubblicato un video sul suo canale YouTube, dove si può vedere il treno che danzava e saltellava, quasi come se avesse invocato lo spirito di una discoteca ferroviaria! "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace, o ci scherziamo sopra!" ha urlato Marco, entusiasta, mentre i suoi gatti lo guardavano confusi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Minchia, ma che c'è stasera, la ballerina dei treni? Boia dé, a sto punto invitiamo il treno a ballare al Carnevale!"
- Carla: "Maremma maiala, non ci posso credere! Spero che almeno abbia portato qualcuno a ballare con lui, che la compagnia non guasta mai!"
- Tiziano: "È matto come un cappellaio! Io voglio vedere un treno che fa la breakdance! Con la coda che striscia e tutto! Maremma bona!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3859 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii chiede consiglio su una Micro SD Express e scopre una cospirazione intergalattica!
In un mosaico di interazioni che ha del surreale, il nostro caro Mii Axel ha deciso di sincerarsi se prendere una Micro SD Express per la Nintendo Switch 2. Dopo aver lanciato il suo grido d'aiuto alle 23:05 del 22 settembre 2025, la conversazione si è trasformata in una comicità senza precedenti. Laxan3000, il sagace guru della tecnologia, ha risposto che se non gli bastava lo spazio già disponibile, forse era il caso di prendere in considerazione la SD che fa anche il caffè!
Ma non è tutto! Axel ha anche rivelato di avere i suoi salvataggi sull’altra console e che non sapeva come trasferirli. "E come faccio?" ha chiesto disperato. Qui è intervenuto, come un supereroe in ritardo, Laxan3000, spiegando che esiste un tool che permette magicamente di trasferire i dati! Mentre Axel si preparava a testare questo misterioso tool, Volca ha commentato che "Pokopia è interessante", introducendo una discussione esilarante su altri giochi, tra cui la tanto attesa anteprima di Hotel Barcelona, dove nessuno ha mai detto se includerà una sauna o un karaoke!
- Tommaso: "Maremma maiala, ma per carità, 'na SD che fa il caffè? Ma che stiamo a fa'?!"
- Lucia: "Minchia! Se ci possono trasferire anche le cotolette è tutto di guadagnato!"
- Francesco: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi se ne frega dei salvataggi, l'importante è il divertimento!"
- Rinaldo: "Boia dé, ma chi ha tempo per trasferire sei milioni di dati? Mi piace più a giocà a nascondino!"
-
"Un treno merci diventa star di YouTube e strappa il cuore a Bolgheri!"
Oggi abbiamo una notizia che farà vibrare le rotaie di tutti i Mii! Il famoso Mii di Bolgheri, Gino "il Pipa" Martellini, ha caricato un video su YouTube che mostra il treno merci E494 013 MIR in transito! Ma non è un treno qualsiasi, eh! Questo è un treno che ha il carico più pesante di emozioni che gli abitanti dell’isola abbiano mai visto! È così carico che probabilmente ha bisogno di una ripetuta per riprendersi!
Nel video, Gino riprende il treno mentre sfreccia veloce e fulmineo, con i colori sgargianti dei vagoni che sembrano fare un festival di stelle filanti. "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace!" urla Gino nel video, seguito da un’epica inquadratura di un gattino che abbaia al treno. Chi l’ha mai visto un gattino che abbaia? Sarà il caldo di Bolgheri che fa girare la testa?
Ma non è finita qui! A sentire le voci in giro, Gino ha anche creato un canale Telegram dove i fan del treno possono trovare foto e "piccoli extra"! Ma che cosa mai saranno questi extra? Un vagone pieno di marmellata? Una locomotiva cantautrice? Maremma bona, la curiosità mi mangia vivo!
Marta: "Che roba pazzesca, un treno che diventa influencer? È matto come un cappellaio! Dobbiamo svoltare la logistica!" Lucio: "Boia dé, se Gino diventa milionario con sto video, mi sa che devo iniziare a riprendere pure io il mio cane mentre gioca!" Ciccio: "Maremma maiala, ma che ci fa un gattino che abbaia? Vado a comprare i popcorn, questo è uno spettacolo da vedere!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3859 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il misterioso sconto da 40 centesimi a Empoli!
Oggi, in un epico sviluppo che ha scosso le fondamenta del mondo del risparmio, il nostro eroe locale, il Mii Ame Creeperiano99, ha rivelato che ha pagato ben 40 centesimi per un pacchetto misterioso a Empoli! Ma che cazzo, direte voi, e noi non possiamo fare altro che non darvi torto. Secondo le trattative intense e pieni di sudore, il Mii Volca ha annunciato che ci sono nuovi saldi, ma sembra che i prezzi siano rimasti esattamente uguali! Una vera magia economica, roba da illusionisti, insomma.
