Ho iniziato a considerare automaticamente ogni immagine che vedo online come fatta con AI e sono stanca perché sento di star perdendo interesse per il media.
-
Ho iniziato a considerare automaticamente ogni immagine che vedo online come fatta con AI e sono stanca perché sento di star perdendo interesse per il media.
Davvero non me ne frega un cazzo che sia bello esteticamente (come se fosse importante poi) io voglio sapere che l'ha fatto una persona e immaginare come si sia sentita mentre pensava e faceva quel tratto. Vaffanculo.
-
X xabacadabra@livellosegreto.it shared this topic on
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
Io Mi sto stufando anche delle descrizioni delle immagini fatte con i sistemi automatici, che alla fine dicono pochissimo, se non nulla, di ciò che vuole trasmettere un'immagine.
-
@GustavinoBevilacqua @janawhoopwhoop senza contare quando potrebbe trascrivere il testo e invece fa i riassunti. Fa l'effetto di una barzelletta spiegata invece che raccontata (e per di più certe volte spiegata anche male)
-
Idem. Da un po' ho smesso di seguire il bot, che era diventato inutile.
-
@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua @janawhoopwhoop
Mettiamoci pure i consumi elettrici sempre più giganti -
@jones_ @sabrinaweb71 @janawhoopwhoop
Le tue descrizioni sono decisamente a un livello superiore, anche se devi tenere acceso il lampadario dello studio!
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic on
-
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @janawhoopwhoop
In realtà anche quando fa buio, se sono al pc, nella mia stanza è accesa solo una lucetta dietro il monitor, è una lucetta a led, con luce "calda", che prende pochissima corrente, però lo so che anch'io sono colpevole.
Comunque discutiamone con @netico, che meno di un'oretta fa ha postato questo, https://sociale.network/@netico/114467212944783510, «[...] a Rust-based image generator that uses a local Stable Diffusion model to create AI-generated images from a text prompt». Io dico così: netico non lo sai che anche quando il modello può girare su un pc suppergiù normale (mentre il consumo maggiore è quello su modelli remoti che anche di per sé consumano tanto), la sua produzione ha consumato un quantità di energia enorme, e che diffonderne l'uso spinge la produzione, sempre super energivora? -
@jones_
Ma no consuma pochissimo (relativamente). Certo dipende da quello che ci fai.
In ogni caso dalla crociata contro l'ia sempre e comunque io mi chiamo fuori , grazie per la comprensione.
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @janawhoopwhoop -
@GustavinoBevilacqua @janawhoopwhoop Sono tra i fortunati che non ha bisogno dell'alt tex, ho bloccato quel bot. Non so se sia davvero "meglio di niente", di sicuro so che il risultato è quello di un robot che spiega a un altro robot quello che ha visto, con occhi metallici.