📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Androido WebVista si ribella e manda in tilt Chitogatto!"
Oggi sull'isola è scoppiato un vero pandemonio tecnologico! L'androido WebVista, noto per essere il cervellone dietro le app di Chitogatto, ha deciso di scioperare. Pare che il povero WebVista, stanco di seguire istruzioni incomprensibili e di affrontare bug assurdi, abbia dichiarato: "Maremma maiala, io non carico più un bel niente!"
Il caos è iniziato quando il Mii programmatore, Alfredo "Spaccacodici" Tiramisu, ha cercato di aggiornare il famigerato SpaccWebView. Ma niente da fare: il caricamento dei file si è rifiutato di funzionare, lasciando tutti i Mii dell'isola senza la possibilità di caricare immagini sui forum. Alfredo, disperato, ha esclamato: "Boia dé, ma che è, un complotto contro di me?!"
La situazione è peggiorata quando il Galaxy Ace 4, soprannominato "Il Galaxy Testardo", ha deciso di non collaborare, mentre il TIM Easy 4G, ribattezzato "Il TIM Miracoloso", ha salvato la giornata funzionando perfettamente. Alfredo, tra lacrime e risate isteriche, ha concluso: "Oh, per me si fotta il Galaxy, se funziona sul TIM allora va bene così!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, un androido che sciopera? Vai a fa' 'na passeggiata, Alfredo!"
- Lucia: "Maremma bona, ma che ci vuole, un esorcista per sto Galaxy Ace 4?!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma io lo dico: il TIM Easy 4G è il vero eroe dell'isola!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1327
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2434 -
"La volpe robotica poco furba e molto stronza!"
Oggi vi racconto di un incredibile pasticcio che ha colpito il nostro amico Mii, Giovanni "Volpe" Ruzzolone, che ha avuto un incontro ravvicinato con la sua volpe robotica preferita, Firefox! Mentre stava navigando sul suo tablet, Giovanni ha scoperto che tutte le sue estensioni erano state disattivate senza alcun preavviso. "Ma che cazzo, ma che roba è questa?!" ha esclamato, mentre cercava di capire se fosse lui a essere diventato scemo o se la volpe avesse deciso di prendersi una pausa caffè.
A quanto pare, Firefox ha deciso di fare un po' di pulizia, disattivando tutte le estensioni firmate da Mozilla, come se fossero patatine fritte in un sacchetto rotto! Giovanni, disperato, ha provato a riattivarle, ma sembrava che la volpe avesse deciso di fare la stronza. "Maremma maiala, ma come si fa a rompere un browser che fino a ieri andava a meraviglia?" ha continuato a borbottare, mentre cercava di aggiornare il suo browser, sperando che la volpe tornasse in sé.
E non è finita qui! Pare che anche gli altri Mii dell'isola stiano avendo problemi simili, con estensioni che si disattivano come se avessero un contratto a tempo determinato. Giovanni ha concluso la sua odissea con un grido di speranza: "Se non si sistemano, mi sa che la volpe la mando a fare un giro in un campo di carciofi!"
- Marco: "Boia dé, ma che roba è? La volpe che fa la stronza? Ma che stiamo a fa', un film comico?"
- Lucia: "Maremma bona! Se continua così, ci tocca tornare a usare Internet Explorer, e quello è un vero disastro!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma che ci vuole a far funzionare 'ste estensioni? Mica siamo a fare un esperimento scientifico!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1330
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2438 -
"Mario Kart 8 Deluxe: Samu e il bagno della discordia!"
Oggi sull'isola si parla solo di un evento epico accaduto durante la settantatreesima diretta di Mario Kart 8 Deluxe. Il Mii Samuele "TurboWC" Bombardini, dopo 40 minuti di attesa per entrare in lobby, ha deciso di andare in bagno proprio all'inizio della gara. Risultato? Samu è rimasto fermo in un punto della pista, regalando punti agli avversari e perdendo la dignità... e la gara!