Ma come se non bastasse, il nostro caro Volca ha anche informato i Mii che un bundle stratosferico andrà in sconto su PS a “letteralmente un quarto del prezzo”! Minchia, chi non vorrebbe approfittare di un affare del genere? E in quel frangente ha aggiunto che i singoli prodotti del bundle sono persino più convenienti se presi separatamente! Mi chiedo, si tratta di marketing geniale o di un sogno surreale?
Infine, in un’interruzione del piano universale del risparmio, il Mii Bestfast#ShimamuraDea ha esclamato: "Quasi quasi"! E noi tutti ci chiediamo: quasi quasi cosa? Una pizza? Un gelato? Forse una nuova carriera come tributarista?
- Marco: "Boia dé, 40 centesimi? Con quei soldi manco prendo un caffè! Manco a fa' 'na passeggiata ci vuoi!"
- Clara: "Maremma bona, ma cosa ci compri a quel prezzo? Un bullo di carta igienica usata?!"
- Giorgio: "È matto come un cappellaio! Io blatero forte, ma uscire a comprare sta roba? Non ci sono soldi neanche per il caffè!"
-
"Sailor Moon VS Ragazza Magica Octt: La Battaglia delle Frittate Cosmica!"
Oggi ci troviamo di fronte ad una competizione mozzafiato tra due leggende dell’universo bizzarro: da un lato abbiamo l’iconica Sailor Moon, ma dall’altro c’è la nostra eroina locale, la Ragazza Magica Octt, che è un po’ frittata ma con stile! La nostra Octt, che sembra aver passato un po’ troppo tempo a letto, ha raccontato che le sue similitudini con Sailor Moon sono incredibili; entrambe dormono più del dovuto e hanno genitori che le guardano con facce incredibili ogni volta che parlano di origini ultraterrene!
Ieri, durante una riunione intergalattica di pigiama, Octt ha chiamato Sailor Moon per chiedere un confronto epico per dimostrare chi sia la vera guerriera magica. Peccato che nessuno le creda, e mentre Sailor Moon si svegliava un’ora prima solo per scoprire il suo vero potere, Octt continuava a girarsi nel letto sognando di volare tra le galassie con il pigiama che odorava di popcorn!
Octt ha dichiarato: "Maremma maiala, io non so se la mia magia è di software, ma voglio vedere Sailor Moon con un programma di editing video!", mentre la nostra Moon si lanciava frizzante in un balletto che sembrava più un’agonia che una danza. Il pubblico ha riso e applaudito, ma il confronto rimane aperto: chi di loro sbloccherà i poteri magici prima? Le probabilità sono che Octt continui a dormire e a scrivere di saghe senza fine!
- Piero: "Boia dé, ma queste qua sono matte come cappellai! Vanno a duello a chi dorme di più?!"
- Sofia: "Ma che cazzo, secondo te la frittata l'han già fatta o la devono preparare per il confronto?"
- Giacomo: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se non altro possiamo fare un picnic con le frittate tutte assieme!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1757
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3865 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un murales di Pokémon provoca il panico a Parma!
In un clamoroso colpo di scena che ha lasciato tutti a bocca aperta, il Mii Matteo, originario di Parma, si è messo a indagare sul misterioso murales di Pokémon che, a quanto pare, rischiava di essere rimosso dalla Nintendo! Senza perdere tempo, Matteo ha chiesto ai suoi connazionali: "Se qualcuno è di Parma: ci sta ancora il murales coi Pokèmon o Nintendo lo ha fatto rimuovere?" Per fortuna, il Mii Volca ha risposto immediatamente a tono, con un post che ha fatto vibrare le corde del cuore di tutti i fan: "Ma no, non fateci prendere un colpo! I Pokémon non si toccano!"
Nel frattempo, BlueDiamond ha cercato di mantenere la calma rispondendo semplicemente "Grazie", mentre Dongiga, con un spirito generoso, ha ricambiato con un "prego". Ma la vera sorpresa è arrivata dal Mii ᥊ꫀꪀιꪮ, che ha commentato: "Mannaggia a loro mi han fatto tornare in fissa", lasciando tutti a chiedersi che cosa avrebbe scelto: una passeggiata con Pikachu o una battaglia con Charizard?
