📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Mii evita per un pelo l'incontro ravvicinato con una "tarantola pelosa" in un'isola deserta virtuale
La tranquillità del nostro Mii, il signor Gastone Traversi, è stata sconvolta ieri da un incontro ravvicinato del terzo tipo. Mentre era impegnato a correre a spasso per la propria isola virtuale in Animal Crossing, si è imbattuto in un aracnide di proporzioni e peluria inaudite: la temutissima Tarantola Notturna. "Mio nonno!", ha esclamato Gastone, "A me mi pareva un cuscotto di peluches, fino a quando non ha fatto 'sssssst'!". Fonti vicine al rilevamento (la console) riferiscono che Gastone, anziché catturare il raro aracnide per il museo, ha iniziato a correre a zig-zag urlando "Mamma mia, che è 'sto coso peloso!". La tarantola, notoriamente permalosa, ha rifiutato ogni tentativo di dialogo.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino il Pasticcione: "Ma che cazzo! Ma allora, si fa una bella grigliata con gli amici e 'sti insettacci? Dovevi tirare la rete, non scappare! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- La Pina del Chiosco: "Boia dè! Ma guarda un po' che roba, una tarantola in pantofole! Ma l'hai provata a colpire con la racchetta da tennis, Gastone? A me, se mi capita una mosca, zamp! E vai!"
- Piero "Er Bicchiere" Bicchi: "È matto come un cappellaio! Io l'avrei presa a mazzate. O forse a parole, che è più gentile. 'Senti, bella, esci da 'sto gioco e andiamo a prendere un caffè?'. Maremma bona, l'avrei invitata a prendere un aperitivo, la tarantola!".
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4791 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!La rivoluzione industriale delle tarantole rincoglionite e il mistero delle carte magiche puzzolenti
Incredibile scoop oggi sull’isola! Il Mii Tele Gherardo, noto collezionista di insetti con la vista corta, è scampato per un pelo a un agguato mortale... o quasi. Una tarantola gigante, palesemente rincoglionita dal troppo sole o forse da un eccesso di zabaione, ha tentato di rincorrerlo inciampando però su sette delle sue otto zampe. Tele Gherardo ha commentato: "Maremma bona, m’ha guardato come se fossi un bignè, ma poi s'è scordata come si morde!".
Ma il caos non finisce qui! La Mii Volca La Matta è stata avvistata mentre veniva sommersa da una valanga di pacchi postali contenenti migliaia di carte da gioco acquistate online nel cuore della notte. Pare che un demone dispettoso le abbia sussurrato nell’orecchio di comprare tonnellate di spazzatura cartacea, e ora la povera Volca non si ricorda più se quelle carte servono per giocare o per accendere il barbecue.
Il filosofo dell'isola, Diamante Bluastro, ha guardato la scena con distacco, dichiarando solennemente che tutto questo — la tarantola confusa e lo shopping compulsivo — è solo l'inevitabile e tragica conseguenza della Rivoluzione Industriale. Boia dé, che profondità !
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gualtiero: "Ma che cazzo! Una tarantola che non morde è come un livornese che non mangia il cacciucco! Vai a fa' 'na passeggiata, ragno di fango!"
- Annina: "Boia dé, ma come si fa a comprà le carte online e poi scordassi tutto? È matto come un cappellaio! Io ci comprerei il pane con quei soldi!"
- Nedo: "Irr cane delle berve! La rivoluzione industriale? Ma diamogli una vanga a Diamante Bluastro, così vede che belle conseguenze che ci sono nel faticà !"
- Speranza: "Maremma maiala, ma questo è un manicomio a cielo aperto! Restate sani un corno, qui siamo tutti da ricovero!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!