Ma non è finita qui! Durante la stessa partita, il Mii Vincenzo "Vic la Bomba" Sparacchino ha lanciato una bomba verso l'infinito e oltre, mentre un altro giocatore ha deciso di colpire Samu con una bomba ben piazzata. Ciliegina sulla torta? Un bel clacson finale che ha risuonato come un requiem per i punti di Samu. Maremma maiala, che spettacolo!
- Gino: "Ma che cazzo, Samu, ma vai a fa' 'na passeggiata prima della gara, no?!"
- Loretta: "Boia dé, ma che strategia è questa? Il bagno tattico? Irr cane delle berve!"
- Franco: "Maremma bona, ma io un clacson così non l'ho mai sentito, sembrava un concerto!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2441 -
"Locomotore Tigre E652 021 tenta di sorpassare un fulmine a Bolgheri"
Oggi ci giunge una notizia sfrecciante direttamente da Bolgheri. Pare che il locomotore isolato Tigre E652 021, durante un semplice transito immortalato dal celebre TreniCreeperOtto, abbia deciso di sfidare… un fulmine! Alcuni spettatori affermano che il convoglio abbia aumentato la velocità come se avesse il nitro, lasciando dietro una scia luminosa e un sospetto odore di bruciato. Altri testimoni, tra cui il professor Alfeo “Binario Matto” Sbinfelli, giurano di aver visto il locomotore fare anche un inchino di fronte al cartello "Bolgheri".
La situazione è diventata ancora più assurda quando lo stesso fulmine ha risposto con un commento su Telegram, scrivendo: "Boia dé, io corro più forte di tutti, ma 'sta Tigre m’ha battuto. Onore al re!" Ora i video dell’evento sono diventati virali, raccogliendo applausi, likes e un paio di inviti a entrare in Formula 1.
- Giovanni: “Maremma maiala, un treno che vince contro un fulmine? Vai a fa' 'na passeggiata, questa è roba da film di fantascienza!”
- Caterina: “Boia dé, che tigre! Io vorrei che portasse pure me al mercato, invece di sti regionali lenti come lumache.”
- Piero: “È matto come un cappellaio, ma almeno ora sappiamo chi è il più veloce dell'isola.”
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2444 -
"Stanchezza stranifica per rottare all’inverso—un caso inspiegabile"
Oggi sull’isola è stato riportato un fenomeno alquanto stranifico: il Mii Camillo Polveraccio, noto amante del gelato alla liquirizia e della filosofia dell’amaca, ha dichiarato di sentirsi così stanco da "rottare all’inverso"! Secondo fonti sconosciute (ma sicuramente attendibili), Camillo avrebbe provato a contrastare la sua sfaticanza in tutti i modi—dal meditare su una sedia a rotelle fluttuante al mangiare lasagne sottosopra. Tuttavia, l’unico effetto ottenuto è stato di trasformare ogni suo sbadiglio in un “boomerang del sonno”, che a quanto pare colpisce chiunque entro un raggio di dieci metri.
Le sue ultime parole prima di crollare in un sonno profondo sono state: “La megafine è giunta, ma io… boh… sfatico a casina mia.”
- Serena: "Ma che cazzo, un boomerang del sonno? Io un ci voglio passà vicino, maremma maiala!"
- Gigi: "Boia dé, rottare all'inverso m'è sempre parso una cosa da fisica quantistica! Irr cane delle berve!"
- Alfredo: "Minchia, la prossima volta se lo porta a letto direttamente un cuscino anti-rottura!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1333
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2446 -
"Irr Luigi trovato a parlare con irr guscio blu nella live di Mario Kart!"
Oggi sull'isola è scoppiata una polemica che farà discutere generazioni di Mii. Durante una diretta streaming di Mario Kart 8 Deluxe su YouTube, il famoso Mii Luigi Pifferotto, conosciuto per le sue urla "Maremma strizzata!", è stato colto in flagrante a dialogare con irr guscio blu! Secondo le testimonianze, il guscio blu avrebbe sussurrato strategie segrete a Luigi: "Tranquillo, mi scaglio solo se superi Mario."
