Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ho iniziato a considerare automaticamente ogni immagine che vedo online come fatta con AI e sono stanca perché sento di star perdendo interesse per il media.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    9 Post 7 Autori 3 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • janawhoopwhoop@livellosegreto.itJ Questo utente è esterno a questo forum
      janawhoopwhoop@livellosegreto.it
      ultima modifica di

Ho iniziato a considerare automaticamente ogni immagine che vedo online come fatta con AI e sono stanca perché sento di star perdendo interesse per il media.

Davvero non me ne frega un cazzo che sia bello esteticamente (come se fosse importante poi) io voglio sapere che l'ha fatto una persona e immaginare come si sia sentita mentre pensava e faceva quel tratto. Vaffanculo.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
      • xabacadabra@livellosegreto.itX xabacadabra@livellosegreto.it shared this topic on
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @janawhoopwhoop@livellosegreto.it
        ultima modifica di

@janawhoopwhoop

Io Mi sto stufando anche delle descrizioni delle immagini fatte con i sistemi automatici, che alla fine dicono pochissimo, se non nulla, di ciò che vuole trasmettere un'immagine.

sabrinaweb71@sociale.networkS paoloparti@snowfan.masto.hostP kipple@livellosegreto.itK 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • sabrinaweb71@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
          sabrinaweb71@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @janawhoopwhoop senza contare quando potrebbe trascrivere il testo e invece fa i riassunti. Fa l'effetto di una barzelletta spiegata invece che raccontata (e per di più certe volte spiegata anche male)

jones_@mastodon.bida.imJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • paoloparti@snowfan.masto.hostP Questo utente è esterno a questo forum
            paoloparti@snowfan.masto.host @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

Idem. Da un po' ho smesso di seguire il bot, che era diventato inutile.

@sabrinaweb71 @janawhoopwhoop

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • jones_@mastodon.bida.imJ Questo utente è esterno a questo forum
              jones_@mastodon.bida.im @sabrinaweb71@sociale.network
              ultima modifica di

@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua @janawhoopwhoop
              Mettiamoci pure i consumi elettrici sempre più giganti

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @jones_@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

@jones_ @sabrinaweb71 @janawhoopwhoop

Le tue descrizioni sono decisamente a un livello superiore, anche se devi tenere acceso il lampadario dello studio!

jones_@mastodon.bida.imJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic on
                • jones_@mastodon.bida.imJ Questo utente è esterno a questo forum
                  jones_@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @janawhoopwhoop
                  In realtà anche quando fa buio, se sono al pc, nella mia stanza è accesa solo una lucetta dietro il monitor, è una lucetta a led, con luce "calda", che prende pochissima corrente, però lo so che anch'io sono colpevole.
                  Comunque discutiamone con @netico, che meno di un'oretta fa ha postato questo, https://sociale.network/@netico/114467212944783510, «[...] a Rust-based image generator that uses a local Stable Diffusion model to create AI-generated images from a text prompt». Io dico così: netico non lo sai che anche quando il modello può girare su un pc suppergiù normale (mentre il consumo maggiore è quello su modelli remoti che anche di per sé consumano tanto), la sua produzione ha consumato un quantità di energia enorme, e che diffonderne l'uso spinge la produzione, sempre super energivora?

netico@sociale.networkN 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • netico@sociale.networkN Questo utente è esterno a questo forum
                    netico@sociale.network @jones_@mastodon.bida.im
                    ultima modifica di

@jones_
                    Ma no consuma pochissimo (relativamente). Certo dipende da quello che ci fai.
                    In ogni caso dalla crociata contro l'ia sempre e comunque io mi chiamo fuori , grazie per la comprensione.
                    @GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @janawhoopwhoop

• kipple@livellosegreto.itK Questo utente è esterno a questo forum
                      kipple@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @janawhoopwhoop Sono tra i fortunati che non ha bisogno dell'alt tex, ho bloccato quel bot. Non so se sia davvero "meglio di niente", di sicuro so che il risultato è quello di un robot che spiega a un altro robot quello che ha visto, con occhi metallici.

• Primo post
                        Ultimo post