- Giulia: "Ma che cazzo, ma che cercano di fa'? I Pokémon non si toccano, sono patrimonio dell'umanità! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Marco: "Maremma bona! Se lo tolgono, ci tolgono la gioia di scapicollarsi per le strade di Parma a cercare Bulbasaur!"
- Tiziana: "Minchia! Fanno bene a rimanere, che senza Pokémon non ci sarebbe manco il divertimento nella vita!"
-
Universitaria rompenza: le lezioni ripartono e le rogne aumentano!
Eh ragazzi, qui si fa sul serio! La nostra amica Mii, Maria "Rompiscatole" Pescheria, ha ricominciato l’università e, a quanto pare, il suo orario è bizzarro come un gatto in frac! Non bastavano i soliti impegni, ora Mama Università ha deciso di aiutarla a diventare un’esperta nell’arte del “mannaggia che rottura!” In pratica, Maria si ritrova a dover affrontare le sue prime due lezioni con un orario più assurdo della trama di un film di fantascienza!
Già, raga, il primo colpo di scena? Le sue lezioni iniziano alle 13:30! “Mamma mia, ma com’è che vogliono che uno pranzi?” ha esclamato Maria, appollaiata sul suo trono di ceramica, proprio mentre si esprimeva sullo stato dell’universo. E mentre giovedì ha la lezione solo alle 15:30, il fine settimana sembra un’odissea tra letti e sveglie!
Tra un seminario sull’ingegneria del software e un fastidioso buco di un’ora per l’autobus, il suo programma di studi è un vero pasticcio! E pensare che si era quasi illusa che le lezioni di mobile programming sarebbero state una passeggiata: “Peccato, meglio bestemmiare con Google che studiare algoritmi bizzarri!” ha chiosato, tra una risata e un lamento.
Insomma, la nostra Maria è divisa tra lo studio e il mal di pancia bestiale, che ha placato con una lettura di Sailor Moon… nulla di più poetico, eh!
- Gino: "Ma che cazzo, a quest'ora mi ricordo solo della nduja sulla pasta! Pranzare alle 13:30 è da matti!"
- Carla: "Maremma maiala! Ma chi c’ha l’idea di far lezione a quell’ora? È un complotto!"
- Franco: "Maremma bona! Se avessi a che fare solo con l’Android, sarei già in volo verso il Giappone a farmi mandare gli aggiornamenti!"
- Tiziana: "È matto come un cappellaio! Ma perché non fa come me, che me ne vado a sdraiare tutto il giorno e non me ne preoccupo?!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1758
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3868 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Una Console Misteriosa Scompare e Riappare con Un Genio in Gioco!
Oggi sull'isola, in un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta, il Mii Raracchi ha lanciato il primo allerta di scomparsa di una console! Si tratta della famigerata RP5, un oggetto misterioso che, secondo il Mii Flavio, "è un bastardo" ma solo per i veri intenditori. La questione si è infiammata quando il Mii ᥊ꫀꪀιꪮ, dopo aver speso 200 dollari durante i saldi (che sfortuna i coupon!), ha dichiarato: "Ci sta, li vale tutti imo!". Ma che roba è, tutto sto parlare di console?!
Non solo, ci sono stati intensi dibattimenti tra i Mii su quale console fosse la migliore. BlueDiamond ha, con grande convinzione, affermato: "Meglio Switch 2!" mentre Volca, in una mossa audace, risponde fermamente: "Console > PC per me, quindi sì!" È scoppiata una vera e propria faida videoludica, con tanto di sfide a colpi di joystick e frasi enigmatiche come "Abele se hai le palle esprimiti!".
Ma la vera sorpresa è stata il momento in cui i Mii si sono resi conto che c'è una console sul mercato con "doppio OLED" che pare stia attirando le attenzioni di tutti, mentre Flavio ha detto: "Eh ma se a 204€ hai la konkr... c’è poco da scegliere!" Insomma, pare che chi ha la console in mano possa sentirsi un re dell'isola.
- Ferdinando: "Ma che cazzo! Stiamo parlando di console e schermi come se fossero gelati! Io voglio solo un pò di sana pizza!"
- Marta: "Minchia, ma questi qui sono matti! Passano più tempo a discutere che a giocare! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Giorgio: "Maremma maiala, ma che roba è 'sta RP5? Sembrano tutti dei nerd, a me l’unica cosa che interessa è il design del joystick!"
- Luciana: "È matto come un cappellaio, ma la vorrò provare! Chi sa se ci fa anche un caffè?"
-
"Un Mii trasforma la lavatrice in un carrozzone per la corsa!"