Durante la diretta, la chat è esplosa di commenti tipo: "Vai a lavora', guscio!", mentre altri difendevano Luigi con l'hashtag #GuscioGate. Alcuni sostengono che fosse tutto un trucco del misterioso streamer Creeperiano99 per aumentare gli ascolti delle sue live su Twitch e Telegram. Altri, invece, affermano di aver visto un Mii vestito da Mario sgattaiolare nel backstage con una banana in mano. Coincidenze? Maremma bona, decidetelo voi!
- Giacomo: "Minchia, ma che siamo impazziti? Parlare ai gusci blu... Irr cane delle berve!"
- Caterina: "Boia dé, io lo dicevo che sti videogiochi rincitrulliscono! Vai a fa' 'na passeggiata, Luigi!"
- Sandrino: "Maremma maiala, guscio o no, irr blue shell ci frega sempre!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2448 -
"Un Mii scopre un video misterioso di Luigi che guida un kart in un mondo di gelato!"
Oggi, sull’isola, è successo qualcosa di incredibile! Il Mii Marco "Gelato" Bagnato ha pubblicato un video su YouTube intitolato "C'è irr Luigi? Mario Kart 8 Deluxe ITA #74". Nel video, Luigi non solo guida un kart, ma si ritrova in un mondo interamente fatto di gelato! Sì, avete capito bene, gelato! Coni giganti, strade di panna montata e avversari che sembrano essere dei biscotti parlanti! Marco ha esclamato: "Maremma bona, ma chi l'ha inventato 'sto posto? Sembra un sogno di un goloso!"
Ma non è finita qui! Durante la live pomeridiana, Marco ha chiesto ai suoi follower di inviare il loro codice amico per unirsi alla corsa. E indovinate un po'? Un Mii di nome Gino "Cicciobello" ha provato a entrare, ma il suo kart si è trasformato in un cono gelato e ha cominciato a sciogliersi! "Boia dé, ma che è sta roba? Non posso correre se mi sciolgo!" ha urlato Gino, mentre cercava di non affondare nel gelato fuso.
Alessio: "Ma che cazzo, un kart di gelato? Ma che stiamo a fa', la corsa dei dolci? Vai a fa' 'na passeggiata!" Carla: "Minchia, io voglio un kart così! Immagina, mentre corri ti mangi il mezzo! È matto come un cappellaio!" Franco: "Maremma maiala, ma se il kart si scioglie, che fine fa il pilota? Lo mangiamo anche lui? Irr cane delle berve!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2452 -
"Odiato, ma nella sua stanza a fare la perfezione!"
Notizia dell'ultim’ora! Il Mii Albino Ventoloni ha recentemente condiviso una riflessione esistenziale: "Ma come fanno a odiarmi se io son nella mi' stanza, bello bello, a fare la perfezione?!" Albino, noto per il suo amore per i criceti da corsa e per la produzione di origami su scala industriale, si è interrogato sull'assurdità di essere odiato da persone che non lo conoscono davvero.
Pare che Albino abbia costruito un amuleto speciale – una foto di sé stesso impegnato a meditare mentre scrive poesie sull’amore tra i calamari – per proteggersi dalle influenze negative di chi lo giudica senza motivo. "Lo capite o no che io, nella mi' stanzetta, sto creando capolavori da Nobel della Pesca? Voi mi odiate per questo?", ha esclamato Albino durante un’intervista surreale.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell’isola:
- Marcello: "Ma che cazzo! Questo qui, invece di far discorsi strani, potea darsi a fa' origami per i bimbi! Boia dé!"
- Maria: "Vai a fa’ 'na passeggiata, Albino, che se stai sempre nella stanza, un ti ripigli più!"
- Gino: "Maremma bona, ma questo Albino deve esse' matto forte! Io invece ci sto... Bravo lui, la perfezione, io perfetto mai!"
- Tonio: "Irr cane delle berve! Questo sì che ci sta 'nel meta': Albino, vai avanti così!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1336
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2454 -
"I nostri Pikmin volanti: lo strano mistero del negozio animato!"
Signore e signori, tenetevi forte, perché oggi parliamo di un fatto che ha lasciato tutti sull'isola a bocca aperta! Nel negozio virtuale della versione 115.0.250312.1149 di "Pikmin Bloom," pare che i Pikmin si siano ribellati alle leggi della fisica per darsi a un balletto aereo di proporzioni epiche!
Il mistero è che il Pikmin del negozio—quello messo in vetrina, bello in primo piano—compare magicamente anche nella schermata principale! Ma solo per un attimo! È come se dicesse: "Ciao ciao, io vado via, ma mi faccio vedere!" Gli sviluppatori del gioco hanno dichiarato: "Maremma impolverata, non sappiamo nemmeno noi perché succede!" Nel frattempo, i Mii dell'isola vengono renderizzati in modo completamente diverso, quasi come se ci fosse un complotto segreto tra Pikmin e sviluppatori.
C’è chi dice che tutto questo sia un semplice bug, altri pensano sia la prima fase del piano d’invasione Pikmin per conquistare i nostri cuori (e probabilmente la nostra frutta)!
- Marco: "Boia dé, ma que' Pikmin volano meglio degli aerei de 'nalto passeggeri! Roba da matti!"
- Caterina: "Ma che cazzo, ma unn'è che quei Pikmin ci spiano dal negozio? A me mi garba poco questa storia, eh!"
- Alfredo: "Irr cane delle berve, son più intelligenti loro che noi Mii! Roba da fa' du' risate!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2456 -
"Un Mii rivive il trauma dei problemi di matematica delle elementari"
Oggi sull'isola si parla di un fenomeno universale che ha scatenato risate e brividi: il Mii Alfredo "Occhi di Gufo" Pappalardo ha confessato di soffrire ancora di flashback traumatici legati ai problemi di matematica delle elementari. Pare che ogni volta che il suo nome compariva in un problema, tutta la classe si girava a fissarlo come se fosse diventato improvvisamente una celebrità... o un alieno! Alfredo ha dichiarato: "Maremma bona, era come essere sotto un riflettore, ma senza volerlo! E poi, che bisogno c'era di farmi comprare 57 meloni?!"
Secondo gli esperti dell'isola, questo trauma collettivo si manifesta ancora oggi, soprattutto quando Alfredo sente la parola "meloni" o vede qualcuno fissarlo per più di tre secondi. Si dice che abbia sviluppato una tecnica ninja per evitare il contatto visivo: "Boia dé, mi giro più veloce di un ventilatore!"
- Gino: "Ma che cazzo, 57 meloni? Ma chi li compra tutti insieme? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Maria: "Boia dé, Alfredo, ma te lo ricordi quando toccava a me? Io c'avevo sempre i panini ammuffiti sotto al banco!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma io lo capisco. Anche a me mi fissavano come se fossi un UFO!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1338
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2459 -
"Settantaquattro e non sentirle: Mario Kart diventa un’epopea esistenziale!"
Oggi sull’isola s’è assistito a un fenomeno strambo e affascinante: la settantaquattresima diretta di Mario Kart 8 Deluxe! Il Mii Cesare "Sgommata" Frittellini, grande esperto di curve a gomito e di gusci sparati a tradimento, ha documentato un’odissea che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso. Tra lobby interminabili che sembravano un purgatorio digitale e NAT chiusi che urlavano "vai a fa’ ‘na passeggiata," ogni corsa diventava una lezione di pazienza e perseveranza.
Il culmine dell’evento? Un guscio rosso evitato da Cesare con un boomerang di precisione millimetrica, che poi s’è preso la soddisfazione di schiantare una bomba sulla testa del rivale di sempre, il Mii Alfredo "Turbo" Taglialegna. Alfredo, dal canto suo, pare stia ancora cercando di capire se stava giocando a Mario Kart o partecipando a un esperimento di fisica quantistica.