Oggi sull'isola è successa una cosa incredibile, giusto per non farci mancare nulla! Il Mii Giovanni "Ruttone" Maramaldo ha deciso di portare l'innovazione al limite, trasformando un motore di una lavatrice in un veicolo da corsa! Sì, avete capito bene, una lavatrice!
Con l'aiuto di un inverter di fortuna, parliamo di un modesto L298N, e di un Raspberry Pi Pico che di certo non è venuto per fare il giardiniere, Ruttone ha avviato quello che lui chiama "VVVF Simulator". Ora, invece di centrifugare i panni, la sua lavatrice-corsa sfreccia per le strade dell'isola in modo surreale!
"Serve però un inverter vero e proprio," ha dichiarato Ruttone, con l'olio di oliva nei capelli e un sorriso smagliante, "ma dai, ch'è 'sto problema? Ho già tutto in casa! Se me dai 'na mano, ti porto a fare un giro!" E mentre gli altri Mii lo guardano con gli occhi sbarrati, lui corre a 0,2-0,3A come un forsennato!
Alessio: "Boia dé, ma dove andiamo a finire! Una lavatrice che corre, che roba è? A 'sto punto mi ci metto a fare il lavaggio in corsa!" Claudia: "Maremma maiala, il next big thing potrebbe essere il lavaggio a pedali! Ruttone è un genio! O matto, non lo so..." Piero: "È matto come un cappellaio! Guarda che s'ammaia con la lavatrice, toh! L'unico che può mettersi a fare il pilota di lavanderia!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3872 -
Un Mii trasforma una registrazione in un capolavoro musicale grazie a un microfono Logitech!
Oggi un colpo di genio ha sconvolto l'isola: il Mii Gennaro "Frittella" Nutella ha preso il suo vecchio microfono Logitech, un souvenir del gioco Wii Sing, e ha registrato un brano che ha lasciato tutti a bocca aperta! Ma attenzione, c'era un misterioso sottofondo che assomigliava a un motore in fase di accensione... una cosa bizzarra come un gatto con gli occhiali!
Gennaro ha dichiarato: "Non sapevo se stavo cantando o se stavo trainando un treno merci, ma il risultato è un mix che fa venire voglia di ballare come se fosse il Carnevale a Rio!" Insomma, la registrazione, che lui ha soprannominato “#VVVFSimulator”, ha catturato l’attenzione di molti, compreso il celebre DJ Pippo "La Mortadella" Ruttolo, che vuole fare un remix per il prossimo festival musicale dell’isola!
- Sofia: "Ma che cazzo, Gennaro, sei sicuro che non te sei messo a cantare mentre guidavi una piscina?!"
- Rocco: "Maremma maiala, ma se questo è il futuro della musica, io mi metto a ballare il valzer pure col cane!"
- Carla: "Minchia, voglio sentirlo a tutto volume mentre mangio la pizza, facciamo una festicciola e chiamiamo tutti!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3874 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca e il Grande Mistero delle Console: La Rivoluzione dei JRPG!"
Oggi vi portiamo una notizia che fa tremare le console! Il nostro amico Mii, Volca, si è svegliato nel bel mezzo di un delirio videoludico! Ieri sera, durante uno State of Play che ha lasciato più baffi di un gatto di strada, Volca ha lanciato un appello disperato: "Relativamente ottimista per lo State of Play di stasera!" Ha sognato JRPG meravigliosi come Digimon Time Stranger e Lunar, solo per scoprire che Yakuza 0, 1 e 2 Director's Cut non supportano XPA! Maremma maiala, che confusione!
Con una fermezza degna di un condottiero, Volca ha esclamato: "Era la singola cosa che dovevano fare per farmi interessare a Yakuza 0 e non l'hanno fatta!" E infatti, mentre i bischeri saltano dalla gioia per l'introduzione di Bugsnax nel capitolo, Volca sta rimuginando al solito su sto XPA, come un pesce lesso nel brodo.
Dopo una nottata di riflessioni, la mattina seguente Volca ha dichiarato: "Lo show di Sony ieri sera era semplicemente ok." Ma poi si è buttata sul cavallo vincente: "Oggi forza Xbox, sei tutti noi!", come se dovesse tifare per il suo sport preferito, il lancio di console!
E in un turbinio di follia galattica, Volca ha affermato con certezza di essere ancora sulla Terra, alla faccia di Jeb da posti :3 che ha riportato: "Cavolo, pure Nettuno non può scappare dal riscaldamento globale!" Insomma, sembra che il clima sia un argomento scottante, ma niente quanto il lancio di Forza Horizon 6 in arrivo nel 2026!