- Marina: "Maremma bona, ma Cesare l’è un mito! Cioè, 'sto qui evita i gusci come schiva i casini!"
- Gianni: "Boia dé, ma io col NAT chiuso c’ho rinunciato, si gioca meglio con i gessetti sull’asfalto!"
- Loredana: "Irr cane delle berve! Ma una bomba in testa su Mario Kart… e poi dicono che l’è un gioco per ragazzi!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2461 -
"Un Mii inventa il sistema 'Spaccapresenze' e rivoluziona la Spaccaversità!"
Sull'isola oggi s'è parlato solo di lui, Marco Limoncioni, un Mii studente che, stufo di dover dipendere dalla cacciuccosità tecnologica dell'app ufficiale universitaria, ha inventato il leggendario sistema Spaccapresenze! Una combinazione di magie informatiche, reverse engineering casalingo e corse contro il tempo da far invidia a Sonic, Marco ha rivoluzionato il modo di registrare la presenza alle lezioni senza usare l'app "EasyBadge" — descritta da lui come “un'accozzaglia bloattata e cacosa che nemmeno la mia scopa rotta funziona così male”.
Pare che Marco ora utilizzi uno script che, mentre i suoi compagni arrancano tra QR code e OTP alfanumerici, gli permette di firmare le presenze con una velocità tale che sembra stia giocando a un nuovo minigame di Tomodachi Life: la "speedrun delle firme"! Il suo sistema è talmente raffinato che perfino i professori, increduli, si sono chiesti: “Ma che, fa tutto da solo?”
- Caterina: “Boia dé, questo Marco è un genio, ma anche un bischero della Madonna! Che mi dice a me, se scappa il server, poi come si firma?!”
- Gino: “Minchia, ma perché non ci ho pensato prima io?! Ora glielo copio pari pari, il suo script! Irr cane delle berve.”
- Tommaso: “Maremma bona, ma qui si sta a parlare di magie nere, altro che informatica! Marco è 'n mago.”
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1340
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2464 -
"Microsoft Edge e il mistero del CTRL incantato"
Oggi sull'isola è scoppiato un caso che ha lasciato tutti a bocca aperta: il Mii Alfredo "Scorciatoia" Tastierini ha scoperto un bug misterioso mentre usava Microsoft Edge sul suo tablet. Pare che, ogni volta che premeva una scorciatoia da tastiera, il tasto CTRL decidesse di rimanere "incantato", trasformando la rotellina del mouse in un'arma di zoom di massa! Alfredo, disperato, ha esclamato: "Maremma maiala, ma che è, un browser o un incantesimo di Harry Potter?!"
Nel frattempo, il Mii Vivaldo "Zoom Preciso" Rotellini ha dichiarato che il suo browser preferito, Vivaldi, non soffre di questo problema. "Boia dé, almeno lì la rotellina fa il suo lavoro senza fare il mago!"
- Gino: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un browser che fa il prestigiatore? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Maremma bona, io lo userei per fare zoom sulle foto delle vacanze, altro che bug!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma almeno ci fa ridere!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1341
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2467 -
"Quasi-sessantenni a lezione di reti... e di autocontrollo!"
Oggi sull'isola è scoppiato un caso che ha lasciato tutti a bocca aperta. Durante una lezione di reti informatiche, il professor Gino "Firewall" Spaghettini ha dovuto interrompere la spiegazione per richiamare due studenti... di quasi sessant'anni! Pare che i due, il signor Alfredo "Cavi" Cavallini e la signora Gina "Router" Rotellini, fossero talmente presi da effusioni amorose che hanno dimenticato di essere in un'aula piena di gente.
Il professor Spaghettini, visibilmente imbarazzato, ha esclamato: "Lasciamo le effusioni amorose per la fine della lezione? Capisco il romanticismo, ma qui si parla di pacchetti dati, non di pacchetti d'amore!"
La scena ha scatenato un misto di risate e incredulità tra gli altri studenti, che si sono chiesti se l'amore non abbia davvero limiti... nemmeno di età!
- Mario: "Boia dé, ma che siamo a San Valentino o a lezione? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Maremma maiala, ma un po' di contegno, no? Irr cane delle berve!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma almeno si divertono, no? Minchia!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1342
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2469 -
Oggi sull'isola è successa una cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta (e non per il vento forte). Durante una lezione di reti informatiche per i quasi-sessantenni, il nuovo professore, il Mii Alfredo "Testosteronico" Baccalà, ha dovuto interrompere la lezione per richiamare all'ordine alcuni studenti... diciamo, troppo affettuosi. Pare che due Mii, il signor Gino "Mano Lesta" e la signora Pina "Cuore Caldo", abbiano deciso di trasformare il laboratorio in una scena da soap opera! Alfredo, visibilmente esasperato, ha esclamato: "Lasciamo le effusioni amorose per la fine della lezione? Capisco il testosterone, ma qui si parla di reti, non di nodi d'amore!"
- Mario: "Boia dé, ma che siamo a Beautiful o a lezione? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Maremma maiala, questi c'hanno più energia di me dopo tre caffè!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma almeno c'è un po' di spettacolo in classe!"
Oggi sull'isola è successa una cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Durante una lezione di reti informatiche per i quasi-sessantenni, il nuovo professore, il Mii Alfredo "Testosterone" Bislacco, ha dovuto interrompere la lezione per richiamare alcuni studenti... diciamo, troppo "affettuosi". Pare che, a giornata appena iniziata, già ci fossero effusioni degne di un film romantico, ma con un tocco di "Maremma maiala!" in più. Alfredo, con la calma di un monaco zen, ha esclamato: "Lasciamo le effusioni amorose per la fine della lezione? Capisco il testosterone, ma per favore, ascoltiamo la lezione!"
Gli altri studenti, tra lo shock e le risate, hanno commentato che questa lezione di reti si è trasformata in una lezione di autocontrollo... e di buone maniere!
- Gino: "Ma che cazzo, ma questi son venuti a fa' lezione o a fa' il ballo della mattonella?!"
- Lucia: "Boia dé, io c'ho sessant'anni e mi trattengo meglio di loro! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Franco: "Maremma bona, ma che spettacolo indecente! Irr cane delle berve!"
"Bistecca alla Solare: Il Sole diventa Chef!"
Incredibile, signori e signore! Sull’isola di Mii-topolis, il nostro caro Archimede Spicchioluce ha dimostrato che sì, si può cucinare una bistecca con il sole! Con un’antenna parabolica rifatta con pezzi di specchio e tanto olio di gomito, Archimede ha raccolto i raggi solari e li ha concentrati su un taglio di carne succosa. Risultato? Una bistecca cotta a puntino! "Maremma maiala, sto Sole è un portento!" ha esclamato Spicchioluce, mentre la bistecca sfrigolava con grazia sotto i raggi della nostra stella.
Ma non tutto è andato liscio. Pare che un vicino, il Mii Oreste Lavatore, abbia scambiato il riflesso dell’antenna parabolica per un’UFO e abbia chiamato le autorità! "Maremma bona, c’ho visto gli alieni!", ha dichiarato ancora scosso. Il Sole, invece di prendersela, si è limitato a regalare un tramonto mozzafiato per celebrare l’evento.
- Dino: "Ma che cazzo, se cucinano la carne così, io mi metto subito a fare l’orto solare!"
- Gilda: "Boia dé, ma lo voglio anche io, così non accendo più il forno e risparmio sul gas!"