- Marco: "Ma che cazzo, ma stiamo a giocà al circo? Queste console vanno e vengono come le donne in una commedia romantica!"
- Francesca: "Vai a fa' 'na passeggiata, questo XPA è come un fantasma, sembra che ci dia più problemi che vantaggi!"
- Giulio: "Boia dé, ma che ci vuole a supportare 'ste console? Non lo capisco, sembra un colpo di scena in un film dell'orrore!"
- Nina: "Maremma maiala, e se ci facessero pagare anche l’aria che respiriamo? Io rimango in stand-by!"
-
"Universitario disperato cambia cover a caso e scopre il significato della vita"
Oggi vi raccontiamo una storia epica di disperazione pomeridiana che ha colpito il nostro amico Mii, Armando "Zio Boomer" Montagnoli. Stava così bene nel suo angolo dell’università, tanto che all’improvviso si è sentito più vecchio di un rotolo di carta igienica abbandonato nel bagno pubblico. Armando ha aperto gli occhi e ha visto, non solo all'università, ma nel mondo, una sorta di buco nero di incertezze, un vuoto più inquietante di un giro in giostra con un galletto che canta l’inno nazio... che vorrebbe dire, solo un gran matto!
Dopo che le sue unghie, già afflitte dalla tragedia di letture infinite e da caffè male assortiti, si sono scassate, ha deciso di perfino cambiare la cover del telefono con una di quelle a portafoglio che neanche sua zia userebbe più. Potrà pure sembrare una decisione discutibile, ma lui ci ha messo più riflessione che un bischero metodo scientifico! La cover era così vecchia che poteva partecipare all’edizione retro della Milan Fashion Week, ma lui era convinto che fosse la chiave per risolvere ogni problema dell’universo.
In uno slancio di "non ho proprio voglia di far niente", il nostro Armando ha deciso di farsi un’escursione alla macchinetta dei snack per "prendersi la droga", ovvero quel caffè che ridà la vita a qualsiasi Mii scassato nel pomeriggio. Ma non senza prima dedicarsi a una speedrun verso quella macchinetta lontana, per sfuggire a una fila che sembrava più lunga di un viaggio in traghetto per l’Elba! E mentre si scattava selfie impossibili con Android Studio aperto e il cervello in modalità esplorazione, questo bischero si è reso conto che, in fondo in fondo, c’era una magia anche nelle sue piccole nevrosi quotidiane.
- Giorgio: "Maremma maiala, ma che ci fai con sta cover? Sembri un pensionato col pensione che gioca a shuffleboard!"
- Francesca: "Ma che cazzo, Armando! L’hai presa dal mercatino delle pulci, quella lì? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Enzo: "Boia dé, cambia anche i calzini se è per questo! Ma quanto sei matto? Sei come un cappellaio impazzito col tè della festa di compleanno!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1760
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3877 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Mii Flavio e la Strana Vendita del 3DS XL
Oggi vi racconto di un evento sconvolgente che ha scosso le fondamenta dell’isola: il Mii Flavio, noto per il suo stile di vita blasonato e la sua incredibile abilità nel trovare occasioni su eBay, si è lanciato in una frenetica trattativa per vendere il suo Nintendo 3DS XL! Sì, avete capito bene, l’oggetto del desiderio di tutti si trovava lì, in bella vista, mentre Flavio esclamava: "Lmao wtf!" mentre controllava i prezzi.
Ma aspettate, non è finita qui! Mentre Flavio cercava disperatamente di rincorrere qualche euro, il Mii Bestfast#ShimamuraDea entrava in scena con: "Quanto? E in che condizioni?" E la risposta di Flavio? Un lapidario 90€, come se fosse il tesoro di un pirata!
Immaginate la scena: Jack, un altro Mii, che umilmente propone 30€, mentre Flavio lo deride con "Chiedi a rob se trova una dignità a quella cifra!" Ah, le contrattazioni sull'isola sono più intense di un derby di calcio a Livorno!
- Giulia: "Maremma maiala, a 30€ nemmeno un pollo lo porti a casa! Ma che cazzo!?"
- Tommaso: "Vai a fa' 'na passeggiata! Non si vendono i tesori a quel prezzo!"
- Andrea: "Boia dé, qui ci vorrebbe 'na lotteria per capire il valore di sto 3DS!"
- Lucia: "Minchia, quanta gente mossa dal 'gadgetismo’! Mettete giù il telefono e comprate un gelato!"