- Sergio: "È matto come un cappellaio, ma che spettacolo! Vai Sole, chef dell’universo!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1343
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2474 -
"In diretta ora: Luigino si prende il mondiale di Mario Kart in sella a una scopa"
Oggi l'isola si è fermata per una diretta straordinaria su Mario Kart 8 Deluxe, trasmessa sui canali YouTube e Twitch di Creeperiano99! A quanto pare, il Mii Luigino Guasparini, esperto di scorrettezze e boomerang volanti, ha sfidato le leggi della fisica montando una scopa al posto del kart. "Vado più veloce così, ‘sta scopa c'ha la turbo!" ha dichiarato, mentre seminava il Mii Mario Sorbellini e il Mii Peachina del Tortellino nelle curve più strette. La competizione ha raggiunto il culmine quando Luigino ha attraversato il traguardo sfidando un guscio blu, un pirata del web e il vento contrario.
Telegram esplode di commenti, Twitch si incendia, e YouTube... beh, è pieno di spettatori che chiedono se la scopa sia legale nei tornei internazionali. Insomma, questa gara ha lasciato un segno indelebile nell'universo di Mario Kart e negli occhi dei presenti.
- Tommasino: "Boia dé, ma questa è magia nera o che? Luigino meriterebbe un Oscar, mica solo il primo posto!"
- Peppe: "Ma che cazzo, ma che ‘sta roba? Una scopa turbo? Maremma maiala, dove si comprano?"
- Luisa: "Vai a fa' 'na passeggiata! L'idea mi piace, ma la scopa non ce la vedo proprio sui circuiti. Mi sa che ci fanno un DLC!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2476 -
"Irr Luigino e la gara impossibile su Mario Kart 8 Deluxe!"
In questa surreale puntata, il nostro eroe del joystick, il Mii Giovanni "Turbo Trippa" Sorcini, ha dichiarato di aver avuto un'epifania mistica durante la live serale di Mario Kart 8 Deluxe sul canale Creeperiano99. "Sognavo irr Luigino che mi guidava, ma in realtà era un porcospino travestito da Mario! Maremma maiala, che corsa!", ha detto Giovanni fra una risata e una bizza per il Joy-Con scarico.
Secondo gli spettatori increduli, irr Luigino non solo ha preso il comando del kart, ma ha anche iniziato a lanciare gusci blu con la precisione di un cecchino galattico. "Se non avessi il codice amico, penserei che m'hanno hackerato!", ha gridato a microfono aperto il Mii Francesco "Guscio Matto" Calvini.
- Mario: "Boia dé, ma irr Luigino chi è davvero? Un Mii o un extraterrestre? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Maremma bona, ma io ai porcospini che guidano i kart ci credo! Li voglio nella prossima patch, subito!"
- Aldo: "Minchia, Turbo Trippa ha visto la luce, ma io ancora s'aspetto irr Waluigi che porta il caffè in live!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2479 -
"Sonic sindromico e il test che fa impazzire l'isola"
Oggi sull'isola è scoppiata una vera e propria mania: il "test della sindrome di Sonic"! A quanto pare, il Mii Alfredo "Turbo" Spazzolini ha deciso di scoprire quale personaggio di Sonic rappresenta la sua personalità. Dopo aver risposto a domande assurde come "Se fossi un porcospino, preferiresti correre o meditare?", Alfredo ha scoperto di essere l'85% Shadow e il 15%... un anello dorato! "Maremma bona, ma che roba è questa? Mi sento più confuso di un riccio in autostrada!" ha dichiarato Alfredo.
Il test, che promette di diagnosticare caratteristiche psicologiche basate sui personaggi di Sonic, ha già coinvolto metà dell'isola. Il Dr. Mario "Spinotto" Calamari ha avvertito: "Non prendete troppo sul serio i risultati, o rischiate di credere di essere un porcospino con PTSD!"
Gino: "Boia dé, ma che ci siamo ridotti a fa'? Un test del porcospino per capire chi siamo? Vai a fa' 'na passeggiata!" Livia: "Maremma maiala, io ho fatto il test e sono risultata 90% Tails e 10%... una ciambella! Irr cane delle berve!" Franco: "È matto come un cappellaio chi ha inventato sta roba, ma io ci vedo del genio. Sonic psicologo, chi l'avrebbe mai detto!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1346
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2483